In qualità di venditore, come e quando verrò pagato?

8/20/2021


Le impostazioni di pagamento sono fornite dal nostro partner Hyperwallet, un servizio PayPal. Quando si modificano o si aggiornano le informazioni sul pagamento verrà aperta una nuova finestra. 

Per dettagli sull'inserimento delle informazioni di pagamento, la verifica dell'account, la visualizzazione della cronologia e il monitoraggio dei pagamenti, visita il nostro centro di assistenza per i pagamenti.

In qualità di venditore negli Stati Uniti, puoi scegliere se ricevere i pagamenti tramite PayPal, bonifico bancario, Venmo o Visa debit. 

Se invece ti trovi al di fuori degli Stati Uniti, puoi scegliere di ricevere il tuo pagamento tramite PayPal e, in base a dove ti trovi, puoi anche usufruire del metodo di pagamento tramite bonifico bancario (puoi trovare ulteriori dettagli di seguito, nella sezione "Bonifico bancario"). I pagamenti saranno emessi nella valuta selezionata sull'account StockX, a meno che non ne venga selezionata una diversa durante l'inserimento o l'aggiornamento delle informazioni di pagamento. 
PayPal
Quando l'articolo venduto supera il processo di verifica e viene emesso il pagamento, occorrono circa 30 minuti perché i fondi vengano accreditati sul conto PayPal. 

A volte le transazioni effettuate tramite PayPal possono non andare a buon fine. Ecco alcuni dei motivi per cui questo accade: 
  • e-mail o password errate;
  • e-mail non verificata da PayPal. 

Verifica di aver inserito le informazioni corrette e che il conto possa ricevere fondi. Potrebbe quindi essere necessario contattare PayPal. 

Bonifico bancario
Quando l'articolo venduto supera il processo di verifica e viene emesso il pagamento, occorrono circa 1-5 giorni lavorativi (a seconda di banca e regione) perché i fondi vengano accreditati sul conto bancario. 

A volte i pagamenti effettuati verso una banca o società di credito potrebbero non riuscire. Questi sono alcuni dei motivi più comuni: 
  • le coordinate bancarie o le informazioni sul conto sono errate;
  • l'intestatario del conto bancario non corrisponde a quello del tuo profilo StockX; il conto bancario è chiuso.

Ricordati di utilizzare il numero di coordinate bancarie elettronico del tuo istituto finanziario e di inserire i dati del conto esattamente come indicati su un assegno e/o sul conto. Verifica che il tuo conto sia attivo e che tu possa ricevere fondi. 

Puoi effettuare i pagamenti tramite bonifico bancario nelle seguenti valute (in base a dove ti trovi): dollaro statunitense, dollaro canadese, peso messicano, euro, sterlina britannica, corona svedese, dollaro neozelandese, dollaro di Hong Kong, nuovo shekel israeliano, dollaro di Singapore, renminbi cinese, dollaro australiano, fiorino ungherese.

Venmo (solo per venditori negli Stati Uniti)
Quando l'articolo venduto supera il processo di verifica e viene emesso il pagamento, occorrono circa 30 minuti perché i fondi vengano accreditati sull'account Venmo. 

Le transazioni Venmo potrebbero non andare a buon fine per il seguente motivo:
  • il numero di telefono immesso non è valido (deve essere statunitense). 

Se si dispone di un numero di telefono statunitense valido ma non si dispone di un account Venmo, sarà necessario impostare correttamente l'account per ricevere i pagamenti. Il pagamento scadrà dopo 30 giorni se vendi un articolo con un metodo di pagamento Venmo memorizzato, ma non hai impostato un account Venmo. 


Carta di debito (solo per venditori negli Stati Uniti) 
Quando l'articolo venduto supera il processo di verifica e viene emesso il pagamento, i fondi verranno accreditati sulla carta dopo poche ore dal pagamento, eccetto per carte Mastercard, per le quali potrebbero occorrere 1-3 giorni lavorativi. 

Le transazioni con carta di debito potrebbero non andare a buon fine per il seguente motivo:
  • il numero di carta inserito non è valido (generalmente ciò avviene quando si inseriscono i dati della carta).

I venditori che utilizzano Visa debit dovranno sostenere spese di transazione pari al 2%, con un addebito minimo di 1,95 USD e massimo di 9,95 USD. 

Inoltre, Visa ha fissato un limite di 50.000 $ per transazione e un limite giornaliero di 100.000 $. Banche e cooperative di credito più piccole potrebbero fissare limiti diversi. Per maggiori informazioni in merito ai limiti, contatta la tua banca. 

Cosa succede se cambio o aggiorno i miei dati di pagamento? 

Se le informazioni relative al pagamento vengono aggiornate, riceverai un'e-mail che ti chiederà di verificare questa modifica al tuo account. Per motivi di sicurezza, i tuoi pagamenti verranno sospesi finché non verificherai la correttezza di tali modifiche. Ti invieremo un'e-mail con le istruzioni su come verificare le modifiche.

Se ricevi una nostra e-mail in cui ti chiediamo di verificare le modifiche apportate all'account, ma non riconosci tali modifiche, contatta immediatamente l'assistenza clienti per proteggere il tuo account. 

In quali valute posso essere pagato? 

I pagamenti tramite Venmo e carta di debito possono essere effettuati solo in USD. 

Valute per il pagamento con PayPal: dollaro statunitense, dollaro canadese, dollaro australiano, euro, sterlina britannica, dollaro di Hong Kong, yen giapponese, dollaro neozelandese, dollaro di Singapore.

Valute per il pagamento con bonifico bancario: dollaro statunitense, dollaro canadese, peso messicano, euro, sterlina britannica, corona svedese, dollaro neozelandese, dollaro di Hong Kong, nuovo shekel israeliano, dollaro di Singapore, renminbi cinese, dollaro australiano, fiorino ungherese

Se la valuta selezionata per il pagamento dei fondi differisce da quella selezionata sul profilo utente StockX, potrebbero essere applicate tariffe per transazioni in valuta estera. Vedi di seguito per ulteriori dettagli.

Quali metodi di pagamento comportano commissioni? 

Alle transazioni con Visa debit (disponibili solo per i clienti statunitensi) verranno applicate spese di transazione pari al 2%, con un addebito minimo di 1,95 USD e massimo di 9,95 USD. Per i bonifici bancari, la banca destinataria potrebbe applicare ulteriori commissioni di elaborazione che saranno detratte dall'importo del bonifico. 

Se la valuta selezionata per il pagamento differisce da quella selezionata sul profilo utente StockX, sarà necessario convertire la valuta. La conversione della valuta verrà effettuata al tasso di cambio fornito dal nostro servizio bancario nel momento in cui gli notifichiamo l'inizio del pagamento ("commissioni di cambio"). I tassi di cambio variano in base alle condizioni di mercato e il tasso utilizzato sarà indicativo del valore di mercato al momento del trasferimento.

Quando traccio i miei pagamenti da StockX, a cosa si riferiscono le descrizioni dello stato dei pagamenti?

I pagamenti e i trasferimenti passano attraverso varie fasi durante l'elaborazione. Gli aggiornamenti vengono indicati sull'account per tenerti informato sui fondi e su quando verranno accreditati. 


C'è un limite di conti PayPal?

Sì. Puoi aggiungere fino a tre conti PayPal sul tuo profilo venditore. 

Durante la configurazione o la verifica delle impostazioni di pagamento devo scegliere un conto personale o business? 

Seleziona il conto business se rappresenti un'azienda, partnership o una SRL. Se durante la verifica scegli erroneamente un conto business, dovrai ricominciare il processo di verifica delle informazioni di pagamento.

Qualora registri erroneamente il conto di pagamento sbagliato e necessiti di ulteriore assistenza per impostare o verificare le informazioni di pagamento, contattaci [https://help.stockx.com/s/contactsupport?language=it].


Mi sarà mai richiesto di presentare documenti o dati di identificazione? 

Al fine di garantire la conformità con le normative del settore dei pagamenti, potrebbe essere richiesta la verifica delle informazioni in base al luogo in cui ti trovi, al metodo di pagamento utilizzato, o se sei un individuo o un'azienda. Attualmente tutti gli utenti dello Spazio economico europeo (SEE) che vendono su StockX come aziende (ad esempio società di capitali, società di persone o società a responsabilità limitata) dovranno presentare la documentazione per dimostrare la registrazione dell'azienda. Inoltre gli utenti che vendono come individui nel SEE potrebbero dover presentare un documento di identità con foto e una prova dell'indirizzo al raggiungimento delle soglie di pagamento cumulative (queste soglie sono soggette a modifiche in base ai requisiti normativi). 

Se vendi come individuo nel SEE e hai bisogno di effettuare una verifica dell'account, ricorda che l'indirizzo sui tuoi documenti di identità deve corrispondere alle informazioni di fatturazione sul tuo profilo utente StockX. Qualsiasi modifica successiva apportata ai dati di fatturazione farà scattare di nuovo la verifica dell'ID.

Se il tuo account richiede una verifica, verrà inviata una notifica via e-mail con la richiesta di ulteriori dati identificativi e/o documentazione. I dati e/o la documentazione devono essere presentati solo all'interno della nostra piattaforma di pagamento. Non rispondere all'e-mail allegando la documentazione. 

Inoltre, se il tuo account richiede una verifica, tutti i trasferimenti saranno sospesi fino a quando la verifica non sarà stata completata correttamente. Una volta presentati i documenti, la verifica può richiedere da 1 a 3 giorni lavorativi. In alcuni casi, per completare il processo di verifica può essere necessario contattare l'assistenza clienti di Hyperwallet. 

Infine, si prega di notare che l'età minima per essere pagati è di 18 anni. Se sei minorenne, per continuare, i tuoi genitori/tutori legali devono fornire le loro informazioni personali, al fine di garantire il rispetto delle normative sulla privacy dei dati e sui servizi di pagamento.

Visita stockx.com/settings per assicurarti che le informazioni sui pagamenti siano corrette per non riscontrare problemi. 

 


 

Hai risolto il tuo problema grazie a queste informazioni?

Domande frequenti

Il mio account

Domande frequenti per gli acquisti recenti

Domande frequenti per le vendite recenti

Non trovi risposta alla tua domanda? Cerca nel nostro Centro assistenza oppure contattaci direttamente.