Come venditore, come e quando vengo pagato?

2/29/2024

Le impostazioni di pagamento sono gestite dal nostro partner Hyperwallet (un servizio PayPal). Quando modifichi o aggiorni le informazioni di pagamento, si aprirà una nuova finestra. 

Per informazioni sull'impostazione dei pagamenti, la verifica dell'account, la visualizzazione della cronologia dei pagamenti e il monitoraggio dei pagamenti, vai sul nostro Centro assistenza Hyperwallet StockX.  

Sebbene sia possibile scegliere di ricevere il pagamento con uno dei quattro metodi specificati (PayPal, trasferimento elettronico ACH sul conto bancario, Venmo o carta di debito), le carte prepagate non sono supportate. 

Se sei un venditore al di fuori degli Stati Uniti, puoi scegliere di ricevere il pagamento tramite PayPal e, a seconda del luogo in cui vivi, possono essere disponibili anche metodi di pagamento tramite bonifico bancario (maggiori dettagli sono riportati nella sezione "Bonifico bancario"). I pagamenti saranno effettuati nella valuta selezionata sull'account StockX, a meno che non scegli diversamente durante l'impostazione o l'aggiornamento delle informazioni di pagamento.

Per garantire la migliore esperienza possibile, ti chiediamo di controllare due volte tutte le informazioni inserite per il pagamento per verificarne la correttezza. Nei casi in cui i fondi vengano inviati a un conto non corretto, cercheremo di recuperarli e riemetterli sul conto corretto, anche se non è sempre possibile.

 

PayPal

Quando l'articolo venduto supera la nostra verifica e il payout viene effettuato, in genere ci vogliono circa 30 minuti perché i fondi arrivino sul tuo conto PayPal. 

A volte le transazioni verso i conti PayPal possono non andare a buon fine. Ecco alcuni motivi: 

  • Indirizzo email non corretto
  • L'indirizzo email non è verificato da PayPal 


Verifica di aver inserito le informazioni corrette e che il conto sia disponibile per ricevere fondi. Potrebbe essere necessario contattare PayPal. 
 

Bonifico bancario

Quando l'articolo venduto supera la verifica e il payout viene effettuato, in genere sono necessari da 1 a 5 giorni lavorativi (a seconda della banca e della regione) perché i fondi arrivino sul tuo conto bancario. 

A volte le transazioni verso una banca o un'unione di credito possono non andare a buon fine. Ecco i motivi più frequenti:
Informazioni di routing o di conto inserite in modo errato

  • Il nome registrato sul conto bancario non corrisponde alle informazioni del profilo StockX
  • Il conto bancario è stato chiuso


Ricordati di utilizzare il numero di routing del tuo istituto finanziario e di inserire i dati del tuo conto esattamente come appaiono su un assegno e/o sul tuo estratto conto. Verifica che il tuo conto sia attivo e autorizzato a ricevere fondi.

I pagamenti tramite bonifico bancario possono essere effettuati nelle seguenti valute (a seconda della tua località): Dollaro USA, dollaro canadese, peso messicano, euro, sterlina britannica, corona svedese, dollaro neozelandese, dollaro di Hong Kong, shekel israeliano, dollaro di Singapore, yuan cinese, dollaro australiano, fiorino ungherese, dirham marocchino, naira nigeriana, dinaro tunisino, taka del Bangladesh, rupia nepalese, rupia pakistana, rupia indiana, rupia indonesiana, ringgit malese, peso filippino, rupia dello Sri Lanka, baht thailandese, dong vietnamita, kuna croata, koruna ceca, corona danese, corona norvegese, zloty polacco, leu rumeno, rublo russo, lira turca, peso argentino, dollaro giamaicano, real brasiliano, peso colombiano, sol peruviano

Potrebbe essere addebitata una commissione di trasferimento bancario equivalente a $2 USD su ogni pagamento tramite bonifico bancario, a seconda della valuta di pagamento del bonifico.


 

Venmo (solo per i venditori statunitensi)

Quando l'articolo venduto supera la verifica e il payout viene effettuato, in genere ci vogliono solo poche ore perché i fondi arrivino sul tuo conto Venmo. 

Le transazioni Venmo potrebbero non andare a buon fine per i seguenti motivi:

  • Il numero di telefono inserito non è valido (deve essere un numero di telefono statunitense). 


Se hai un numero di telefono valido negli Stati Uniti ma non hai un account Venmo, dovrai configurare un account Venmo per ricevere i pagamenti. Il pagamento scade dopo 30 giorni se vendi un articolo con un metodo di pagamento Venmo ma non hai un account Venmo.
 

Carta di debito (solo per i venditori statunitensi) 

Quando l'articolo venduto supera la verifica e il payout viene effettuato, la maggior parte delle carte di debito consente di ricevere i fondi sulla carta entro poche ore dal rilascio del pagamento, anche se Mastercard può richiedere 1-3 giorni lavorativi. 

Le transazioni con carta di debito possono non andare a buon fine per i seguenti motivi:

  • Il numero di carta inserito non è valido (di solito viene segnalato durante l'inserimento dei dati della carta)


I venditori che utilizzano carte di credito Mastercard/Visa incorreranno in una commissione di transazione del 2%, con un addebito minimo di $1,95 USD e un addebito massimo di $9,95 USD. 

Inoltre, Visa ha un limite di $50.000 per transazione e un limite giornaliero di $100.000, anche se molte banche e cooperative di credito più piccole possono avere limiti diversi. Per ulteriori informazioni sui limiti, rivolgiti alla tua banca. 

 

Cosa succede se modifico o aggiorno i miei dati di pagamento? 

Se aggiorni le informazioni di pagamento, ricevi un'email che ti chiederà di verificare la modifica apportata al tuo account. Per motivi di sicurezza, i pagamenti verranno trattenuti fino a quando non verrà verificata la correttezza della modifica. Ti invieremo un'email con le istruzioni su come verificare questa modifica.

Se non trovi l'email, cerca nella cartella della posta indesiderata o dello spam un'email con oggetto {Azione necessaria} Verifica le informazioni di Payout da [email protected]. ​​​

Se ricevi un'email che chiede di verificare le modifiche apportate al conto, ma non riconosci tali modifiche contata l'Assistenza clienti immediatamente. 

 

In quali valute posso venire pagato? 

I payout con Venmo e carta di debito sono solo in USD.

Le valute di pagamento di PayPal sono: Dollari USA, dollari canadesi, dollari australiani, euro, sterline britanniche, dollari di Hong Kong, yen giapponesi, dollari neozelandesi e dollari di Singapore.

Valute di pagamento del bonifico bancario: Dollaro USA, dollaro canadese, peso messicano, euro, sterlina britannica, corona svedese, dollaro neozelandese, dollaro di Hong Kong, shekel israeliano, dollaro di Singapore, yuan cinese, dollaro australiano e fiorino ungherese.

Potrebbero essere addebitate commissioni per transazioni estere se la valuta selezionata per il pagamento dei fondi è diversa da quella selezionata nel profilo utente di StockX. Per maggiori dettagli, vedi di seguito.

 

Quali metodi di payout comportano commissioni? 

Le transazioni con carta di debito Visa (disponibili solo per i clienti statunitensi) comportano una commissione del 2%, con un addebito minimo di 1,95 USD e un addebito massimo di 9,95 USD. Per i bonifici bancari, la banca del destinatario può imporre ulteriori commissioni di elaborazione che verranno detratte dall'importo del bonifico.

Inoltre, se la valuta selezionata per il pagamento dei fondi è diversa da quella selezionata nel profilo utente di StockX, sarà necessaria una conversione di valuta. La conversione della valuta avverrà al tasso di cambio dettato dal nostro fornitore di servizi bancari al momento della notifica dell'avvio dell'esborso ("Foreign Exchange Fees"). I tassi di cambio fluttuano in base alle condizioni di mercato e il tasso utilizzato sarà indicativo del valore di mercato al momento del trasferimento.

 

Quando controllo i pagamenti da StockX, a cosa si riferiscono le descrizioni dello stato dei pagamenti?

I pagamenti e i trasferimenti attraversano varie fasi durante l'elaborazione. Gli aggiornamenti vengono annotati sul tuo account per tenerti informato sui tuoi fondi e su quando potrai riceverli.
 

C'è un limite su quanti conti PayPal posso usare su StockX? 

Sì. Puoi aggiungere fino a tre conti PayPal al tuo profilo di venditore.
 

Quando configuro o verifico le impostazioni dei payout, devo scegliere un account individuale o aziendale? 

Seleziona un account "Individuale" se sei una persona fisica, una ditta individuale o una SRL a socio unico. 

Seleziona "Aziendale" solo se rappresenti una società di capitali, una società di persone o una società a responsabilità limitata. Se durante la verifica si sceglie erroneamente un conto "Business", sarà necessario ricominciare il processo di verifica delle informazioni di pagamento.

Se per errore registri un tipo di account di pagamento sbagliato e necessiti di ulteriore assistenza per l'impostazione o la verifica dei dati di payout, contattaci cliccando sul pulsante "Contattaci" in fondo alla pagina del Centro assistenza (o più in basso).


Mi verrà mai richiesto di presentare dati o documenti di identificazione? 

Al fine di garantire la conformità con le normative del settore dei pagamenti, potrebbe essere richiesta la verifica delle informazioni dell'utente in base alla sua ubicazione, al metodo di pagamento che sta utilizzando o al fatto che si tratti di una persona fisica o di un'azienda. Attualmente, tutti gli utenti dello Spazio economico europeo (SEE) che vendono su StockX in qualità di azienda (cioè società di capitali, società di persone o società a responsabilità limitata) dovranno presentare una documentazione che attesti la registrazione dell'azienda. Inoltre, gli utenti che vendono come persone fisiche nel SEE potrebbero dover presentare un documento d'identità con foto e una prova dell'indirizzo al raggiungimento di soglie di pagamento cumulative (tali soglie sono soggette a modifiche in base ai requisiti normativi).

Se vendi come privato nel SEE e devi sottoporti alla verifica dell'account, tieni presente che l'indirizzo riportato sui documenti d'identità deve corrispondere alle informazioni di fatturazione sul tuo profilo utente StockX. Qualsiasi modifica apportata ai dati di fatturazione dopo questa operazione farà scattare nuovamente la verifica dell'identità.

Se l'account richiede una verifica, verrà inviata una notifica via email con la richiesta di ulteriori dati e/o documenti di identificazione. I dati e/o la documentazione devono essere inviati solo all'interno della nostra piattaforma di pagamento. Non rispondere all'email con la documentazione allegata.  

Inoltre, se il conto richiede una verifica, tutti i trasferimenti dal conto saranno sospesi fino al completamento della verifica. Una volta inviati i documenti, la verifica può richiedere 1-3 giorni lavorativi. In alcuni casi, per completare il processo di verifica potrebbe essere necessaria una corrispondenza con l'assistenza clienti di Hyperwallet. 

Infine, si ricorda che l'età minima richiesta per essere pagati è di 18 anni. Se sei minorenne, i tuoi genitori/tutori legali devono fornire le loro informazioni personali per continuare a garantire la conformità con la privacy dei dati globali e le normative sui servizi di pagamento.

Visita stockx.com/settings per assicurarti che le tue informazioni di pagamento siano corrette per un'esperienza di pagamento senza problemi. 

 

Hai risolto il tuo problema grazie a queste informazioni?

Domande frequenti

Il mio account

Domande frequenti per gli acquisti recenti

Domande frequenti per le vendite recenti