Come venditore, come e quando vengo pagato?

I payout sono gestiti dal nostro partner, Hyperwallet (un servizio PayPal). Quando modifichi o aggiorni le tue informazioni per i payout, tieni presente che verrai reindirizzato in una nuova finestra.

Per informazioni sulla configurazione dei payout, sulla verifica dell'account, sulla cronologia dei payout e sul tracciamento dei payout, visita il nostro Centro di assistenza Hyperwallet StockX.

Puoi scegliere di ricevere il payout in quattro modi (PayPal, trasferimento elettronico ACH sul tuo conto bancario, Venmo o carta di debito). Per i payout non è possibile utilizzare nessun tipo di carta prepagata.

Se sei un venditore che risiede fuori dagli Stati Uniti, puoi scegliere di ricevere il payout tramite PayPal e, a seconda del Paese in cui vivi, potrebbe essere disponibile anche il bonifico bancario (maggiori dettagli sono riportati di seguito nella sezione "Bonifico bancario"). Tieni presente che i payout verranno emessi nella valuta selezionata sul tuo account StockX, a meno che tu non scelga diversamente quando imposti o aggiorni le informazioni sui payout.

Payout programmati
StockX effettua payout giornalieri per tutti gli ordini idonei (inclusi il payout anticipato del venditore, Flex e gli ordini verificati), invece di emettere un payout dopo che l'articolo è stato spedito e/o verificato.

Ogni giorno si chiuderà intorno alle 23:45 EST e un payout forfettario sarà effettuato intorno alle 23:59 EST. Se il payout non va a buon fine, tutti i payout verranno ritentati in gruppi.

I dettagli del payout, compreso l'elenco dettagliato delle singole vendite incluse in ciascun payout, l'ID transazione e il totale della fattura verranno forniti nell'Esportazione del venditore, che puoi trovare nel tuo profilo di venditore.

I venditori con grandi volumi potrebbero ricevere più di un payout se l'importo del payout supera i limiti stabiliti dall'istituto finanziario e/o dal fornitore del servizio di pagamento.

Per garantire la migliore esperienza possibile, ti chiediamo di ricontrollare tutte le informazioni inserite per il payout e verificare che siano corrette. Nei casi in cui i fondi vengano inviati a un conto errato, cercheremo di recuperarli e depositarli di nuovo sul conto corretto, anche se non sempre potrebbe essere possibile.

PayPal
Quando l'articolo venduto supera la nostra verifica e viene effettuato il payout, in genere ci vogliono circa 30 minuti perché i fondi arrivino sul tuo conto PayPal.

A volte le transazioni verso i conti PayPal possono non andare a buon fine. Ecco alcuni motivi:

  • Indirizzo email non corretto
  • L'indirizzo email non verificato da PayPal
Assicurati di aver inserito le informazioni correttamente e che il conto sia autorizzato a ricevere fondi. Potrebbe essere necessario contattare PayPal.
 
Bonifico bancario
Quando l'articolo venduto supera la verifica e il payout viene effettuato, in genere sono necessari da 1 a 5 giorni lavorativi (a seconda della banca e della regione) perché i fondi arrivino sul tuo conto bancario.

A volte le transazioni verso banche o istituti di credito possono non andare a buon fine. Ecco i motivi più comuni:
  • Codici o estremi del conto inseriti incorrettamente
  • Il nome registrato sul conto bancario non corrisponde alle informazioni del profilo StockX
  • Il conto bancario è stato chiuso
Ricordati di fornire il codice identificativo elettronico del tuo istituto finanziario e di inserire le informazioni del tuo conto esattamente come appaiono sul tuo libretto di assegni e/o sul tuo conto. Verifica che il tuo conto sia attivo e autorizzato a ricevere fondi.

I pagamenti tramite bonifico bancario possono essere emessi nelle seguenti valute (a seconda della località): dollaro statunitense, dollaro canadese, peso messicano, euro, sterlina britannica, corona svedese, dollaro neozelandese, dollaro di Hong Kong, shekel israeliano, dollaro di Singapore, yuan cinese, dollaro australiano, fiorino ungherese, dirham marocchino, naira nigeriana, dinaro tunisino, taka bengalese, rupia nepalese, rupia pakistana, rupia indiana, rupia indonesiana, ringgit malese, peso filippino, rupia dello Sri Lanka, baht tailandese, dong vietnamita, kuna croata, corona ceca, corona danese, corona norvegese, zloty polacco, leu rumeno, rublo russo, lira turca, peso argentino, dollaro giamaicano, real brasiliano, peso colombiano, sol peruviano.

Nota Bene: ti potrebbe essere addebitata una commissione equivalente a USD 2 per ogni payout tramite bonifico bancario, a seconda della valuta di pagamento del bonifico bancario.
 
Venmo (solo per i venditori statunitensi)
Quando l'articolo venduto supera la verifica e il payout viene effettuato, in genere ci vogliono solo poche ore prima che i fondi arrivino sul tuo conto Venmo.

Le transazioni Venmo potrebbero non andare a buon fine per i seguenti motivi:
  • Il numero di telefono inserito non è valido (deve essere un numero di telefono statunitense)
Se hai un numero di telefono statunitense ma non disponi di un account Venmo, per ricevere pagamenti dovrai configurare correttamente un account Venmo. Il pagamento scadrà dopo 30 giorni se vendi un articolo avendo registrato Venmo come metodo per i payout ma non hai configurato un account Venmo.
 
Carta di debito (solo per i venditori statunitensi)
Quando l'articolo venduto supera la verifica e il payout viene effettuato, la maggior parte delle carte di debito consente di ricevere i fondi sulla carta entro poche ore, tuttavia, Mastercard può richiedere 1-3 giorni lavorativi.

Le transazioni con carta di debito possono non andare a buon fine per i seguenti motivi:
  • Il numero di carta inserito non è valido (di solito viene segnalato durante l'inserimento dei dati della carta)
Nota Bene: utilizzando l'addebito Mastercard/Visa si incorre in una commissione del 2% per transazione, con una commissione minima di USD 1,95 e una commissione massima di USD 9,95.

Inoltre, Visa ha un limite massimo di USD 50.000 per transazione e un limite giornaliero di USD 100.000, anche se molte banche e cooperative di credito più piccole possono avere i propri limiti. Verifica ulteriori informazioni sui limiti direttamente con con la tua banca o cooperative di credito.
 
Cosa succede se modifico o aggiorno i miei dati di pagamento?
Se aggiorni le informazioni per i payout, riceverai un'email in cui ti verrà chiesto di verificare la modifica fatta al tuo account. Per motivi di sicurezza, i tuoi payout verranno trattenuti finché non avrai confermato che la modifica è corretta. Ti invieremo un'e-mail con le istruzioni su come verificare la modifica.

Se non vedi l'email, cerca nella cartella della posta indesiderata o dello spam un'email intitolata {Azione richiesta} Verifica le tue informazioni di pagamento da [email protected]. ​​​

Se ricevi un'email da noi che ti chiede di verificare delle modifiche al tuo account che non riconosci di aver fatto, contatta immediatamente l'assistenza clienti per proteggere il tuo account.
 
In quali valute posso ricevere i pagamenti?
I pagamenti con Venmo e carta di debito vengono fatti solo in USD.

Valute per pagamenti tramite PayPal: dollari statunitensi, dollari canadesi, dollari australiani, euro, sterline britanniche, dollari di Hong Kong, yen giapponesi, dollari neozelandesi e dollari di Singapore.

Valute per pagamenti tramite bonifico bancario: dollaro statunitense, dollaro canadese, peso messicano, euro, sterlina britannica, corona svedese, dollaro neozelandese, dollaro di Hong Kong, shekel israeliano, dollaro di Singapore, yuan cinese, dollaro australiano e fiorino ungherese.

Nota Bene: ti potrebbero essere addebitate commissioni per le transazioni estere se la valuta selezionata per il pagamento è diversa dalla valuta selezionata nel tuo profilo StockX. Trovi ulteriori informazioni di seguito.
 
Quali metodi di payout sono soggetti a commissioni?
Le transazioni con carta di debito Visa (disponibili solo per i clienti statunitensi) saranno soggette a una commissione del 2% per transazione, con una commissione minima di USD 1,95 e una commissione massima di USD 9,95. Per i bonifici bancari, la banca del destinatario può imporre commissioni aggiuntive che verranno detratte dall'importo trasferito.

Inoltre, se la valuta selezionata per il pagamento è diversa dalla valuta selezionata sul tuo profilo utente StockX, sarà necessaria una conversione di valuta. La conversione di valuta avverrà al tasso di cambio dettato dal nostro fornitore di servizi bancari al momento della notifica di avvio dell'esborso ("Commissioni di cambio valuta"). I tassi di cambio fluttuano in base alle condizioni di mercato e il tasso utilizzato sarà indicativo del valore di mercato al momento della transazione.
 
Quando controllo i pagamenti da StockX, a cosa si riferiscono le descrizioni dello stato dei pagamenti?
I processi di pagamento e i trasferimenti passano attraverso varie fasi. Gli aggiornamenti vengono annotati sul tuo account per tenerti informato sullo stato dei tuoi fondi e di quando puoi aspettarti di riceverli.
 
C'è un limite su quanti conti PayPal posso usare su StockX?
Sì. Puoi aggiungere fino a tre conti PayPal al tuo profilo di venditore.
 
Quando configuro o verifico le impostazioni dei payout, devo scegliere un account individuale o aziendale?
Seleziona un account "Individuale" se sei una persona fisica, una ditta individuale o una SRL a socio unico.

Seleziona "Aziendale" solo se rappresenti una società di capitali, una società di persone o una società a responsabilità limitata. Se durante la verifica per sbaglio scegli un account "Aziendale", dovrai ricominciare il processo di verifica delle informazioni di pagamento.

Se per errore registri un tipo di account di pagamento sbagliato e necessiti di ulteriore assistenza per l'impostazione o la verifica dei dati di payout, contattaci cliccando sul pulsante "Contattaci" in fondo alla pagina del Centro assistenza (o più in basso).

Mi verrà mai richiesto di fornire dati o documenti di identificazione?
In conformità con le normative del settore dei pagamenti, potrebbe essere richiesta la verifica delle tue informazioni in base al paese in cui ti trovi, al metodo di pagamento che utilizzi o a seconda che tu sia un privato o un'azienda. Attualmente, tutti gli utenti nello Spazio Economico Europeo (SEE) che vendono su StockX come azienda (ad esempio una società di capitali, una società di persone o una società a responsabilità limitata) dovranno fornire documenti per dimostrare la registrazione della propria attività. Inoltre, agli utenti che vendono come privati nel SEE potrebbe essere richiesto di fornire un documento d'identità con foto e una prova di indirizzo quando raggiungono certe soglie cumulative di pagamento (soggette a modifiche in base alle normative).

Nota Bene: se vendi come privato nel SEE e devi effettuare la verifica dell'account, l'indirizzo sui tuoi documenti d'identità deve corrispondere alle informazioni di fatturazione sul tuo profilo StockX. Qualsiasi modifica farai in seguito ai dati di fatturazione attiverà nuovamente la verifica dell'identità.

Se il tuo account richiede una verifica, ti verrà inviata un'email con la richiesta di ulteriori dati identificativi e/o documentazione. I dati e/o la documentazione dovranno essere inviati solo tramite la nostra piattaforma di pagamento. Non rispondere all'email allegando la documentazione.

Inoltre, se il tuo account richiede una verifica, tutti i payout dall'account verranno trattenuti fino al completamento della verifica. Una volta inviati i documenti, la verifica potrà richiedere da 1 a 3 giorni lavorativi. In alcuni casi, per completare il processo di verifica potrebbe essere necessario corrispondere con l'assistenza clienti di Hyperwallet.

Nota Bene: l'età minima richiesta per ricevere pagamenti è di 18 anni. Se sei minorenne, un tuo genitore o un tutore dovrà fornire i suoi dati personali per continuare, al fine di garantire la conformità con le normative internazionali sulla privacy e sui servizi di pagamento.

Visita stockx.com/settings per assicurarti che le tue informazioni di pagamento siano corrette ed evitare problemi e ritardi con i pagamenti.

Indietro