Che cos'è la verifica in due fasi?

Cos'è la Verifica in due fasi?
La Verifica in due fasi ci consente di proteggere il tuo account da accessi non autorizzati chiedendoti di verificare la tua identità con un messaggio di testo automatico inviato sul tuo cellulare quando accedi al tuo account. In questo modo possiamo mantenere sicure le tue informazioni e proteggerti da attività fraudolenta.

Perché dovrei usare la Verifica in due fasi?
La Verifica in due passaggi migliora drasticamente la sicurezza del tuo account e le informazioni personali su StockX. Abilitando la Verifica in due fasi, puoi assicurati che il solo modo per accedere al tuo account sia con la tua password di StockX e il tuo cellulare. In questo modo avrai più controllo sull'accesso al tuo account e riceverai notifiche se ci sono tentativi di ingresso non autorizzati con la tua password.

Come posso abilitare la Verifica in due fasi?
Puoi abilitare la Verifica in due fasi andando nella sezione Sicurezza del tuo account StockX e cliccando sul pulsante "Attiva" in cima alla pagina. Una volta abilitata l'opzione, ti sarà richiesto di inserire un numero di cellulare. StockX invierà un codice di 6 cifre a quel cellulare e dovrai inserirlo nella sezione Sicurezza per completare la Verifica in due fasi.

Devo aggiornare la mia app per abilitare la Verifica in due fasi?
Per abilitare la Verifica in due fesi tramite l'app, è meglio usare la versione più aggiornata dell'app per iOS o Android. Se non hai la versione aggiornata dell'app, puoi abilitare la Verifica in due fasi sul sito.

Se attivi la Verifica in due fasi tramite il web e non aggiorni l'app, potrai sempre effettuare la verifica quando usi l'app, ma non potrai configurare le opzioni.
 
Posso cambiare il numero di telefono usato per verificare la mia identità tramite la Verifica in due fasi?
Sì. Per modificare il numero utilizzato per verificare il tuo account, vai alla sezione Sicurezza nelle impostazioni del tuo account e disattiva la Verifica in due fasi. Dopo aver disattivato la Verifica in due fasi, puoi riattivarla inserendo un nuovo numero di telefono.

Devo verificare il mio dispositivo ogni volta che accedo a StockX?
La procedura prevede che tu possa anche fare in modo che il tuo dispositivo venga ricordato in modo da non dover fare la Verifica in due fasi per 30 giorni. Dopo 30 giorni, dovrai verificare di nuovo il dispositivo. Dovrai verificare di nuovo il dispositivo ogni 30 giorni.

Quanti dispositivi possono essere ricordati per la Verifica in due fasi?
Si può ricordare solo un dispositivo alla volta. Quindi, se utilizzi sia l'app che la versione web di StockX, sarai in grado di ricordare solo un dispositivo. Puoi scegliere di ricordare il cellulare o il computer.

L'attivazione della Verifica in due fasi mi farà uscire da StockX sugli altri miei dispositivi?
L'attivazione della Verifica in due fasi su un dispositivo non ti farà uscire da StockX sugli altri dispositivi. Quando uscirai da StockX sugli altri dispositivi, al tentativo di accesso successivo ti sarà richiesto di effettuare la Verifica in due fasi.

Cosa succede se non ho con me il cellulare quando tento di entrare su StockX se ho abilitato la Verifica in due fasi?
Se abiliti la Verifica in due fasi, ti sarà richiesto di inserire un Codice di sicurezza per poter accedere al tuo account. Questo codice ti consentirà di entrare nel tuo account.

Non potrai accedere al tuo account a meno che tu non possa seguire uno di questi due metodi previsti dalla Verifica in due fasi.

Nota: tieni il Codice di sicurezza in un luogo sicuro, perché è l'unico modo per accedere al tuo account senza il tuo dispositivo.

Cosa succede se perdo il mio Codice di sicurezza?
Se perdi il Codice di sicurezza, potrai chiedere al nostro team di fornirti un nuovo codice. Per poter ottenere un nuovo codice dovrai fornire un documento d'identità.

Posso disabilitare la Verifica in due fasi?
Sì. Nella sezione Sicurezza del tuo account StockX puoi disattivare la Verifica in due fasi cliccando sul pulsante "Disattiva". Prima di disattivare la Verifica in due fasi, ti sarà richiesto di verificare ancora una volta la tua identità.
 
Posso usare la Verifica in due fasi senza ricevere i messaggi SMS.
Al momento, la Verifica in due fasi è supportata solo tramite SMS (messaggio di testo).
 
Cosa devo fare se non riesco ad accedere dopo aver abilitato la Verifica in due fasi, anche con il Codice di sicurezza?
Se non riesci ad accedere con il codice SMS, prova con il Codice di sicurezza. Se non funziona, leggi l'articolo nelle Domande frequenti: Come posso contattare il Servizio Clienti? per informazioni su come procedere. Preparati a fornire un documento d'identità.

Indietro