Novembre 28, 2022

Octopus: Da Milano al Mondo ed Oltre

In occasione dell’uscita di un BE@RBRICK in edizione limitata con thasup, abbiamo acceso i riflettori sul brand milanese e la sua ultima collaborazione.

In occasione dell’uscita di un BE@RBRICK in edizione limitata con thasup, abbiamo acceso i riflettori sul brand milanese e la sua ultima collaborazione.

Nel corso di più di dieci anni di storia, Octopus, nato da VNGRD di Giorgio di Salvo, ha portato alta la bandiera meneghina ed italiana nel mondo dello streetwear. I suoi tentacoli sono diventati un’icona che si sparge in tutto il mondo e sono stati protagonisti di collaborazioni con artisti e partner internazionali. Da una leggenda della sneaker culture come Jeff Staple a franchise globali come Space Jam e Rick and Morty.

octopus x space jam

Octopus x Space Jam A New Legacy

Questo percorso è arrivato alla pubblicazione di un libro con Rizzoli nel 2021 che ripercorre la storia dei tentacoli attraverso il contributo di figure chiave nella cultura contemporanea, da Virgil Abloh a Eric Brunetti e Marcelo Burlon.

rizzoli vngrd book

Questo 21 novembre, Octopus è tornato a collaborare con uno degli artisti italiani che ha rivoluzionato il mondo della musica negli ultimi anni, thasup. A distanza di tre anni dall’uscita della hoodie limited edition in occasione dell’album 23 6451, i due partner uniscono le forze con un franchise leggendario per collezionisti ed appassionati di streetwear: BE@RBRICK.

L’edizione speciale porta la maschera dell’alter ego animato di thasup e la hoodie tentacolare di Octopus. Il BE@RBRICK è prodotto in due dimensioni, 100% (approx. alto 7 cm) e 400% (approx. alto 28 cm), disponibili dal 21 novembre sul sito di Octopus. Nel caso te lo fossi perso, clicca qui sotto per farlo tuo su StockX.