Nel corso di più di dieci anni di storia, Octopus, nato da VNGRD di Giorgio di Salvo, ha portato alta la bandiera meneghina ed italiana nel mondo dello streetwear. I suoi tentacoli sono diventati un’icona che si sparge in tutto il mondo e sono stati protagonisti di collaborazioni con artisti e partner internazionali. Da una leggenda della sneaker culture come Jeff Staple a franchise globali come Space Jam e Rick and Morty.
Questo percorso è arrivato alla pubblicazione di un libro con Rizzoli nel 2021 che ripercorre la storia dei tentacoli attraverso il contributo di figure chiave nella cultura contemporanea, da Virgil Abloh a Eric Brunetti e Marcelo Burlon.
Questo 21 novembre, Octopus è tornato a collaborare con uno degli artisti italiani che ha rivoluzionato il mondo della musica negli ultimi anni, thasup. A distanza di tre anni dall’uscita della hoodie limited edition in occasione dell’album 23 6451, i due partner uniscono le forze con un franchise leggendario per collezionisti ed appassionati di streetwear: BE@RBRICK.
L’edizione speciale porta la maschera dell’alter ego animato di thasup e la hoodie tentacolare di Octopus. Il BE@RBRICK è prodotto in due dimensioni, 100% (approx. alto 7 cm) e 400% (approx. alto 28 cm), disponibili dal 21 novembre sul sito di Octopus. Nel caso te lo fossi perso, clicca qui sotto per farlo tuo su StockX.