2050+

2050+

2050+

2050+

2050+ è un’agenzia interdisciplinare che lavora su design, tecnologia, ambiente e politica. Il nome fa riferimento alla data che molti studi utilizzano come riferimento per misurare lo stato del pianeta: un punto nella freccia del tempo che potrebbe segnare la svolta verso un futuro migliore oppure la fine della civilizzazione e del mondo vivente come lo conosciamo.

Il simbolo ”+” rappresenta la speranza e guarda a ciò che verrà in seguito. Volevamo che il nome trasmettesse un senso di urgenza e realismo, elementi che sono spesso assenti dal discorso sull’architettura. È al contempo una chiamata all’azione e uno strumento per mappare le condizioni e individuare risposte tempestive.

Il lavoro del nostro studio è ispirato e informato da una forte consapevolezza dell’intreccio tra il nostro destino di esseri umani e quello del pianeta che abitiamo. Come studio che mette l’interdisciplinarietà al centro, facciamo affidamento su diverse capacità e campi di specializzazione per indagare e intervenire criticamente su di un ambiente fragile e in constante evoluzione.