Questo articolo spiega come funzionano i limiti di edizione degli NFT sulla nostra piattaforma, inclusi casi speciali come i Vault NFT. Comprendere questi dettagli può aiutarti a prendere decisioni informate quando acquisti e collezioni NFT.
Limiti di edizione
Alcuni NFT, inclusi i Vault NFT, possono avere un numero massimo di edizioni prestabilito. Questo indica il numero totale di NFT che possono esistere per quell'articolo specifico. Altri NFT possono essere parte di "edizioni aperte" senza limiti al numero disponibile.
Il tuo acquisto
Indipendentemente dal tipo di edizione, quando acquisti un NFT, riceverai un'edizione unica di quell'articolo.
Numero massimo di edizioni
Se un NFT ha un numero massimo di edizioni, le edizioni esistenti non supereranno mai quel numero. Tuttavia, il numero effettivo in circolazione in un dato momento potrebbe essere inferiore. Questo può succedere per vari motivi:
- Vault NFT riscattato: se qualcuno riscatta l'oggetto fisico associato al proprio Vault NFT, rimuoveremo ("bruceremo") quell'NFT dalla circolazione.
- Rilascio parziale: in alcuni casi, inizialmente potremmo rilasciare solo parte di un'edizione NFT.
- Limiti di conio: Anche se viene indicato un numero di edizione massimo, non possiamo garantire che l'intero numero verrà mai creato e venduto.