Che cos'è una Proposta sponsorizzata?
In regioni selezionate, i venditori di livello 3 o superiore possono pagare per promuovere le loro inserzioni su StockX con le Proposte sponsorizzate.
Una Proposta sponsorizzata su StockX è un'inserzione promossa dal venditore sulla piattaforma StockX. Queste inserzioni appariranno solo sul sito web e sull'app di StockX. Grazie alle Proposte sponsorizzate di StockX, con le loro inserzioni i venditori possono raggiungere strategicamente i preziosi visitatori di StockX e aumentare le proprie vendite.
Come posso usare le Proposte sponsorizzate?
Le Proposte sponsorizzate di StockX possono aiutarti a vendere più velocemente mostrando le tue Proposte a milioni di acquirenti StockX in tutto il mondo. Inizia in pochi clic, gestisci le tue Proposte sponsorizzate e controlla i tuoi progressi direttamente su StockX Pro. Inoltre, puoi iniziare con un minimo di $5 al giorno.
Dove vengono mostrate le Proposte sponsorizzate?
Attualmente, le Proposte sponsorizzate su StockX possono apparire in diversi posizioni. Le Proposte sponsorizzate vengono mostrate agli utenti di StockX nelle app StockX per iOS e Android, nonché sul sito web. Le possibili posizioni includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- Il carosello "Ti potrebbe interessare" sulle pagine di tutti i prodotti.
- Il carosello "Consigliati per te" sulla home page di StockX.
- All'interno dei risultati di ricerca per marchi e prodotti specifici.
Cos'è il Ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS)?
Il Ritorno sulla spesa pubblicitaria, o ROAS, è il totale delle vendite diviso per la spesa pubblicitaria. Il tuo ROAS dipende dal prezzo dei tuoi prodotti e dalla loro conversione. Più alto è il valore dell'articolo e della conversione, maggiore è il ritorno sulla spesa pubblicitaria.
Ad esempio, se le vendite attribuite alle tue Proposte sponsorizzate ti hanno fruttato $100 (al netto di commissioni e tasse) e hai speso $50 in pubblicità, il tuo ROAS sarà 100 / 50 x 100% = 200%. Quindi, per ogni $1 speso in pubblicità, hai guadagnato $2. Monitora il tuo ritorno medio sulla spesa pubblicitaria e apporta le modifiche necessarie.
Come posso iniziare a pubblicare Proposte sponsorizzate?
Se sei un venditore idoneo puoi iniziare a pubblicare Proposte sponsorizzate accedendo alla scheda Vendita di StockX Pro e selezionando Pubblicità. Da lì, seleziona "Inizia" e ti verrà chiesto di inserire ulteriori informazioni sui tuoi obiettivi, quali prodotti vuoi pubblicizzare e qual'è il tuo budget. Potrai sempre modificare queste informazioni a piacimento.
Ti verrà chiesto di accettare le regole sugli annunci pubblicitari di StockX e potrai selezionare "Inizia a fare pubblicità" per completare la configurazione. Da lì, passerai alla tua dashboard Pubblicità, che mostra le tue Proposte sponsorizzate, Budget massimo e altre informazioni.
Come faccio a pubblicizzare nuovi articoli?
Per pubblicizzare nuovi articoli, vai alle tue inserzioni in StockX Pro e seleziona gli articoli dal tuo inventario che vuoi pubblicizzare. Dopodiché, applica l'azione in blocco "Inizia a fare pubblicità". Gli annunci possono riguardare articoli Standard o Flex. Vedrai un tag giallo accanto a tutte le tue Proposte sponsorizzate.
Come faccio a modificare il mio budget giornaliero?
Nella dashboard Pubblicità, seleziona "Modifica" nella sezione Budget massimo. Da lì, potrai regolare la barra di scorrimento per selezionare l'importo massimo che desideri spendere ogni giorno. Questo non garantisce che spenderai sempre il tuo budget massimo, ma piuttosto che non spenderai mai più del massimo budget giornaliero selezionato.
Quanto costano le Proposte sponsorizzate? C'è un importo minimo di spesa?
Le Proposte sponsorizzate utilizzano un modello di prezzo basato sul costo per clic (CPC), il che significa che ai venditori viene addebitato un costo solo quando viene fatto clic sulla Proposta sponsorizzata. C'è un budget giornaliero minimo di $5, ma tale importo non viene necessariamente speso in un giorno. Consigliamo ai venditori di impostare un budget sufficiente per evitare di esaurire il budget assegnato troppo presto.
Come e quando mi verrà addebitato l'importo?
Ai venditori che usano le Proposte sponsorizzate verrà addebitato mensilmente, con l'addebito sulla carta di credito registrata il 15 del mese successivo alla spesa pubblicitaria.
Come mi verrà addebitato il costo della campagna Proposte sponsorizzate?
La spesa pubblicitaria ti verrà addebitata mensilmente utilizzando la carta di credito associata al tuo account StockX.
Come funzionano gli Annunci di StockX se la mia non è la "Proposta più bassa"?
C'è un filtro automatico che consente di non mostrare le Proposte sponsorizzate se non sono la Proposta più bassa. Se stai pubblicizzando la "Proposta Flex più bassa", tale Proposta sarà idonea per la pubblicità.
Come vengono scelti i prodotti pubblicizzati per essere mostrati come Proposte sponsorizzate?
StockX usa il machine learning per determinare gli articoli più rilevanti in tempo reale in base a tre fattori:
- Il modo in cui l'utente interagisce con StockX, ad esempio le categorie, i marchi e i prodotti che vede durante la navigazione sul sito o sull'app.
- L'offerta costo per clic (più alta è l'offerta, maggiore è la probabilità che l'annuncio venga mostrato).
- La posizione di un utente tramite il sito web o l'app di StockX.
Queste informazioni vengono usate per mostrare i prodotti pertinenti agli utenti giusti al momento giusto.