Slam Jam

Slam Jam

Slam Jam

Slam Jam

Fondato da Luca Benini nel 1989, Slam Jam è nato per servire l’underground ben prima che esistesse il termine streetwear. Dalla sua sede a Ferrara, lontano dall’establishment della moda europea, Slam Jam è riuscito ad affinare il suo stile unico e distintivo utilizzando arte, musica e clubbing come guida per la connessione di varie tribù con la stessa mentalità sparse in tutto il mondo, diventando così il primo importatore italiano di marchi sconosciuti come Stüssy.

Partito da un piccolo magazzino nella periferia rurale di Ferrara, negli ultimi quasi 30 anni Slam Jam è diventato un’istituzione culturale riconosciuta a livello mondiale, oltre che un sigillo di approvazione applicato ad abbigliamento e prodotti che rappresentano le sottoculture urbane.

Oggi sfrutta la sua credibilità ed esperienza all’interno della comunità per promuovere a livello globale lo stile e gli atteggiamenti delle sottoculture urbane. Oltre alle attività di distribuzione e vendita al dettaglio, Slam Jam collabora con i brand come partner globale esperto in lanci di prodotti sul mercato, fornendo ogni livello di servizio: dalla direzione del marchio e del design alla vendita all’ingrosso, vendita al dettaglio e coinvolgimento con le comunità.