Che cos'è il Programma venditori di StockX? Quali sono i Livelli del venditore?

8/24/2023

Il Programma venditori di StockX stabilisce dei Livelli e fornisce standard di performance chiari. Le Tariffe del venditore saranno più basse se la tua performance è alta. In questo modo possiamo mantenere il nostro marketplace più sicuro e affidabile.  

 

Livello

Vendite trimestrali necessarie

Vendite trimestrali necessarie ($)

Tariffa di base della transazione 

1

Non disponibile

Non disponibile

9,0%

2

12

$1.500 (USD)

8,5%

3

40

$5.000 (USD)

8,0%

4

200

$25.000 (USD)

7,5%

5

800

$100.000 (USD)

7,0%

 


Come funziona 

Sono disponibili 5 Livelli del venditore Il tuo livello è determinato dalla tua attività (numero di vendite completate o totale del valore delle vendite in USD) su StockX. Le attività vengono azzerate alla fine di ogni trimestre.

  • 1° trimestre: 1° gennaio - 31 marzo

  • 2° trimestre: 1° aprile - 30 giugno

  • 3° trimestre: 1° luglio - 30 settembre

  • 4° trimestre: 1° ottobre - 31 dicembre 

 

Nota: una vendita viene considerata completata quando l'articolo supera la procedura di verifica di StockX e il venditore viene pagato. StockX consiglia di aspettare almeno tre giorni lavorativi affinché il pacco arrivi a StockX e superi la procedura di verifica.

StockX valuta la tua attività in continuazione, in modo da poterti offrire nuovi benefici. Quando raggiungi un livello, ottieni i benefici immediatamente e li mantieni per tutto il corso del trimestre corrente e per quello successivo.

 


Sconti aggiuntivi in base alla performance
Una volta raggiungo il Livello 3, puoi ottenere un ulteriore 2,0% di sconto sulle tariffe se mantieni una performance alta.

 

  • Bonus per spedizione andata a buon fine: se spedisci puntualmente almeno il 95% degli articoli venduti al mese, ottieni uno sconto addizionale dell'1,0% sulle tariffe del venditore del mese successivo.

  • Bonus di spedizione rapida: se spedisci oltre l'80% delle vendite mensili entro 36 ore dalla vendita, ottieni uno sconto addizionale dell'1,0% sulle tariffe del venditore del mese successivo.
     

I venditori possono ottenere uno o entrambi questi bonus. StockX determina la tua idoneità il 1° di ogni mese in base alla performance del mese successivo e gli sconti vengono applicati durante il corso dell'intero mese.

 

L'utilizzo di un punto di raccolta o di un servizio di terze parti per la spedizione del pacco può causare un ritardo nella visualizzazione dell'ordine come spedito. A causa di possibili ritardi nella scansione degli articoli quando si utilizza un punto di raccolta, ci potrebbero essere ripercussioni su eventuali bonus per la spedizione rapida, nonché sui bonus per la spedizione andata a buon fine se l'ordine viene annullato perché non è stato ricevuto in tempo dal corriere dal punto di raccolta.

venditori di livello 3-5 che non riescono a spedire il 10% o più degli ordini entro un mese dovranno pagare una penale il mese successivo per ogni vendita non gestita correttamente. Per controllare le penali, vai su Il mio account > Vendite e clicca sul pulsante "Livello venditore". Puoi trovare maggiori informazioni nelle nostre Domande frequenti: Cosa succede quando un venditore non rispetta le regole?

Suggerimento: vai sulla scheda Vendite nelle impostazioni del tuo account per vedere i bonus.

Vai alla pagina StockX per venditori professionisti per ulteriori informazioni sui benefit di StockX e sugli strumenti di vendita avanzati.

 

Hai risolto il tuo problema grazie a queste informazioni?

Domande frequenti

Il mio account

Domande frequenti per gli acquisti recenti

Domande frequenti per le vendite recenti

Non trovi risposta alla tua domanda? Cerca nel nostro Centro assistenza oppure contattaci direttamente.