StockX ti manda dei promemoria per ricordarti che devi spedire l'articolo sia sul tuo indirizzo email sia sull'app, in modo che tu possa sempre sapere quanto tempo hai ancora a disposizione per spedire l'articolo. Se non spedisci l'articolo entro i tempi stabiliti, StockX ti invierà degli avvisi. Se non spedisci l'articolo dopo aver ricevuto tali avvisi, StockX annullerà la vendita. Inoltre, potresti ricevere le seguenti penalizzazioni nel caso in cui la vendita viene annullata:
- Una penale di $15 USD o equivalente in valuta locale.
- Restrizioni e/o sospensione dell'account di StockX.
- Le tariffe del venditore potrebbero aumentare.
Per maggiori informazioni, leggi l'articolo delle Domande frequenti:
Che cos'è il Programma venditori di StockX? Poiché gli acquirenti prima di ricevere il loro articolo devono aspettare che StockX lo verifichi presso uno dei centri di verifica, è necessario che tu faccia del tuo meglio per spedire l'articolo entro i termini stabiliti. Più aspetti per spedire l'articolo, più l'acquirente potrebbe essere insoddisfatto.
Non posso spedire il mio articolo in tempo, posso avere una proroga?
Se hai bisogno di più tempo per spedire l'articolo, puoi richiedere una proroga di spedizione di 24 ore andando sul tuo account StockX. Per ulteriori informazioni leggi questo articolo nelle Domande frequenti:
Posso ottenere una proroga per la spedizione?
Tieni presente che i nuovi articoli venduti alla data di uscita hanno un periodo di spedizione prolungato come indicato nel nostro regolamento, per via della natura particolare degli articoli appena usciti. In qualità di venditore, è tua responsabilità assicurarti di avere l'articolo a disposizione prima di metterlo in vendita su StockX e di essere in grado di completare la vendita entro il periodo di tempo assegnato.
StockX impone queste regole per poter controllare i tempi di acqusito del compratore, che iniziano, come per il venditore, al momento della vendita.
Se sai di non poter spedire un oggetto nel caso dovessi trovare un acquirente, puoi sempre abilitare la modalità vacanza per evitare sorprese: