Accessories - August 18, 2022

Le migliori borse firmate su StockX

Elodie Prochet

Marketing Manager France. Video Game Explorer.

Funzionalità, praticità e artigianalità sono tutti attributi chiave che rendono grande una borsa firmata. Ecco un elenco completo di borse di lusso disponibili su StockX, di marchi come Telfar, Gucci, Balenciaga e altri.

Funzionalità, praticità e artigianalità sono tutti attributi chiave che rendono grande una borsa firmata. Ecco un elenco completo di borse di lusso disponibili su StockX, di marchi come Telfar, Gucci, Balenciaga e altri.

Sebbene non sia possibile stilare una classifica oggettiva delle “migliori” borse di design disponibili in un mare di opzioni infinite, ci sono alcune borse di lusso su StockX che saranno un’ottima compagna di tutti i giorni nella vostra prossima avventura, serata fuori o spesa.

Da marchi come Goyard, Telfar e Gucci, prendiamo in considerazione le borse con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per essere considerate le migliori, queste borse devono rispettare alcuni criteri: funzionalità, praticità e artigianalità.

In ordine sparso, ecco le migliori borse firmate su StockX, disponibili per l’acquisto ora.

Goyard Saint Louis Tote

Best Design Handbags

Pensata per le lunghe giornate in spiaggia, la borsa Saint Louis Tote di Goyard è diventata uno dei modelli più iconici della maison, in quanto funzionale e allo stesso tempo bella da vedere. La borsa è reversibile con fodera in Goyardine, pensata per trasportare gli oggetti bagnati dopo una giornata in acqua. La Goyardine è un tessuto colorato realizzato in lino, cotone e canapa, rivestito per una maggiore durata che riproduce l’aspetto e la sensazione della pelle delle borse. La Saint Louis è dotata anche di una pochette staccabile per contenere i vostri piccoli oggetti. L’esterno della borsa presenta l’iconico motivo del monogramma Chevron, il simbolo immediatamente riconoscibile che Goyard utilizza da generazioni.

La borsa prende il nome dal re Luigi IX di Francia, o “Saint Louis”, come veniva spesso chiamato. Con la Goyard Saint Louis Tote, avrete una borsa funzionale e realizzata per resistere alla prova del tempo, ovunque vi porti la vostra prossima avventura estiva.

Telfar

Best Designer Handbags

 

La stilista Telfar Clemons è probabilmente una delle designer di moda di maggior impatto al giorno d’oggi, in quanto ha creato una linea di borse che sono inclusive, cruelty-free e facili da abbinare. La Telfar Bag, soprannominata “Bushwick Birkin”, è realizzata in pelle vegana e presenta un profilo di design senza distinzioni di genere, che ne accresce l’attrattiva per il grande pubblico.

Le borse Telfar non sono le più costose in circolazione, ma l’accessibilità è una componente chiave della loro popolarità. Il marchio si è affermato come la borsa per una nuova generazione di consumatori consapevoli che cercano una rappresentazione nella moda.

Le Shopping bag sono disponibili per il momento in tre misure – piccola, media e grande – e in una varietà di colori che le rendono estremamente versatili nel vostro armadio, a seconda delle vostre esigenze. Nell’ultimo anno, le borse Telfar sono state le più popolari su StockX, superando le vendite di venerabili marchi della moda come Louis Vuitton, Gucci e Chanel, secondo i nostri dati. Le borse Telfar sono tra le migliori borse di design che si possano comprare e la loro popolarità continua a crescere.

Borse Prada Nylon 

L’utilizzo del nylon come materiale chiave per le borse sarà probabilmente in prima linea nell’eredità di Miuccia Prada. Secondo Miuccia Prada, il materiale rappresentava un atteggiamento ribelle nei confronti della prospettiva borghese della maggior parte delle borse di lusso quando introdusse per la prima volta il nylon nel 1984.

Le borse Prada in nylon sono considerate un’opzione più accessibile e conveniente rispetto alle borse Prada in pelle Saffiano. L’uso del nylon ha reso meno netta la linea di demarcazione tra streetwear e lusso, e il materiale è forte, robusto, ma ancora bello da vedere, il che lo rende estremamente popolare tra i Millennials e i consumatori della Gen Z.

Le borse Prada in nylon sono tra le migliori borse di design disponibili sul mercato, poiché il design a basso profilo le rende facili da indossare, da accessoriare e da abbinare.

Gucci Soho Disco

Best Designer Handbags

La Soho Disco di Gucci è probabilmente una delle borse di lusso più riconoscibili oggi sul mercato. Gucci è nota per le sue borse di lusso adornate con motivi luminosi, catene d’oro, dettagli stravaganti e il logo Gucci ben visibile al centro. Uscita per la prima volta nel 2012 sotto la direzione di Frida Giannini, la Soho Disco è stata progettata per essere la vostra daily driver, la vostra borsa preferita per una serata fuori o per fare le commissioni.

La Soho Disco presenta un design minimale, tipicamente caratterizzato da un’unica tonalità di colore per tutta la borsa e la tracolla. La borsa presenta una pelle di ciottoli di alta qualità sul corpo e sulla tracolla e l’unico marchio presente all’esterno della borsa è il logo “G” di Gucci in rilievo e intrecciato. La Soho Disco presenta anche una nappina in pelle sulla cerniera, che è una delle caratteristiche principali della borsa. All’interno, la borsa è foderata in cotone, resistente, leggero e facile da pulire.

Come altre borse di questo elenco, la Soho Disco di Gucci è versatile, facile da abbinare e ideale per l’uso quotidiano, il che la rende una delle migliori borse firmate sul mercato.

Balenciaga City

Nicholas Ghesquière, direttore di Balenciaga dal 1997 al 2012, nel 2001 realizzò alcuni prototipi di una borsa chiamata “Motorcycle City”, che vantava una filosofia di design contraria alle pratiche convenzionali dell’epoca. Quando Balenciaga non volle produrre la borsa, Ghesquière suggerì di realizzare 25 prototipi e di affidarli a modelli popolari all’epoca.

A differenza di altre borse che enfatizzavano la ricchezza e la pulizia, la Motorcycle City bag era caratterizzata da pelle nera, fibbie e cinghie, e da un aspetto unico “malconcio” per indicare l’usura costante. La borsa è sciancrata e usurata, il suo maggiore fascino come accessorio quotidiano disinvolto e di basso profilo.

La popolarità della borsa è cresciuta in modo vertiginoso, tanto che ne sono state realizzate diverse dimensioni e varianti. Ghesquière ha descritto la borsa come fresca e familiare allo stesso tempo, il che potrebbe aver contribuito alla sua popolarità. Dopo il successo della borsa originale, Balenciaga l’ha riproposta in diverse dimensioni e stili, consolidando il design come un pezzo importante della storia di Balenciaga.