Ricordo i tempi del liceo, quando le sneaker andavano di moda e trovare un paio di scarpe degne di nota con cui fare acrobazie era una sfida. Se volevo essere davvero bello, io (e i miei genitori) dovevo spendere molto solo per le scarpe. L’accesso alle sneaker all’epoca non era quello di oggi e, grazie a StockX, ci sono opzioni incredibili a prezzi bassi che renderanno ogni outfit per il rientro a scuola un successo. Date un’occhiata a tutte queste sneaker di Nike, Converse e altre ancora, tutte sotto i 100 euro.
Converse Run Star Hike Hi Black White Gum
La Converse Run Star Hike Hi è una rivisitazione letteralmente elevata della classica Chuck Taylor. Anche se tecnicamente si tratta di una sneaker con plateau, che è stereotipicamente nota per essere destinata a un pubblico femminile, la Converse Run Star Hike Hi è in realtà una silhouette unisex, disponibile sia in taglie da uomo che da donna. Con una suola chiodata e un’intersuola spessa e confortevole, la Run Star Hike è pronta a percorrere le strade e i corridoi. E per meno di 100 dollari, potrete avere una sneaker solida che vi durerà tutto l’anno senza spendere una fortuna.
Nike Air Max 95 Smoke Grey
È raro che una Nike Air Max 95 venga commercializzata a un prezzo così inferiore a quello di vendita, per non parlare di quello inferiore a 100 euro, quindi è importante approfittare subito del suo prezzo. La Nike Air Max 95 è rimasta una delle silhouette più apprezzate dello Swoosh grazie al suo design ispirato all’anatomia e alla tecnologia Air Max. Nel 1995 la sneaker era considerata una scarpa da corsa di prim’ordine, ma in seguito è stata adottata dalla cultura pop come un punto fermo dello streetwear. La Nike Air Max 95 Smoke Grey, in particolare, presenta i classici livelli a strati sulla tomaia, con un mix di materiali in tela e denim. Copiate questo paio al più presto, perché i prezzi supereranno sicuramente i 100 euro nelle prossime settimane.
New Balance 550 White Grey (Grade School)
La New Balance 550 rimane una necessità certificata per l’anno scolastico, in quanto la silhouette è ancora uno dei modelli New Balance più scambiati su StockX. Da quando Teddy Santis e la sua impronta Aimé Leon Dore hanno riportato in vita la sneaker degli anni ’80 nel 2020, la sneaker è diventata estremamente popolare e ricercata dai più, ed è sicuramente l’opzione di calzature da scegliere per la scuola. Per coloro che hanno i piedi più piccoli, la New Balance 550 White Grey è la strada da percorrere, in quanto è attualmente commercializzata al di sotto dei 100 euro ed è in una colorazione pulita, completamente bianca. Queste New Balance 550 sono perfette per ogni stagione e sono un must per la vostra rotazione.
Nike Air Force 1 Mid Stüssy Black White
Tutto ciò che Nike e Stüssy toccano è oro puro, e quando le loro sneaker sono vendute sotto i 100 euro, sono ancora più speciali. È il caso della loro collaborazione con la Air Force 1 Mid. La Nike Air Force 1 Mid Stüssy Black White fa parte della capsule drop di Nike e Stüssy dell’inizio dell’estate, e viene distribuita insieme ad altre due varianti di colore Mid. Questo paio aggiunge dettagli di lusso alla sneaker da basket, con tomaia in pelle nera liscia, Swooshes in finta pelle di serpente e un emblema cromato con logo Stüssy a S intrecciata sulla linguetta del tallone. Inoltre, al posto dei tipici fori di perforazione sulla punta, questa versione speciale è stata sostituita da un logo a doppia “S” sulla punta, che segna un’altra collaborazione da ricordare.
Vans Sk8-Hi Black White
La Vans Sk8-Hi Black White è un’altra grande scarpa per tutti i giorni dell’anno scolastico che viene venduta ben al di sotto dei 100 euro. La Vans Sk8-Hi è una sneaker fatta per sopportare le botte, visto che la sua funzione originale era quella di affrontare l’asfalto ruvido e il griptape graffiante dello skateboard. Oggi la sneaker è ammirata per la sua durata e il suo look senza tempo. Si tratta di una sneaker che si abbina a qualsiasi cosa e, con la maggior parte delle paia di scarpe che si aggirano intorno ai 44-50 euro, l’acquisto di un paio non è un problema.
Nike Cortez Union Lemon Frost
Come la release Nike x Stüssy di cui sopra, l’ultima collaborazione di Nike Union LA è un altro furto per meno di 100 euro. Dal 2019, Union LA e Nike hanno realizzato prodotti di altissimo livello che si esauriscono in pochi minuti e diventano dei veri e propri “grail”. Sebbene questa sneaker sia attualmente venduta molto al di sotto del prezzo di vendita al dettaglio, la storia dietro la scarpa, insieme al suo legame con la cultura della West Coast e con la variegata popolazione di Los Angeles, la rendono un pezzo imperdibile per il futuro. La Nike Cortez Union Lemon Frost è dotata dell’intersuola Crater Foam di Nike, un’iniziativa ecologica che utilizza materiali macinati trovati negli stabilimenti Nike. La maggior parte della tomaia è costituita da materiali tessili e scamosciati, mentre le solette in sughero offrono un ulteriore comfort.
Nike Blazer Mid 77 White Black
Un’altra valida opzione per l’uso quotidiano è la Nike Blazer. Grazie alla tomaia in pelle pieno fiore e alla costruzione a taglio medio, è una sneaker che può essere indossata tutto il giorno e che sarà ancora più bella una volta rodata. La Nike Blazer Mid 77 ha trasceso la sua utilità nel basket ed è considerata un punto fermo di tutti i giorni per molti. La sneaker è disponibile in una varietà di colori e dimensioni, ma nulla batte la colorazione neutra White Black.