June 30, 2021

The Flip: Edizione 5

Sam Aprile

Sam is a Product Marketing Manager @ StockX

Durante gli ultimi mesi, il team di StockX ha lavorato duro per lanciare delle nuove iniziative per i propri venditori. Abbiamo continuato ad aggiungere molti prodotti e nuovi brand al nostro catalogo e creato nuovi report per aiutarti ad aumentare le tue vendite. 

Scopri la quinta edizione di The Flip, la newsletter per i venditori di StockX. 

 

StockX Day Recap

Qualche settimana fa, abbiamo tenuto il nostro primo StockX Day digitale. In questi quattro giorni, abbiamo rilasciato alcuni dei prodotti più hot del momento, ospitato dei panel con venditori e creativi, portato altre grandi sorprese ai nostri clienti. 

Anche se le promozioni ormai sono passate, puoi recuperare tutti i contenuti di quei giorni nel nostro blog di StockX.  

 

Drop-Off Aperto ad Hong Kong

L’8 maggio abbiamo aperto le porte del nostro primo drop-off ad Hong Kong. Il pop-up rimarrà aperto almeno per un altro mese, perciò se sei ad Hong Kong fermati al The Forest a lasciare le tue vendite, scoprire i nostri prodotti e chiacchierare con il team StockX. Clicca qui per scoprire tutte le info.

 

La Spedizione in Blocco è disponibile in Australia e Hong Kong

A fine maggio abbiamo allargato una delle nostre funzionalità più apprezzate a delle nuove regioni. I venditori di livello 4 in Australia e Hong Kong possono ora spedire più scarpe in una singola spedizione, risparmiando tempo e denaro.

 

Altre Opportunità di Profitto

Aggiungiamo periodicamente al nostro catalogo nuovi brand e prodotti che abbiano un’offerta limitata, alta domanda e che presentino una potenziale opportunità di rivendita. Scopri le nostre aggiunte più recenti qui sotto e tieni gli occhi aperti per i prossimi prodotti che verranno aggiunti. 

 

Collectible

Streetwear

Elettronica

Borse

Guida Venditori

Trend della Pandemia: Un Nuovo Capitolo

Dopo più di un anno di cambiamento, abbiamo analizzato i trend emergenti che avranno sempre più spazio nei prossimi mesi.

  • Crocs, ciabatte e sandali hanno visto un aumento del 70% nel prezzo medio di rivendita tra il primo trimestre del 2020 e il 2021, mentre la domanda di tavole da skate è esplosa con un incremento del 400% nello stesso arco temporale.
  • Le transazioni di scarpe da golf Jordan sono cresciute del 150% (primo trimestre 2020 vs 2021), mentre i tappeti e i cuscini hanno visto un apprezzamento del 100% nel solo aprile di quest’anno.

Clicca qui per leggere il report completo.

Nuove Forme di Investimento

Dalle sneakers ai vestiti agli oggetti collezionabili, un numero crescente di consumatori sta acquistando prodotti con in mente profitti futuri. Scopri l’apprezzamento di alcune categorie emergenti su StockX:

  • Indice Air Jordan 4: il tipico investitore in Jordan 4 ha visto un ritorno del 100% sul suo portfolio da gennaio 2020. Un investitore con 10 paia delle Jordan 4 più vendute ha realizzato un ritorno di circa $2.000.
  • Indice Nike Air Max 1: il tipico investitore in Air Max 1 ha visto un ritorno del 50% sul suo portfolio da gennaio 2020. Un investitore con 10 paia delle Jordan 4 più vendute ha realizzato un ritorno di circa $800.
  • Indice KAWS: il tipico investitore ha visto un ritorno del 65% sul suo portfolio da gennaio 2020. Un investitore con 10 delle KAWS Figure più vendute ha realizzato un ritorno di circa $3.600.

Clicca qui per leggere il report completo.

Bad Bunny è il nuovo re delle collab? 

Abbiamo analizzato i nostri numeri per capire come Bad Bunny potrebbe diventare il più grande musicista nel mercato delle collaborazioni. Scopri i punti salienti qui sotto e poi clicca qui per leggere il report completo.

  • Negli ultimi cinque anni, le adidas Forum Low Bad Bunny hanno registrato l’apprezzamento più alto durante la settimana di release. Con un apprezzamento del 330%, la collab con Bad Bunny si posiziona più in alto di qualsiasi altro rivale.
  • Se si considera la classica Forum, con un apprezzamento medio del 16%, le due colorway di Bad Bunny hanno apprezzamenti 15-20 volte maggiori.

Negli ultimi 90 giorni, le Crocs Classic Clog Bad Bunny sono state vendute con un apprezzamento medio del 346%, quasi 4,5 volte il prezzo retail. La collab con un musicista che più si avvicina a questi numeri è la Crocs Duet Max Clog Post Malone, con un apprezzamento appena sopra il 150%.