Agosto 24, 2021

The Flip: Edizione 6

Sam Aprile

Sam is a Product Marketing Manager @ StockX

Solo poche settimane fa, abbiamo lanciato il Programma venditori di StockX, rendendo molto più facile per i venditori l’ottenimento di Tariffe di transazione più basse. Inoltre, abbiamo aggiunto più categorie di prodotto e messo a disposizione nuove informazioni utili per aiutarti a diventare un venditore più informato. 

 

Sono arrivati i nuovi Livelli del venditore e le nuove Tariffe del venditore

Nel caso in cui te lo fossi perso, lo scorso 1° agosto abbiamo lanciato il Programma del venditore su StockX, che cambia in modo fondamentale il modo in cui i venditori di StockX possono ottenere tariffe del venditore più basse. 

Questa nuova struttura delle tariffe, oltre a permettere ai venditori di raggiungere livelli più alti e tariffe più basse con un minor numero di vendite, consente anche ai venditori abituali (per esempio al Livello 4 e 5) di ottenere Tariffe del venditore più basse che mai (fino a solo il 6%!) grazie a dei Buoni sconto basati sulle performance. Come promemoria, i Buoni guadagnati in questo mese (agosto) verranno applicati agli account idonei a partire dal 1° settembre.

Visualizza le tue statistiche di vendita nel rinnovato profilo del venditore

Insieme al lancio del nuovo Programma venditori, abbiamo anche rivisto la pagina del profilo del venditore. Ora puoi vedere le tue statistiche individuali come metrica delle vendite, avanzamento verso il prossimo Livello del venditore, e progresso verso il raggiungimento dei Buoni (se sei un venditore a Livello 4 o 5).

Per navigare sul tuo profilo del venditore, vai sulla tab Vendite de Il Mio Account (oppure su stockx.com/it-it/selling), poi clicca il pulsante Livello venditore nell’angolo in alto a destra.

Gli occhiali da sole sono in vendita

Giusto in tempo per gli ultimi raggi di sole estivi, gli occhiali da sole sono ora entrati a far parte del catalogo StockX. Dai Ray-Ban agli Oakley passando per i Luis V, ora puoi vendere una gran varietà di marchi e silhouettes su StockX. 

Più opportunità di profitto

Oltre a gli occhiali e (ovviamente) le sneaker, abbiamo aggiunto al sito alcuni nuovi marchi e prodotti con un potenziale di resell in guadagno. Dai un’occhiata ad alcune aggiunte rilevanti qui sotto.

Oggetti da collezione

Abbigliamento 

Guida del venditore

Per l’edizione di metà anno del nostro Current Culture Index, abbiamo studiato i marchi e i prodotti che stanno emergendo con più rapidità su StockX, oltre ad aver fornito un’anteprima di quel che potremmo aspettarci nella seconda metà di quest’anno. Dai un’occhiata ai punti salienti qui sotto e tocca qui per leggere l’intero report.

Brand emergenti 

Qui di seguito, un elenco dei  marchi con maggiori movimenti sul mercato secondario. La crescita è misurata sulla base dell’aumento degli scambi avvenuti nel primo semestre del 2021, in rapporto a quelli del primo semestre  2020.

Oggetti da collezione:

  1. Kanye West: +840%
  2. Daniel Arsham: +720%
  3. Spalding: +410% 
  4. Ben Baller: +400%
  5. Travis Scott: +200% 

Sneakers

  1. Birkenstock: +610% 
  2. Louis Vuitton: +440%
  3. Crocs: +430%
  4. Alexander McQueen: +370%
  5. Reebok: +210% 

Abbigliamento e accessori

  1. Chrome Hearts: +2,200%
  2. Vlone: +1,760%
  3. Jordan Brand: +860%
  4. Eric Emanuel: +540% 
  5. Telfar: +240%