Dalla precisione e la durata dell’adidas Predator alla leggerezza, come le Nike Mercurial, le scarpe che indossi in campo la dicono lunga su che giocatore sei. Quindi, sia che giochi a calcetto il lunedì sera con i tuoi amici sia che ti prepari per la nuova stagione, siamo qui per farti trovare Pronto per il Match con la nostra selezione delle migliori scarpe da calcio 2020.
Nike Mercurial Superfly 7 Cr7 “Safari”
La Nike Mercurial Vapor Superfly 2 di Cristiano Ronaldo è stata la prima scarpa da calcio ad utilizzare la famosa stampa “Safari” di Tinker Hatfield. Il look è diventato rapidamente un classico sul campo da gioco e dieci anni dopo, il design iconico è stato rivisitato.
La Nike Mercurial Vapor Superfly 7 e Vapor 13 CR7 Safari rispecchiano il design originale del 2010, ma queste nuove edizioni incorporano anche la famosa esultanza, la firma e il logo di CR7. Entrambi gli scarpini sono costituiti da una tomaia Flyknit a 360 gradi, che utilizza un filato ad alta resistenza per dare una vestibilità simile a quella di un calzino. Utilizzate al meglio su erba corta e leggermente bagnata, il ritorno della stampa Safari in campo significa che queste devono essere considerate come una delle migliori nuove scarpe da calcio del 2020.
Nike Mercurial Vapor 13 “South Korea”
Nike ha collaborato con la nazionale di calcio della Corea del Sud in aprile per lanciare una collezione sport e lifestyle che comprendeva questi temibili Mercurial Vapor 13. Gli scarpini sono stati rilasciati un mese dopo come esclusiva Nike in Corea del Sud.
Ispirandosi al soprannome delle squadre nazionali “White Tigers”, la tomaia costruita in Flyknit dello scarpino è decorata con una stampa tigrata bianca e nera. Inoltre, l’overlay NikeSkin aggiunge durata alla tomaia e crea una sensazione di flessibilità che ti sembrerà di stare scalzo in campo. Il design è completato da uno swoosh Nike a forma di lampo su entrambi i lati, accenti di Orbit Red sull’intersuola e scritte in coreano sul tallone.
Nike Mercurial Vapor 13 Neymar Jr “Jogo Prismatico”
L’ultima collab di Nike con la superstar brasiliana Neymar e il Paris Saint-Germain ti farà brillare in campo. Questa scarpa è tutta nei dettagli. Nascosto tra le stampe caleidoscopiche troverai riferimenti alla storia di Neymar Jr. e di Nike Football, inclusi i tatuaggi del giocatore e i disegni delle precedenti edizioni degli scarpini.
Disponibile in una gamma completa adatta a diverse superfici di gioco, il Jogo Prismatico utilizza anche una costruzione Flyknit a 360 gradi per la tomaia, con una sovrapposizione ultrasottile di NikeSkin che promette un tocco più preciso. La finitura All Conditions Control (ACC) permette di ottenere un contatto affidabile anche in condizioni di bagnato, mantenendo un accelerazione esplosiva su ogni superficie.
adidas Predator 20.2
Una scarpa piena di nostalgia, l’Adidas Predator è stata in prima linea in alcuni dei momenti più memorabili del mondo del calcio per oltre vent’anni. Dopo due decenni, la nuova generazione di Predator si colloca ancora oggi tra le migliori nuove scarpe da calcio del 2020.
Realizzata con la tecnologia DEMONSKIN che utilizza punte di gomma sulla parte superiore e sulla punta del piede per muovere la palla con la leggendaria sterzata e la rotazione del Predator. La tomaia in tessuto e la suola leggera in TPU massimizzano il comfort sul campo, mentre tacchetti migliorano la trazione e l’agilità.
Nike Phantom Vision 2 “SKULL & CROSSBONES”
Il debutto della serie Future DNA di Nike Football, questo progetto di Nike Phantom rende omaggio all’Hypervenom 1 originale del 2013.
Il Phantom Vision 2 “Skull & Crossbones” rimane fedele al suo predecessore con una colorazione arancione e nera e una grafica con teschio e ossa incrociate sul tallone. La tomaia degli scarpini è creata per un gioco moderno con un sistema di allacciatura nascosta per fornire una superficie liscia che migliori il controllo palla.
Se il vostro gioco è tutto tocco e tecnica, allora queste sono le scarpe che fanno per voi. Il Phantom Vision 2 è la scarpa scelta da molti dei giocatori più tecnici, tra cui Kevin De Bruyne, Marco Veratti e Kai Havertz.
NIKE MERCURIAL SUPERFLY 7 “LEMON VENOM”
Uno dei modelli preferiti di Cristiano Ronaldo e Kylian Mbappé, che si distingue in campo e raggiunge velocità spaventose con la Nike Mercurial “Lemon Venom”.
Oltre alla già citata tomaia costruita in Flyknit e alla tecnologia NikeSkin, la Nike Mercurial “Lemon Venom” è caratterizzata da un tacco ridisegnato per un maggiore comfort e da una fodera interna traforata per una traspirabilità senza pari. Il Nike Grip System elimina qualsiasi scivolamento all’interno della scarpa, mentre il sistema di telaio interno lavora per garantire una maggiore reattività fuori dal segno.