Kanye West Artist Merch

June 14, 2021

Il Meglio del Merch di Kanye West & Yeezy su StockX

Mattia Rinieri

Scrivo di sneakers e dintorni.

Dall’ultima release Yeezy x GAP al vintage di The Life Of Pablo Pop-Up, vediamo nel dettaglio il meglio del merch di Kanye West e Yeezy su StockX, in parte ancora disponibile a prezzi inferiori rispetto al prezzo retail.

Dall’ultima release Yeezy x GAP al vintage di The Life Of Pablo Pop-Up, vediamo nel dettaglio il meglio del merch di Kanye West e Yeezy su StockX, in parte ancora disponibile a prezzi inferiori rispetto al prezzo retail.

After being almost entirely silent in 2021, Kanye West has emerged from the shadows. The artist’s 44th birthday was particularly eventful as he released the first piece from his forthcoming Yeezy x GAP collaboration and announced that a new album was on the way. Whether or not that album is coming soon is unclear, but the larger Yeezy x GAP collection is expected to release sometime this summer. As West officially begins the Yeezy x GAP chapter of his career, we’ve taken a look back at the best Kanye West Merch and Yeezy Apparel releases available on StockX. 

 

Yeezy GAP Round Jacket

Yeezy GAP Round Jacket Blue

La Yeezy GAP Round Jacket è stato il nostro primo assaggio ufficiale di quello   che ci offrirà la partnership Yeezy GAP. La giacca è stata resa disponibile l’8 giugno 2021 tramite pre-order, il che ha reso poco chiaro se anche la release più ampia di Yeezy GAP sarà distribuita tramite pre-order o meno. Quanto ai prezzi, sembra molto probabile che Kanye West riuscirà a mantenere la sua promessa di garantire un abbigliamento più accessibile attraverso questa partnership. La Round Jacket di Yeezy e GAP è uscita al prezzo retail di 200 dollari in linea con i prezzi di Fear of God Essentials. Sia il colore che la forma di questa giacca sono ispirati unicamente a Yeezy, il che ci induce a credere che anche la collezione allargata lo sarà. Acquista e Vendi la Yeezy GAP Round Jacket nella colorazione blu su StockX qui.

 

adidas Yeezy Calabasas Track Pant

adidas Yeezy Calabasas Track Pants

Yeezy e adidas hanno rilasciato i primi pantaloni sportivi Calabasas nel 2017, poco dopo l’uscita delle loro Powerphase Calabasas. I pantaloni hanno un logo Calabasas che scende lungo il lato, contornato dalle tre strisce adidas in colorazioni che richiamano la palette Yeezy. La loro release iniziale del 2017 comprendeva solo due paia, ma nel 2018 Kanye West e adidas hanno proseguito con l’aggiunta di altre quattro colorway. Mentre la maggior parte di queste colorazioni vende a prezzi leggermente superiori rispetto al retail, alcuni Calabasas Track Pants sono disponibili su StockX a cifre più basse di quelle retail. Al momento, le colorazioni Umber, Core e Ink sono tutte disponibili a prezzi inferiori rispetto al retail.

 

Kanye West Merch Pablo Pop-Up Merch

Kanye West The Life Of Pablo Pop-Up Merch

The Life Of Pablo è stata una grande lezione in fatto di release di merchandising da parte di un artista. I lanci sono avvenuti ad agosto, sei mesi dopo la pubblicazione dell’album e appena un mese prima del suo Saint Pablo World Tour. Il merchandise è uscito in 21 diverse location a sorpresa sparse in tutto il mondo, caratterizzato da design e colorway che richiamano i tratti specifici di ogni città. Gli articoli di abbigliamento mostravano sul fronte la città che ospitava l’evento a sorpresa, e sul retro i testi di The Life Of Pablo a caratteri inglesi antichi. I pop-up erano aperti solo durante i fine settimana, ma la maggior parte sono andati sold-out il primo giorno. Più tardi, in agosto, gli articoli rimasti sono stati messi in vendita online, e anche questi sono andati sold-out quasi immediatamente. Recentemente abbiamo aggiunto ogni singolo pezzo, di ogni singola città, al catalogo di StockX. Dai un’occhiata a tutti gli articoli qui.

 

Yeezy Calabasas

Yeezy Calabasas Apparel

Il quartiere natale di Kanye West, Calabasas, è stato al centro di più di una collezione Yeezy. Anni dopo, le silhouette e la qualità sono ancora tanto buone quanto lo erano al momento in cui furono mostrate per la prima volta, ma i prezzi sono significativamente più bassi oggi di quanto non lo fossero al momento del release. Quasi tutti gli articoli Yeezy Calabasas su StockX sono disponibili a un prezzo inferiore rispetto al retail, ed alcuni sono disponibili a circa un terzo del prezzo retail. La Yeezy Season 4 Calabasas Crewneck nella colorazione Scorpio, ad esempio, aveva un prezzo al dettaglio di 300 dollari ed è ora disponibile su StockX per circa 100 dollari nella maggior parte delle taglie. Per meno di 300 dollari (il prezzo retail originale della Crewneck) l’intero look di A$AP Nast può essere tuo.

 

Kids See Ghosts Crewneck

Kids See Ghosts Merch

Sono state rilasciate due diverse capsule di merchandise per l’album che vedeva la collaborazione di Kanye West e Kid Cudi: Kids See Ghosts. La prima collezione di merch è uscita insieme all’album nel giugno 2018, ma è stata la seconda, resa disponibile al Camp Flog Gnaw più tardi nello stesso anno, a diventare iconica. In occasione della loro performance al Camp Flog Gnaw, West e Cudi hanno chiamato in aiuto Cactus Plant Flea Market per disegnare il merchandise esclusivo del festival. Dal loro lancio circa tre anni fa, i prezzi del merch sono saliti alle stelle, con alcune felpe vendute per più di 1000 dollari.

Kanye West Merch Yeezy Bouclette Socks

Yeezy Socks

Se vuoi avere proprio tutto di Kanye West, devi mettere le mani su un paio di calzini Yeezy Bouclette Socks. A prezzi sorprendentemente convenienti, sono facili da giustificare a livello economico ed entreranno senza alcuno sforzo nel tuo guardaroba. Gli Yeezy Bouclette Socks, usciti per la prima volta nell’ottobre del 2018, sono stati resi disponibili in quattro pack con diverse colorazioni, tre delle quali posso essere acquistate su StockX per meno di 25 dollari. Dei calzini con design Yeezy a meno di 30 dollari non si battono.

 

Kanye West Merch Yeezy 2020

Kanye West 2020 Vision Double Layered Hoodie

In quanto ad abbigliamento e merchandise, il 2020 è stato l’anno più tranquillo di Kanye West sin da prima dal lancio di The Life Of Pablo. Mentre la partnership Yeezy x GAP è stata ufficialmente annunciata, Kanye West ha effettivamente rilasciato un totale di soli cinque capi di abbigliamento. Tutti e cinque gli articoli sono stati rilasciati come merchandise per la campagna presidenziale intrapresa dall’artista nel 2020, e quattro di questi sono ricoperti da grandi grafiche legate alla campagna. La Kanye West 2020 Vision Double Layered Hoodie è il solo capo rilasciato dall’artista nel 2020 a non presentare alcun tipo di branding, rendendosi piuttosto popolare proprio per questo motivo. Anche se non fa ufficialmente parte della collezione, questa hoodie ha una forma e un aspetto simili a quelle delle felpe Yeezy x GAP che sono trapelate. Se non stai più nella pelle e vuoi mettere le mani sull’estetica Yeezy x GAP, questa hoodie è disponibile su StockX qui.

 

Kanye West Merch Ye

Kanye West Ye Merch

Il 2018 è stato un anno movimentato per i fan di Kanye West. Nei primi tre mesi dell’anno, l’artista si era immerso a fondo in una controversia politica immediatamente seguita dal lancio di cinque album consecutivi prodotti da West. Tra quei cinque album c’era Ye dello stesso Kanye West: un disco composto da sette tracce che includono hit come “Ghost Town” e “Violent Crimes”. Il merchandise uscito insieme all’album cambiava direzione rispetto agli intricati metodi di lancio di The Life Of Pablo, prevedendo un solo design grafico rilasciato su tre hoodie e due t-shirt. La grafica su Wyoming Merch di Kanye West presenta la copertina dell’album Ye su cui è dipinta la parola “WYOMING”, ovvero il luogo in cui si è svolta festa di lancio.