Da nuove opportunità di vendita, a nuove funzionalità della nostra piattaforma, agli ultimi trend, il team di StockX è sempre al lavoro per i propri venditori.
Goditi la quarta edizione di The Flip, la newsletter per i venditori su StockX.
Borse, Orologi & Accessori Possono Essere Venduti da tutto il Mondo
Tutti le borse, gli accessori e gli orologi sono ora disponibili per la vendita da tutte le parti del mondo. Prima solo per i venditori degli Stati Uniti, Canada, e alcuni paesi Europei, ora i venditori di più di 120 paesi possono mettersi in azione.
Clicca qui per scoprire di più riguardo i brand e prodotti disponibili su StockX.
Spese di Spedizione Ridotte per i Venditori di Paesi Selezionati
Il mese scorso, abbiamo ridotto le spese di spedizione per i venditori in alcuni paesi. Venditori in Regno Unito, Canada e Olanda possono ora beneficiare delle spese di spedizione gratis, mentre i venditori in Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Hong Kong, Corea del Sud, Singapore, Filippine, Malaysia, Taiwan, Cina, e Macao hanno delle spese di spedizione inferiori.
Addio Tasse di Lusso
Nel caso te lo fossi perso, abbiamo rimosso le tasse di lusso su TUTTI i prodotti venduti da location al di fuori degli Stati Uniti. Questo significa che il 15% di tasse di importazione applicato agli articoli venduti per più di $800 fa parte del passato. Non solo eliminare questa tassa permetterà payout maggiori ai venditori internazionali, ma faciliterà il matching tra compratori e venditori nella stessa regione, risultando in tempi di spedizione più rapidi.
Opportunità di Profitto
Aggiungiamo prodotti e brand al nostro catalogo in maniera costante, assicurandoci che sia presente un’opportunità di resell e di profitto. Scopri le categorie che abbiamo aggiunto di recente e tieni gli occhi aperti per le prossime aggiunte.
Streetwear
Borse
Carte Collezionabili
Collectible
Elettronica
Guida alla Vendita
Una wave di nostalgia e arrivata sul mercato e sta conquistando una parte del mercato di StockX, prodotti come le figurine sportive, i Pokemon e i set LEGO stanno crescendo. Scopri alcuni degli highlight qui sotto, clicca qui per leggere il nostro Big Facts report di marzo.
-
Il Boom delle Carte Collezionabili
Il prezzo delle Carte Collezionabili sta crescendo su StockX, con le Carte Pokemon (+300% vs anno passato) e carte basketball (+260%) che continuano ad essere molto richieste.
-
I Lego Set Vengono Venduti a Resell
Tra febbraio e marzo, i set Lego sono stati venduti in media a oltre il 30% del prezzo retail. La domanda continua a crescere, abbiamo aggiunto centinaia di set durante gli scorsi mesi ed abbiamo in programma di aggiungerne altri a breve.
-
La Crescita dei Toys per Adulti
Tra febbraio e marzo, Nintendo Super NES Classic Edition è stato venduto in media per il 56% in più rispetto al prezzo di retail. In più, abbiamo visto un incremento del 275% nella spesa in Bearbrick durante l’ultimo anno.
Per l’Air Max Day 2021, abbiamo analizzato i nostri dati per capire lo stato del mercato delle Air Max.
-
Air Max Market Share
Uno dei trend più recenti consiste nella crescita delle Nike Air Max: tra il 2016 e il 2020, il suo market share (come percentuale della spesa totale in sneakers) su StockX è cresciuto dell’800%.
-
Nuove Preferenze
Nel 2016, le Nike Air Max 98 erano la silhouette Air Max più popolare, con il 28% di markets share (grazie al Nike Air Max 98 Supreme pack del 2016). Oggi, le silhouette più rilevanti sono la Air Max 90 e Nike Air VaporMax, entrambe con il 20% di market share su StockX.
-
Modelli Air Max Con Prezzo di Resell Più Alto
Tra i cinque modelli di Air Max più venduti (Air Max 90, VaporMax, Air Max 1, Air Max 97, Air Max 95), l’Air Max 1 e il più prezioso su StockX. Negli ultimi 12 mesi, ha avuto un prezzo di resell medio del 35% rispetto al retail, del 20% più alto di quello delle Air Max 90.