Apparel - Gennaio 14, 2022

Last updated on Settembre 20, 2022

Outfit Perfetto: Crocs By Salehe Bembury

Da A Perfect Fit trovate una selezione di capi adatti a farvi vivere l'ultima collaborazione di Salehe Bembury con Crocs.

Da A Perfect Fit trovate una selezione di capi adatti a farvi vivere l'ultima collaborazione di Salehe Bembury con Crocs.

This article is part 0 of 0 in the series: A Perfect Fit

A meno che non siate uno degli orgogliosi dipendenti di Crocs, probabilmente non vi aspettavate che nel 2021 il marchio rivestisse un ruolo così cruciale. L’azienda di calzature, un tempo sinonimo di infermiere e casalinghe, è diventata una sorta di forza trainante nell’ambito della moda streetwear. Grazie alle collaborazioni con i grandi nomi della cultura pop e dello streetwear come Post Malone e Palace, Crocs è cresciuta rapidamente  in termini di rilevanza culturale, portando a grandi code nei giorni di lancio dei prodotti, e a prezzi di rivendita elevati. Una collaborazione, in particolare, ha contribuito a consolidare la ritrovata popolarità del marchio: il recente progetto con lo stilista, ed ex vicepresidente delle sneakers per Versace, Salehe Bembury. Anche se le Crocs vengono spesso indossate durante le pigre domeniche trascorse in casa, il vostro desiderio è che tutti possano vedere questi zoccoli ai vostri piedi nei giorni più intensi. Quando decidete di indossarli, preoccupatevi di ottenere una calzata ottimale.

Salehe Bembury ha suscitato un grande clamore nel febbraio del 2021, quando ha pubblicato un criptico post sul suo Instagram in cui rivelava in anteprima la sua imminente collaborazione con Crocs. Grazie al suo memorabile lavoro con Versace, Anta e, soprattutto, New Balance, Bembury si è creato una fedele schiera di fan desiderosi di possedere (o almeno di tentare di possedere) una delle sue creazioni. A causa dell’offerta limitata e dei design audaci, le sue collaborazioni sono diventate tra le più ricercate nel mercato secondario, dove le sue proposte hanno raggiunto prezzi di rivendita ben oltre i 1.000 dollari. Con il nascente interesse da parte di Crocs nel settore della moda, in gran parte derivante dalle sue significative collaborazioni, la sinergia professionale con Salehe Bembury si è rivelata il modo migliore per aiutare il marchio a dare più slancio alla sua crescita nell’ambito della cultura hype.

Come le sue altre collezioni ispirate all’outdoor con New Balance, anche questa collaborazione conferisce un look robusto e funzionale alle due paia di zoccoli Crocs Pollex, caratterizzati da colori verde militare e kaki, e da cinturini intercambiabili sul tallone per la personalizzazione, il tutto sfoggiando un design con impronte digitali. E Crocs e Salehe Bembury si stanno preparando per un altro anno importante con la recente anteprima di una nuova colorazione Crocodile, che in breve ha fatto il giro di Instagram. Per alcuni potrebbe risultare un po’ complicato riuscire a indossare una scarpa dalle proporzioni così ingombranti e insolite, ma questo non significa che sia impossibile. Se state cercando per la prima volta di trovare l’outfit giusto da abbinare agli zoccoli, oppure siete semplicemente in cerca dell’elemento mancante per completare il vostro look, potete affidarvi a StockX per trovare proprio quello che vi serve.

Uniqlo x White Mountaineering Ultra Light Down Oversized Jacket

Quando si affronta un outfit con una scarpa così ricca di personlità, come nel caso di questi zoccoli, una buona strategia consiste nell’abbinarla a capi dal design lineare. Uniqlo è nota per la sua abilità nel padroneggiare l’arte dei capi basic di qualità, e nel riuscire a collaborare con altri marchi in grado di promuovere la retorica di Uniqlo. La recente collaborazione tra Uniqlo e il marchio White Mountaineering, con sede a Tokyo e ispirato alla vita all’aria aperta, ha presentato una serie di capi basic di fascia alta per la stagione autunno/inverno, tra cui pile, parka e altri capi. Uno degli articoli più degni di nota era rappresentato dalla giacca oversize Ultra Light Down. La giacca si ispira alla fodera interna di una giacca da campo M-65, un design che da qualche tempo risulta essere una tendenza molto apprezzata nel mondo dello streetwear. Il design di questa giacca è molto versatile, in quanto è tagliata come un cardigan, ma offre anche l’isolamento adeguato di una giacca leggera. Il suo look funzionale e privo di loghi attira l’attenzione sulle Crocs, completando l’estetica di ogni outfit.

Supreme Stone Island Camo Boonie

I cappelli a secchiello hanno regnato sovrani nella prima decade del terzo millennio , ma per qualche anno la moda sembrava essersi placata. Oggi, a distanza di un intero decennio, quella tendenza è tornata di moda, e questa volta sembra proprio che sia destinata a rimanere in auge. Marchi diversi come Prada e Stüssy hanno tutti lanciato il loro nome nel cappello a secchiello, con riedizioni del modello di questo copricapo, rendendolo uno degli accessori più ricercati al giorno d’oggi. Aggiungete un cappello a secchiello al vostro look, pur rimanendo nell’ambito di un aspetto funzionale e robusto, con questo accessorio a firma di Supreme e Stone Island. Il marchio di skateboard ha collaborato con Stone Island nel 2019, continuando la loro precedente collaborazione in grado di fondere sapientemente le culture dello streetwear e del calcio hooligan. La collezione primavera/estate 2019 ha presentato un assortimento di articoli in tela di cotone spazzolato, tra cui questo cappello a secchiello. Il cappello sfoggia un design mimetico del deserto, con una coulisse regolabile e una patch collaborativa Supreme x Stone Island sul davanti. Il suo colore slavato si abbina splendidamente non solo a entrambe le Crocs, ma anche alla già citata giacca Uniqlo, se desiderate indossarle entrambe allo stesso tempo.

Supreme The North Face Bleached Denim Print Fleece Jacket

Giacca in pile Supreme The North Face con stampa in denim sbiancato

Se state cercando qualcosa di caldo da indossare durante la stagione invernale che si abbini alle vostre Crocs Salehe, allora dovete cercare l’ultimo pile di The North Face e Supreme. I due marchi collaborano da oltre un decennio, continuando a realizzare capi degni di nota, e contribuendo a far nascere un crescente apprezzamento per l’abbigliamento outdoor. Una delle loro proposte fisse è rappresentata dalle giacche in pile. La giaccha fa parte dell’ultima collezione autunno/inverno, e presenta una stampa in denim sbiancato su tutto il materiale elastico e impermeabile del capo. Abbinatele ai  pantaloni Mountain, per una vestibilità in denim sbiancato che non risulterà mai datata come il denim sbiancato vero e proprio.

Palace Travel Cargos 

Aggiungete un paio di cargos al vostro look a tema outdoor con questo capo di Palace. I pantaloni cargo hanno rappresentato un’appuntamento fisso per il marchio londinese di skateboard, e i Travel Cargos rappresentano uno dei loro articoli più ricercati. Questi Travel Cargos in Slate Grey non sono di un colore così intenso rispetto ad altri loro pantaloni, il che è l’ideale per delle scarpe da look così grintoso come queste Crocs. Al di fuori del loro attuale ruolo nell’abbigliamento streetwear di tutti i giorni, i pantaloni cargo sono un’opzione particolarmente indicata per le escursioni all’aperto, soprattutto per i loro materiali resistenti alle intemperie e per i numerosi scomparti in grado di contenere vari oggetti. Ciò che rende questi pantaloni così speciali è la possibilità di renderli adatti all’aria aperta o adeguarli a uno stile casual, in base alle proprie esigenze, grazie all’uso di uno scomparto con cerniera. Ciò consente di personalizzare il numero delle tasche visibili sui pantaloni e aumentare la capacità massima di trasporto, rendendoli molto versatili. Proprio come le Crocs, potete indossare questi pantaloni in modalità sportiva, o informale, a seconda del vostro umore.

Supreme Gonz Map Denim Tote

Non vi consigliamo di indossare alcun tipo di denim con le vostre Crocs, a meno che non vogliate assumere un look da papà, ma quando si presenta sotto forma di borsa, allora il materiale è assolutamente ben accetto. Questa borsa è uscita tre anni fa, ed è il risultato della sinergia che si è venuta a creare tra Supreme e il collaboratore di lunga data Mark Gonzales. La Gonz Denim Tote è astratta al punto giusto con la sua stampa di mappe realizzate su tutto il tessuto, ma anche discreta, grazie alla sua struttura in denim nero lavato. Durerà a lungo, e pian piano sbiadirà come il vostro paio di jeans preferiti. E proprio come le vostre Crocs, costituirà un pezzo forte del vostro guardaroba che rimarrà impresso nella mente dei vostri amici per molto, molto tempo.