November 15, 2023

​​Le giacche che tutti ameranno a Natale

Le temperature scendono, le giornate si accorciano, e senza quasi accorgercene saremo ad affettare il tacchino e a goderci l’atmosfera cozy con amici e familiari. Che tu voglia fare acquisti natalizi per te, per la tua dolce metà o per quel cugino che non vedi da un po’, una cosa è certa: tutti hanno bisogno di un bel capospalla. E con questa lista vai sul sicuro.

The North Face 1996 Retro Nuptse 700 Fill Packable Jacket

Non possiamo parlare di capispalla senza menzionare The North Face, un brand di grande attualità grazie a collaborazioni come quelle con Supreme e Gucci, solo per citarne alcune. Ma dietro all’hype del momento c’è l’importante tradizione di un marchio nato per proteggerti dagli elementi atmosferici.

L’iconica giacca The North Face 1996 Retro Nuptse – realizzata in tessuto riciclato al 100% – reinventa un design senza tempo, probabilmente il più amato del marchio. Questa versione ecologica, simile alla classica giacca Nuptse, include piumino 700, un cappuccio pieghevole e una finitura resistente all’acqua.

L’abbiamo scelta in nero per la possibilità di abbinarla facilmente. Che tu voglia sfoggiarla con un bel maglione e dei pantaloni o che desideri semplicemente qualcosa di caldo per andare a fare commissioni, questa giacca sarà la tua più fedele compagna nella stagione autunno/inverno.

Stussy Cosmos Reversible Jacket

 Stüssy e i capi in lana con zip sono una combo perfetta da anni, e ogni stagione il gigante dello streetwear propone nuovi design su una silhouette senza tempo. Quindi non potevamo non includere in questa lista la giacca reversibile Stüssy Cosmos, una delle mie preferite. Ispirata alle galassie, alle stelle e ai mondi alieni che dominano i cieli, la giacca presenta una bellissima stampa cosmica su una base di lana nera con zip. 

Se poi vuoi optare per un look più elegante ed essenziale, ti basta capovolgerla per rivelare un esterno al 100% in nylon con tasche funzionali. Questa giacca è un jolly: può essere un pezzo di grande effetto o un capospalla discreto come un’uniforme, a seconda dell’occasione.

Travis Scott Utopia A2 Hooded Sweatshirt

Per tutti i fan della Cactus Jack, ecco la hoodie Travis Scott Utopia A2, un fantastico mix di dettagli discreti su una bellissima hoodie marrone realizzata in una miscela densa di cotone e poliestere. La parte anteriore della felpa mostra una vivace stampa con la scritta “Utopia” in stile graffiti, mentre sulla parte posteriore ci sono quattro teschi disposti in verticale. Completano il design un cappuccio, cintura e polsini a coste e una tasca a marsupio. 

La bellezza di questa hoodie sta nei particolari: ad esempio nella vestibilità leggermente corta e squadrata, un taglio di tendenza che permette di indossarla con un look a strati nelle giornate più fredde o da sola in quelle più calde.

Nike x NOCTA Tech Fleece Hoodie

Gli appassionati di activewear della tua famiglia andranno pazzi per la hoodie Nike x NOCTA Tech Fleece nella vivace colorazione blu cobalto. Realizzata in tessuto Tech Fleece – una morbida e leggera miscela double-face di cotone e poliestere – presenta un logo NOCTA riflettente e uno Swoosh sul davanti, oltre a una tasca frontale. Introdotta a dicembre 2020, NOCTA è una sottoetichetta di Nike curata da Drake, celebrata per le sue interpretazioni uniche delle silhouette Nike più amate. 

Questa hoodie è un pezzo audace e di tendenza, il regalo perfetto per quella persona speciale che ama essere sempre in movimento e al tempo stesso avere un bel look. Ma affrettati: la felpa ha avuto un grande successo su StockX e ti consiglio di assicurarti la ​​tua il prima possibile.

Supreme Burberry Denim Trucker Jacket

Supreme è sempre protagonista durante l’autunno/inverno, anche perché il brand ama sperimentare sui capispalla giocando con design classici come giacche trucker, giacche da lavoro, cappotti e varsity.

Quindi concludiamo in bellezza la nostra lista con la giacca Supreme Burberry Denim Trucker in rosa, un articolo di grande impatto con l’iconica stampa monogramma Burberry. Per quanto si tratti di una giacca trucker, questo capo emana lusso da ogni fibra e mette in gioco sia le influenze streetwear che il prestigio storico del brand. 

Presentata nella collaborazione inaugurale tra Supreme e Burberry, la giacca trucker Pink Nova Check Supreme Burberry Denim è stata proposta con altre due opzioni di colore in una collezione di oltre 40 capi di abbigliamento. Realizzata al 100% in cotone, sfoggia un logo Supreme Burberry ricamato sul retro: più lo guardi, più ti innamorerai di questo capo! Se vuoi stupire la tua famiglia durante le feste di Natale, questo potrebbe essere il pezzo giusto da regalare… o magari da tenere per te. 

Felice shopping!