Novembre 8, 2023

Accessori in primo piano

I design virali da mettere in cima alla tua lista.

I design virali da mettere in cima alla tua lista.

Pensaci: i reel dedicati agli highlights dominano la nostra vita quotidiana. Quante volte sei andato su YouTube alla ricerca dei momenti migliori del tuo atleta preferito? Quando ci avviciniamo alla fine dell’anno, sui nostri feed compaiono infiniti post dedicati agli highlights dell’anno trascorso, e le feste natalizie hanno il loro reel di highlights per eccellenza: la guida ai regali! Lo ammetto, quando si tratta di reel dedicati allo shopping non riesco a resistere. Ci sono così tante cose a cui pensare con l’avvicinarsi delle vacanze, che una guida selezionata ai regali “migliori dell’anno” è ciò che serve per rendere facile fare acquisti per tutti.

Dicembre si avvicina, ma tu dimentica le lunghe file alla cassa e lo scroll online infinito: concentrati sui pezzi forti di ogni categoria e rendi lo shopping natalizio veloce quanto un clic sul pulsante “Acquista ora”. Abbiamo trascorso l’ultimo anno in cerca dei migliori prodotti di cui scrivere su StockX, delle tendenze da provare e dei marchi più ricercati da condividere su TikTok. Quindi, puoi stare certo che i nostri highlights sono attentamente curati e selezionati. Comincia dagli accessori e scopri le borse, le cinture e i portafogli più popolari, virali e rilevanti che tutti adoreranno durante le feste di Natale.

 

Borse

GG Marmont Matelasse Mini Bag

Se vuoi davvero stupire qualcuno (o sei alla ricerca di un regalo #selfcare), la GG Marmont Matelasse Mini Bag è la scelta giusta. Le ricerche di Gucci continuano ad aumentare su StockX, a dimostrazione che il marchio italiano è più di moda che mai (nonostante l’addio del direttore creativo Alessandro Michele). Il colore rosso fuoco è di tendenza per la stagione natalizia e il design baguette della borsa gioca con la nostalgia virale per gli anni Duemila. Mi piace anche il fatto che la mini bag abbia una tracolla a catena più lunga che permette di passare facilmente da borsa a spalla a tracolla. Al momento trovi questa borsa su StockX al di sotto del prezzo di vendita al dettaglio, quindi non lasciartela sfuggire.

Miu Miu Wander Matelasse Nappa Leather Mini Hobo Bag

Il prossimo accessorio è per tutti i trend setter della tua lista. Grazie alla visione coerente della fondatrice Miuccia Prada e alla capacità di creare design che piacciono alla Gen Z, Miu Miu è stata ufficialmente riconosciuta come World’s Hottest Brand

nel terzo trimestre del 2023. Basta dare uno sguardo a una qualsiasi delle sfilate di Miu Miu di quest’anno per capire il motivo. Il marchio è in primo piano nel mondo della moda grazie al suo approccio giovanile alla femminilità, evidente in pezzi come ballerine diventate virali, maglie ispirate alle uniformi scolastiche e micro-gonne. In queste feste natalizie segui l’hype con la famosa borsa Wander Matelasse Nappa Leather Mini Hobo Bag di Miu Miu. Reinterpretata ogni stagione e caratterizzata da pelle di alta qualità con un effetto di design tridimensionale, questa borsa a mano è un modello iconico nel catalogo del brand. La forma mini hobo unisce l’ispirazione anni Duemila all’eleganza moderna, definendo l’estetica Miu Miu di una femminilità da cool-girl.

Diesel 1DR Shoulder Bag

Una delle borse più virali dell’ultimo anno è la Diesel 1DR Shoulder Bag. Grazie al nuovo direttore creativo Glenn Martens e al suo approccio moderno all’estetica Diesel, il marchio anni Duemila ha fatto uno dei ritorni più chiacchierati nel mondo della moda. La borsa 1DR rappresenta il momento più brillante di Martens nella sua era Diesel. La “D” di Diesel rivisitata assume una nuova forma futuristica sulla patta, mentre il design strutturato e il colore argento specchiato giocano con l’iconica estetica Y2K del brand. Kylie Jenner e Megan Thee Stallion dimostrano che questa borsa è più di un semplice accessorio: è un segno dei tempi. Se vuoi sapere di più sul ritorno di Diesel, dai un’occhiata allo StockX Brand Spotlight qui.

 

Portafogli + Portacarte

Goyard Saint Sulpice

L’accessorio perfetto da regalare a chiunque – che piacerà anche a quell’amico per cui non sai mai cosa comprare – è un portacarte, un oggetto sempre utile e apprezzato. Dato che le firme di alta moda hanno molti portacarte nei loro cataloghi, questo accessorio è un’idea regalo abbordabile ma con un tocco di lusso. Un pezzo forte per le festività natalizie è il portacarte Goyard Saint Sulpice in verde. Questo modello è da tempo uno dei più venduti sul nostro sito, per una buona ragione: l’esterno è realizzato in tela resistente ed è monogrammato con il logo Goyard. Adoro questo pattern perché risulta naturalmente parte del design, bilanciando la logomania con la raffinatezza. La versione verde ha un aspetto festoso ideale per il Natale, ma il portacarte è disponibile anche in varie altre palette cromatiche.

Louis Vuitton Key Pouch

Ho ricevuto in regalo questo portachiavi Louis Vuitton molti anni fa e devo dire che è ancora oggi il mio regalo preferito in assoluto. Lo uso ogni singolo giorno e la qualità della pelle è come nuova anche dopo tutto questo tempo. Le dimensioni compatte permettono di inserirlo facilmente in qualsiasi borsa o pochette che indosso per una serata fuori. La clip per la chiave è un altro punto a favore: se non hai voglia di portare con te una borsa grande (o una qualsiasi borsa) puoi agganciare la clip al manico di una micro borsa o al passante della cintura dei jeans. Questo portachiavi Louis Vuitton non è solo un fantastico regalo, è un accessorio essenziale che amerai per sempre.

 

 

 Occhiali da Sole

OFF-WHITE Virgil Square Frame Sunglasses

Molti accessori fanno tendenza per una stagione e poi scompaiono. Ma ci sono alcuni modelli speciali che fanno tendenza per una stagione per poi continuare a essere top seller e diventare subito un classico. Gli occhiali da sole OFF-WHITE Virgil Square Frame rientrano in questa seconda categoria, grazie alla combinazione di una forma retrò con dettagli moderni, visibili nel logo OFF-WHITE e nella struttura spessa. Le tonalità di grigio portano questi occhiali a un livello completamente nuovo, aggiungendo un tocco eccentrico che li distingue dal resto delle classiche montature nere.

Louis Vuitton LV Clash Square Sunglasses

Questi occhiali hanno una forma simile agli occhiali da sole OFF-WHITE visti sopra, confermando che le montature squadrate sono una delle tendenze principali dell’anno. Mentre il modello di OFF-WHITE è perfetto per ogni fanatico dello streetwear, gli occhiali da sole LV Clash Square sono ideali per gli amanti del lusso. Adoro il tocco del logo dorato in rilievo sull’asta, che dona un look elegante, mentre la spessa montatura rettangolare rende questi occhiali casual e cool, perfetti da indossare durante il giorno.

 Cinture & Orologi

Gucci Double G Leather Belt

C’è stato un periodo in cui la Gen Z dichiarava che le cinture con logo erano out (e si vedevano ovunque Millennial eleganti e confusi). Ma se c’è qualcosa che sappiamo sulla moda – e a questo punto anche su TikTok – è che le tendenze e le conversazioni cambiano continuamente. Quindi i Millennials possono rallegrarsi: la cintura con logo è tornata in auge grazie all’estetica “Old Money”. Non riesco a immaginare una cintura con logo più classica della Gucci Double G. È stata un punto fermo intramontabile sin dalla sua uscita e porta qualsiasi outfit casual a un livello superiore. Quindi: non perdere mai di vista i pezzi senza tempo del tuo guardaroba. Mentre le tendenze vanno e vengono, i classici vivono per sempre.

Casio Analog MTP1302D-2A2V

Ci sono alcuni regali pensati per fare colpo e altri destinati a farsi apprezzare nel lungo periodo. Gli orologi bilanciano le due categorie e sono regali di Natale di sicuro effetto. Casio è uno dei marchi di punta su StockX, con i suoi prezzi convenienti e le molte opzioni tra cui scegliere. Il mio orologio preferito in assoluto è l’Analog MTP1302D-2A2V con il quadrante blu ispirato a Tiffany. Il tocco di colore conferisce a questo orologio economico un appeal lussuoso.