“Finalmente l’autunno, ora posso davvero iniziare a vestirmi” è una frase che sento sempre dire (e che sono colpevole di dire io stessa) prima dell’arrivo dell’autunno. Mi fa sempre un po’ ridere perché a dirlo sono gli stessi che poi non riescono a vestirsi bene (me compreso). Il problema è che non sono così preparati come pensano di essere. Un buon modo per essere all’avanguardia è assicurarsi che nella propria rotazione ci siano le sneakers giuste, quelle presenti su tutti i nostri social feed e che guidano le tendenze della stagione.
ASICS Gel-Kayano 14 Cream Black Metallic Plum
Negli ultimi tempi ASICS sta vivendo un momento di grande successo, dovuto in gran parte alle Gel-Kayano 14. L’ASICS Gel-Kayano 14 è la più recente sneaker del marchio ispirata agli anni 2000, che mantiene intatta l’estetica del corridore vintage. Oltre a essere una delle silhouette più vendute sul nostro sito, ciò che rende questa sneaker ideale per la stagione autunnale è la sua colorazione neutra. I colori crema, nero e Metallic Plum le conferiscono un aspetto caldo che si abbina bene ai pantaloni larghi, alle giacche leggere o ai maglioni lavorati a maglia che indosserete nella prossima stagione.
adidas Samba Collegiate Green Gum Grey Toe
Chi segue la moda odierna difficilmente può sfuggire all’influenza delle adidas Samba. Ogni volta che controllo il mio feed, vedo persone che indossano jeans e pantaloni larghi, una t-shirt basic e un paio di quelle adorabili scarpe da calcio a collo basso. La Samba, con la sua struttura low-cut, è una scarpa più adatta ai climi caldi, ma la combinazione di colori Collegiate Green e suola in gomma di questa versione introduce una sneaker di tendenza nella stagione autunnale.
Nike Dunk Low Mica Green
Le Nike Dunk Low non hanno ancora abdicato al loro regno di popolarità, e sono già passati tre anni dal loro primo grande lancio retrò. La Nike Dunk Low Mica Green è un’opzione valida per chi vuole accodarsi al treno delle Dunk e mantenerlo in festa durante la stagione. Il mix di tela Photon Dust e pelle bottalata Mica Green si abbina perfettamente ai cieli grigi e ai colori mutevoli dell’autunno.
Women’s Air Jordan 1 Retro Low OG SP Travis Scott Olive
Le Jordan 1 di Travis Scott attirano l’attenzione di tutti gli sneakerhead ogni volta che escono, e l’ultima colorazione Olive non è da meno. A dire il vero, con qualsiasi sneaker di Travis Scott per la stagione autunnale si va sempre sul sicuro, dato che la maggior parte di queste versioni presenta una colorazione neutra color taupe o marrone, che si abbina perfettamente ai colori dell’autunno. La Air Jordan 1 Retro Low OG SP Travis Scott Olive è stata lanciata quest’anno e rappresenta una nuova versione della popolare collaborazione di La Flame con il marchio Jordan.
New Balance 9060 Sea Salt White
Tutti adorano la New Balance 9060: il che è molto interessante, visto che è assai lontana dalle scarpe da corsa vintage che abbiamo visto negli ultimi tempi. E forse è proprio per questo che sono così ricercate. Per prima cosa, sono certamente diverse da tutto ciò che New Balance ha lanciato in precedenza, in quanto queste scarpe da ginnastica presentano un’intersuola massiccia che si estende quasi oltre la tomaia stessa. La New Balance 9060 Sea Salt è un’ottima colorazione di base per chi vuole provare questa silhouette senza dover ricorrere a qualcosa di più colorato.È una sneaker che attirerà sicuramente l’attenzione per il suo design unico.