Con tutte le Jordan che si rivendono a prezzi assurdi sul mercato secondario, tendiamo a dimenticarci delle paia con prezzi abbordabili e dei drop con meno hype. Se abbiamo imparato qualcosa da release come le Shattered Backboard 1 è che quello che non è molto apprezzato oggi può esserlo domani. Da colorway familiari a silhouette classiche, ci sono delle fantastiche Jordan in ogni fascia di prezzo e vogliamo accendere la luce su alcune di queste. Abbiamo spulciato il nostro catalogo e selezionato le Jordan che non svuoteranno il tuo conto in banca e ti permetteranno di flexare.
Ecco le migliori Jordan a buon prezzo che meritano più attenzione:
Jordan a buon mercato
Iniziamo con un gruppo di Jordan che non sono care, almeno comparate con le solite Jordan che si vendono su StockX. Ecco qualche colorazione che attualmente è below retail:
Jordan 3 SE Unite “Fire Red”
Prezzo Retail: $200 USD
Prezzo Medio Resell: $191 USD
Il brand Jordan ha rilasciato molti prodotti per lo scorso All-Star Weekend a Chicago. Mentre le Jordan 5 Retro Off-White hanno prezzi di resell alti su StockX, un release è passato inosservato: le Jordan 3 SE Unite “Fire Red”. Questa Jordan 3 ha tutto quello che serve per diventare una colorway immortale. Ha l’iconica elephant print, la palette è ispirata ai Chicago Bulls ed ha il classico logo Nike Air sul tallone. Per tutto questo il prezzo attuale è davvero economico.
Jordan 4 Retro “What The”
Prezzo Retail: $200 USD
Prezzo Medio Resell: $202 USD
Dalle Nike Dunk alle KD 4, Nike ha portato il marchio “What The?” in molte silhouette. Stranamente, solo con il release delle Jordan 4 Retro “What The”, il brand Jordan ha applicato questo concept finora.
Questa Jordan 4 mette insieme 3 delle più famose colorway (“Fire Red”, “Cement“, “Military Blue”) in un’unica silhouette. Guardando i prezzi di resell delle “Cement” e delle “Fire Red”, si potrebbe dire che le “What The” sono Jordan economiche. Negli ultimi 12 mesi, le Fire Red e White Cement hanno avuto price premium in media del 115%. Al contrario, le Jordan 4 Retro “What The” sono solo 1% sopra il retail. Una Jordan normale acquista valore con il tempo, quindi questa è un’opportunità per aggiungere un futuro grail alla tua rotation a prezzo di retail.
Jordan 1 Retro High “Sports Illustrated”
Prezzo Retail: $160 USD
Prezzo Medio Resell: $173 USD
Non tutte le “Black Toe” hanno un prezzo alto. Le Jordan 1 Retro High Sports Illustrated offrono tutto quello che una “Black Toe” ha, ma ad un prezzo estremamente basso. Nell’ultimo anno, le Jordan 1 “Black Toe” hanno avuto un prezzo medio di $778. Le colorway “Black Toe” come le Jordan 1 Union LA “Black Toe” o Jordan 1 “Not For Resale” hanno un prezzo di resell diverse volte maggiore del retail. Invece, le 1 Sports Illustrated possono essere acquistate su StockX per soli $173, poco sopra retail. Le Jordan 1 “Sports Illustrated” sono una gemma nascosta e una delle Jordan più a buon mercato su StockX.
Jordan 1 Retro High OG “Defiant Couture”
Prezzo Retail: $175 USD
Prezzo Medio Resell: $138 USD
Non farti ingannare dal prezzo, le Jordan 1 Retro High OG “Defiant Couture” hanno l’eleganza di una sneaker di lusso ma un prezzo più che competitivo per una Jordan. Questa Jordan 1 si ispira al mondo del lusso per il suo design. Le strisce sull’upper si ispirano ai pezzi di artigianato che compongono le macchine sportive italiane. La pelle premium e i dettagli sulla suola rendono questa Jordan un gioiello ben nascosto. Le Jordan 1 “Defiant Couture” offrono il meglio di entrambi i mondi, combinando stile con economicità.
Steal e affari
In aggiunta a quelle semplicemente poco costose, abbiamo voluto selezionare un gruppo di Jordan che hanno prezzi molto più abbordabili di un tempo. Ci sono Jordan su StockX che un tempo venivano rivendute a prezzi allucinanti, ma che ora possono essere acquistate ad una frazione di quel prezzo. Ecco le nostre preferite:
Jordan 1 Retro High “Pine Green Black”
Massimo Storico: $400 USD
Ultima Vendita: $193 USD
Anche se le Jordan 1 Retro High “Pine Green Black” sono un release abbastanza recente, il loro prezzo è letteralmente una steal rispetto ad altre OG. Questo release ha lo stesso design di altre classiche Jordan 1 come le Bred, Royal e Shadow (tutte con un prezzo di resell medio di $467). Presenta un upper in pelle nera con sezioni in pelle “Pine Green”. Prima del release, questa Jordan veniva venduta su StockX ad un massimo di $400. Oggi, i prezzi sono circa la metà e queste vengono scambiate per Jordan da poco. Questa Jordan 1 è un deal incredibile con un potenziale apprezzamento nel tempo.
Jordan 7 Retro Patta “Shimmer”
Massimo Storico: $1.200 USD
Ultima Vendita: $171 USD
In un momento storico in cui le Nike Dunk stanno attraendo molto hype, ora c’è un nuova opportunità per avere delle Jordan a prezzi steal. Ritornate a inizio maggio, alcuni paia di Jordan 7 Retro Patta “Shimmer” sono stati venduti per $1.200, con una media maggiore di $600. Per fortuna dei compratori, questi prezzi sono diminuiti in seguito al release e sono ora molto più accessibili di una volta. Se ai tempi ti sei perso le Jordan 7 Patta “Shimmer” per il prezzo a quattro cifre, ora è la tua occasione per aggiungerle alla tua collezione.
Jordan 8 Retro OVO Black
Massimo Storico: $800 USD
Ultima Vendita: $267 USD
È un fatto che in questo momento Travis Scott stia dominando lo sneaker game con l’aiuto delle collaboration con Nike e Jordan. Ma non dimentichiamoci dell’altra megastar che ha droppato svariate Jordan Retro prima di La Flame: Drake.
OVO, il brand di Drake, ha messo il gufo su Jordan 8, 10, e 12 negli ultimi anni. Rispetto ad altri release nella sua collezione di Retro, le Jordan 8 Retro OVO Black sono diventate le più accessibili al momento. I prezzi di resell erano arrivati fino a $800 ma sono tornati ad una media di $235. Se stai aspettando ad acquistare queste OVO 8, ora è il tuo momento. Questo grail è una Jordan a buon mercato per ora, perciò è un cop perfetto.
Jordan 2 Retro Just Don “Beach”
Massimo Storico: $1.700 USD
Ultima Vendita: $534 USD
Anche se una Jordan è limitata ciò non significa che sia sempre al di fuori delle tue possibilità. Per esempio, le Jordan 2 Retro Just Don “Beach” hanno raggiunto prezzi di resell astronomici di $1.700 appena dopo il loro release. Questo picco nel prezzo era più che previsto data la qualità della pelle, del packaging e il cappello di Just Don parte di esso. Ora, ad appena quattro anni dal release, le Jordan 2 Just Don “Beach” vengono scambiate below retail. Non ci potrebbe essere notizia migliore se sono nella tua wishlist dal momento del drop nel 2016.