Niente più lezioni noiose, è ora di prendere il controllo del vostro apprendimento. Che tu sia tornato in classe, o a studiare nella tua camera da letto, quest’anno stiamo facendo di tutto per incoraggiare le vostre passioni. Quindi dai un’occhiata alla nostra selezione di libri qui sotto, perché vogliamo assicurarci che quest’anno tu possa imparare dai migliori in assoluto.
Virgil Abloh x Nike ICONS “The Ten” Something’s Off Book
Questo semestre, tuffatevi nel cuore della rivoluzione iniziata da Virgil Abloh. Nel suo libro ICONS: Something’s Off, Abloh esplora come è nata la collaborazione tra Off-White e Nike, risalendo alle prime interazioni con i designer Nike, fino al suo processo creativo ‘fai da te’ nello sviluppo di “The Ten”. Virgil Abloh ti offre una masterclass su come è stato in grado di integrare la nostra cultura moderna in ciascuna sneaker della collezione.
KAWS Tokyo First Hardcover Exhibition Catalog Book
Dimentica Leonardo da Vinci, quest’anno la storia dell’arte si concentrerà su Brian Donnelly, professionalmente noto come KAWS, un contemporaneo rinascimentale che devi assolutamente conoscere. Nel corso della sua carriera, KAWS è stato in grado di sfumare i confini tra spirito commerciale e arte, utilizzando il suo caratteristico personaggio Companion per comunicare il suo messaggio attraverso diversi mezzi, tra cui pittura e scultura. KAWS Tokyo First Hard Cover Exhibition ti porta dietro le quinte degli oltre 150 pezzi inclusi nella più recente mostra di Tokyo dell’artista, e racconta la storia della carriera di KAWS dai suoi esordi fino ai giorni nostri.
Hebru Brantley “Editions” Hardcover Book
Hebru Brantley è tra le voci principali che raccontano la storia dei neri americani. Nominato “Abitante di Chicago dell’anno” 2019 dal Chicago Tribune, Brantley ha rapidamente esteso la sua portata ben oltre le sue radici ancorate nel midwest americano, dove ha debuttato sulla scena dei graffiti di Chicago dopo essere stato ispirato dalle opere di Jean-Michel Basquiat. Nel libro con copertina rigida “Editions” di Hebru Brantley verrai introdotto in un viaggio nel cuore della sua mostra (che è stata esaurita nel 2020), alla Vertical Gallery di Chicago attraverso immagini, la storia del progetto e i pensieri di Brantley stesso relativi al contesto del suo lavoro.
Takashi Murakami: The Octopus Eats Its Own Leg
Nel nostro dipartimento di arte contemporanea giapponese, esamineremo in modo critico i dipinti di Takashi Murakami. Nel libro Takashi Murakami: The Octopus Eats Its Own Leg, l’attenzione si concentra sul lavoro di Murakami come pittore. I saggi e le illustrazioni nel libro risalgono al periodo iniziale di Murakami, sottolineando come il suo lavoro si connetta alla pittura tradizionale giapponese, riflettendo anche su come l’educazione di Murakami, nel Giappone del dopoguerra, e la minaccia di vivere nell’era nucleare sia evidente nel suo lavoro.
Supreme Rizzoli Book
Per i concetti base di gestione aziendale, ci rivolgiamo al marchio di streetwear di maggior successo di questo secolo: Supreme. Il libro Supreme, pubblicato da Rizzoli è l’ultima retrospettiva che spiega come il brand sia riuscito a costruire il suo impero, fornendo anche alcuni elementi di contesto sul perché un mattone con “Supreme” inciso sulla faccia venga venduto per oltre 200 dollari.