Meduza that's 5

Editorial - April 7, 2020

That's 5 | Meduza

Mattia Rinieri

Scrivo di sneakers e dintorni.

This article is part 20 of 85 in the series: That's 5

 

Meduza è un trio italiano di DJ di produttori che hanno creato due delle più grandi hit dance del 2019: Piece Of Your Heart’ e ’Lose Control. Il trio è composto da tre ragazzi originari di Milano: Matt Madwill, Simon de Jano e Luke Degree, che stanno portando una nuova musica house melodica ed energetica all’interno delle radio mainstream. I loro singoli sono stati certificati Oro e Platino in tutto il mondo, con il loro singolo d’esordio, ‘Piece of Your Heart’, nominato ai Grammy per Miglior Disco Dance.

In questa puntata di That’s 5, li abbiamo incontrati per parlare del’importanza delle classifiche e dei loro prossimi remix.

La seguente intervista è stata leggermente modificata.

Cosa vi influenza?
Siamo cresciuti con influenze provenienti da diversi generi come Hip Hop, Jazz e Rock, tutti e tre abbiamo avuto però un grande background house, al momento siamo molto ispirati dalle sonorità di The Weeknd ed Eric Prydz.

Secondo voi quale è la cosa più sopravvalutata?
La cosa più sopravvalutata sono alcune chart che senza nessun criterio o paragone valido decidono chi o cosa sia il dj o la traccia più forte del momento.

La cosa più sottovalutata?
È molto sottovalutato il fatto di conoscere la musica prima di intraprendere la carriera da produttore, si può essere geniali anche senza avere delle basi musicali, ma la differenza nel 90% delle volte la fa chi conosce veramente come muoversi all’interno di accordi e melodie in questo mondo.

Cosa vi entusiasma di più al momento?
Non vediamo veramente l’ora di tornare in tour, con questa pandemia globale stiamo attraversando un periodo storico molto triste e molto delicato, speriamo tutto finisca nel più breve tempo possibile.

Quali sono i vostri prossimi progetti?
Stiamo approfittando di questo momento per lavorare a tantissima nuova musica, sia club che radio ed ad un paio di remix che usciranno a breve.