Sneakers - Ottobre 6, 2021

Last updated on Novembre 16, 2021

Colourway Classiche e Collaborazione: le 10 Migliori Jordan 4 su StockX

Abbiamo esaminato alcune delle più belle colorazioni della Jordan 4, attualmente disponibili su StockX, e abbiamo selezionato dieci tra le nostre preferite.

Abbiamo esaminato alcune delle più belle colorazioni della Jordan 4, attualmente disponibili su StockX, e abbiamo selezionato dieci tra le nostre preferite.

Le 10 Migliori Colorway su StockX

Da quando è stata creata nel 1989, grazie all’immaginazione senza pari di Tinker Hatfield, la Jordan 4 ha sempre mantenuto lo status di vera e propria icona, sia dentro che fuori dal campo.

La quarta versione dell’apprezzata collezione di Michael Jordan ha il suo posto cementato per sempre nella storia della cultura pop, proprio come nella tradizione popolare del basket.

Negli ultimi anni, abbiamo visto innumerevoli e impressionanti iterazioni del suo stile arricchito, dalle versioni per collezionisti alle collaborazioni mozzafiato, e anche oltre. Il clamore che circonda quelle proposte è rimasto estremo come sempre, una testimonianza dell’eredità di Jordan e del marchio che lui stesso ha contribuito a creare.

Dato il notevole afflusso delle versioni più recenti, abbiamo esaminato alcune delle AJ4 che al momento figurano tra le più popolari su StockX, e ne abbiamo selezionate dieci tra le nostre preferite.

1. Jordan 4 Retro Lightning 

air-jordan-4-retro-lightning-2021

L’AJ4 Lightning ha fatto il suo debutto per la prima volta più di dieci anni fa, nel lontano 2006. La sua versione è stata accolta con ampi consensi, diventando un successo immediato grazie alla sua inconfondibile colorazione Tour Yellow.

Nell’agosto del 2021, la scarpa è tornata alla ribalta con una riedizione che, con grande sorpresa di tutti, si è rivelata ancora una volta un successo travolgente.

2. Jordan 4 Retro Fire Red

AJ4-retro-fire-red-2020

L’anno scorso ha visto il ritorno di una delle colorazioni dell’AJ4 senza dubbio tra le più riconoscibili e venerate: una proposta che è stata rapidamente accolta, scatenando un finimondo tra i collezionisti e gli amanti dell’abbigliamento casual.

Il revival della leggendaria Fire Red è stato reso ancor più speciale dall’inclusione del logo Nike Air sulla linguetta del tallone, facendo sì che tale colorazione tornasse per la prima volta alla versione originale del 1989.

3. Jordan 4 Retro SP 30th Anniversary Union Desert Mossair-jordan-4-retro-sp-30th-anniversary-union-desert-moss

Per celebrare il 30° compleanno di Union, il negozio con sede a Los Angeles ha rilanciato la sua partnership con Jordan Brand, offrendo un’altra accattivante versione dell’AJ4.

Questa volta, una tomaia dominata dalla pelle scamosciata del deserto è completata da suggestivi sprazzi contrastanti di turchese e viola. sul lato laterale sono presenti delle sottili linguette in tessuto “Union LA”, che completano un altro abbinamento vincente dei due colori.

4. Jordan 4 Retro White Oreo

best jordan 4 colourways

Gli elementi sono enormemente ridotti per la White Oreo, che offre un aspetto nitido, pulito e classico, rendendo l’abbinamento con il tuo outfit un’operazione del tutto indolore.

La pelle bianca e il tessuto a rete, insieme a piccole porzioni di grigio tecnico, formano una tomaia deliziosamente neutra, con l’iconico logo Jumpman rosso stampato con orgoglio nel suo solito punto, sulla linguetta, offrendo un singolare tocco di colore.

5. Jordan 4 Retro Off-White Sailair-jordan-4-retro-off-white-sail-w

Jordan Brand e Virgil Abloh hanno unito le forze ancora una volta per rilasciare il terzo modello nel corso della loro collaborazione, con le Jordan 4 Retro Off-White Sail Wmns.

Dopo aver anticipato l’uscita della Off-White 4 con dei sample presenti nella mostra MCA, e averle presentate nell’Off-White FW20 Women’s Show del 2019, Abloh e Jordan hanno finalmente consegnato una delle loro versioni più ambite nel luglio dell’anno successivo. L’Air Jordan 4 Sail presenta una tomaia in pelle pieno fiore, con tocchi di tessuto a rete e materiali traslucidi sulla punta e sul tallone della scarpa. Da lì, i colpi di azzurro sul Jumpman della linguetta, e lo Swoosh Nike della suola, creano un forte contrasto per la sneaker color sail.

6. Jordan 4 Retro University Blue

best jordan 4 colourways

Senza dubbio, una delle versioni più importanti del catalogo Jordan di quest’anno, ed è abbastanza facile capire perché.

Decorare qualsiasi Jordan con il classico UNC Powder Blue è un modo infallibile per renderla un successo immediato.

7. Jordan 4 Retro PSG

air-jordan-4-retro-psg-paris-saint-germain-gs

Quando la crème del calcio francese, il Paris Saint-Germain, si è unita a Jordan Brand, la collaborazione è diventata subito una delle più discusse, sia nel mondo dello sport che in quello della moda.

Curiosamente, la gamma dei colori è forse un po’ ridotta, anche se le finiture bordeaux offrono uno straordinario contrasto. La scarpa è anche ricca di deliziosi piccoli tocchi; “Paname”, un soprannome del Paris, è intrecciato nella linguetta, e il tallone presenta un logo PSG x Jumpman rielaborato.

8. Jordan 4 Retro Black Cat

best jordan 4 colourways

Jordan Brand ha aspettato 14 lunghi anni prima di riportare in vita un classico della metà degli anni 2000. Lo ha fatto con la colorazione Black Cat del 2006, rimasta fastidiosamente accantonata fino all’anno scorso.

Il modello monocromatico, generato da uno dei soprannomi di Jordan, rimane fedele all’originale. Il camoscio nabuk annerito, le sovrapposizioni, il tessuto a rete e le finiture si fondono meravigliosamente insieme, per una versione furtiva e largamente popolare di questo modello così fondamentale nella storia delle scarpe da skateboard.

9. Jordan 4 Retro SE 95 Neon

best jordan 4 colourways

Quale modo migliore per celebrare il mese di Air Max, se non quello di vestire le Jordan 4 con l’iconica colorazione al neon, sinonimo di Air Max 95?

I dettagli luminosi e il tessuto bianco a rete incontrano i grigi sfumati e il marchio riflettente sul tallone Air Max, completato da una linguetta bicolore, che vede quel distinto color neon prendere la metà del logo Jumpman, un tributo più che degno.

10. Jordan 4 Retro Golf NRG Seersucker

AJ4 seersucker

In vista del campionato PGA, Jordan Brand si è rivolto al campo da golf e ai modelli estivi per trarre ispirazione, dando vita a questo affascinante interpretazione che, ovviamente, è andata sold out quasi all’istante. La tradizionale tomaia in seersucker (tessuto increspato a strisce, N.d.T.), con sfumature rosa, incontra il rivestimento Sail e Apricot Agate per creare una versione unica, dall’aspetto vintage, del modello classico. Non è stata solo l’AJ4, ad essere rielaborata per il campo da golf: Nike ha anche vestito l’Air Max 90 con un modello simile in seersucker, come parte della piccola collezione di capi coordinati.