September 15, 2023

Gli accessori indispensabili per il rientro a scuola

Rendi cool il tuo equipaggiamento scolastico.

Rendi cool il tuo equipaggiamento scolastico.

Se devo dire la verità, non c’era niente di più entusiasmante nel rientro a scuola della corsa allo shopping di materiale scolastico. Lo so, sembra deprimente anche a scriverlo. Ma noi Millennial che l’abbiamo sperimentato (anche i Gen Z hanno bisogno di materiale scolastico o adesso è tutto digitale? Chiedo con sincera curiosità), conosciamo la sensazione di tornare a casa con penne, matite, cartelle e quaderni nuovi di zecca pronti per un nuovo inizio. Mi fermo ancora durante le mie incursioni da Target quando vedo il settore dedicato al rientro a scuola, anche se ora per me si tratta solo di “articoli per ufficio”.

Per quanto il materiale scolastico sia essenziale nel mondo accademico, ci sono anche accessori alla moda irrinunciabili in grado di darti quel supporto e quella motivazione extra che ti servono dopo l’ultima campanella. Dalla perfetta borsa tote dotata di uno scomparto per tutte le tue esigenze organizzative alle cuffie ideali per bloccare ogni rumore mentre studi per gli esami, abbiamo raccolto i migliori accessori su StockX per aiutarti ad affrontare le lezioni e non solo.

 

Apple AirPods Max Headphones

Lo ammetto, non avevo compreso appieno l’hype verso queste cuffie quando sono uscite per la prima volta. Sì, sembravano eleganti e belle, ma erano così diverse dai miei AirPod con cancellazione del rumore? Avevo davvero bisogno di spendere di più per la versione over-the-head? Sono arrivato a scoprire che la risposta è un sonoro “sì, sì, ne è valsa la pena”. Le cuffie Apple Airpods Max sono all’altezza di tutto l’hype e anche di più. L’archetto con interno in mesh traspirante aiuta a distribuire il peso in modo uniforme sulla parte superiore della testa per ridurre qualsiasi pressione. I cuscinetti auricolari creano una chiusura ermetica che produce un suono di prima categoria e la migliore esperienza di cancellazione del rumore. Queste cuffie resistono fino a 20 ore prima di aver bisogno di una ricarica, e ciò le rende l’accessorio perfetto per le sessioni di studio a tarda notte.

 

 

Louis Vuitton x Supreme Epi Keychain 

Alcuni accessori sono funzionali (vedi le cuffie sopra) mentre altri sono alla moda (vedi la borsa sotto). E poi ci sono quei pochi oggetti speciali che magicamente riescono a essere entrambe le cose, come il portachiavi Louis Vuitton x Supreme Epi. Ci siamo ritrovati tutti a correre per non perdere la prima campanella. Oppure ad essere in ritardo e non riuscire a trovare le chiavi: quella di casa, quella dell’auto, quella dell’armadietto, la lista potrebbe continuare. Tutto è sparso ovunque. Beh, oggi non più. Questo portachiavi organizza tutte le tue chiavi attorno a un unico anello rinforzato. La parte migliore è che il design Louis Vuitton x Supreme è una collaborazione senza tempo tra due marchi iconici, che fonde l’alta moda con lo streetwear. Quindi, anche se questo portachiavi è altamente funzionale, puoi portarlo in tasca con il logo Supreme in mostra per fare una dichiarazione di stile nei corridoi.


Marc Jacobs The Leather Tote Bag 

Oggi, le tote bag e i borsoni sono popolari quanto l’affidabile zaino. La mia ossessione attuale è la Marc Jacobs The Leather Tote Bag in Medium Argan Oil. Marc Jacobs non è mai passato di moda, ma raggiungerà un picco ancora più alto questo autunno grazie alla sua ultima campagna Autunno 2023 con Kim Kardashian. Sappiamo tutti quale sia l’effetto di Kim K sulla cultura della moda (pensiamo all’ascesa di Balenciaga e Yeezy). Quindi, se Kim K sta per entrare nell’era Marc Jacobs, c’è da scommetere che questo marchio sarà il nome più discusso della stagione. La borsa “The Leather Tote” di Marc Jacobs è il punto di partenza perfetto (dopotutto, era uno dei prodotti che Kim mostrava nella campagna). La borsa è realizzata in pelle pieno fiore e presenta una tasca interna con cerniera, due tasche a bustina e uno scomparto per carte per tutte le tue esigenze organizzative. Adoro anche il sontuoso colore marrone. È il tono caldo perfetto per i tuoi outfit autunnali.

Casio G-Shock MTP-1215A-2A2

In ogni gruppo di amici c’è una persona che è sempre in ritardo per quasi tutto. Mi imbarazza ammettere che quella persona sono sicuramente io. Ogni mattina ripetevo il gioco ansiogeno di “battere sul tempo la prima campanella” mentre correvo a scuola dopo aver posticipato la sveglia troppo spesso. Quindi il prossimo accessorio è davvero un must, sia che tu tenda a fare tardi come me o che abbia semplicemente bisogno di uno stimolo extra per essere puntuale. Il Casio G-Shock MTP-1215A-2A2 è un orologio classico e resistente realizzato in acciaio inossidabile. Il design tradizionale e il sorprendente quadrante blu danno a quest’orologio economico un appeal lussuoso. La parte migliore è che l’orologio è resistente all’acqua e si adatta a qualsiasi tipo di abbigliamento quotidiano senza rinunciare allo stile.

 

Goyard Saint Sulpice Card Case

Il nostro ultimo accessorio must-have per il rientro a scuola è un elemento essenziale sia per le lezioni che per i fine settimana. Non c’è niente di peggio che programmare un weekend con gli amici e rendersi conto di aver perso la carta di credito o la patente. Ecco perché un portacarte è ciò di cui hai bisogno per organizzare tutti gli oggetti importanti ovunque ti portino le tue avventure. Il portacarte Goyard Saint Sulpice è uno dei miei preferiti per le sue dimensioni compatte e, naturalmente, per il suo elegante esterno brandizzato. Questo portacarte è abbastanza piccolo da stare in tasca o in una borsetta, mentre la stampa Chevron Green lo distingue da tutto il resto che tieni nello zaino o nella borsa e ti permette di non perderlo mai. Per non parlare del fatto che l’iconica stampa Goyard dona a questo portacarte un tocco ricercato, che ti farà venire voglia di portarlo sempre con te.