Apparel - February 3, 2021

5 Outfit Cozy Per Ogni Occasione

Scopri i nostri outfit cozy preferiti per non rinunciare allo stile in ogni occasione: Travis Scott, Fear of God, Supreme, Palace e molto altro.

Scopri i nostri outfit cozy preferiti per non rinunciare allo stile in ogni occasione: Travis Scott, Fear of God, Supreme, Palace e molto altro.

Giada Giacomazzo Header

Che zona siamo oggi? Ormai sembra essere la nostra preoccupazione base da mesi a questa parte, ma a prescindere da che colore sia, una certezza c’è: gli outfit elaborati si sprecano. Il costante stare a casa, se non per piccoli spostamenti, ha messo davanti all’evidenza che l’abbigliamento comodo è troppo sottovalutato! Felpe, tute, leggings, pantaloni garzati, calzettoni in spugna e il tutto rigorosamente in ciabatte. Tutto questo stare in tuta però ti ha mostrato un’altra scomoda verità: o ricicliamo tutte le tute anni ‘90 dei nostri genitori oppure anche l’abbigliamento cozy scarseggia e il corriere, quello che passa tutti i giorni, diventa il nuovo Enzo Miccio che ormai si è accorto che utilizzate sempre la stessa. Per questo motivo eccoti una comoda shopping guide con cinque outfit cozy che possono fare al caso tuo, a seconda della necessità.

Smartworking Class Hero

Questo outfit è per quelli che vivono e lavorano sul tavolo della cucina, ormai appendice del corpo che si è praticamente arreso all’utilizzo h24 del pigiama. Cambiarsi prima di iniziare le ore lavorative aiuta invece molto a settare il proprio mindset nella modalità “fuori dal letto” e a sentirsi meno pigri; con un buon abbigliamento comodo, senza rinunciare allo stile, vedrete che vi sentirete subito meglio e più attivi.

Un bel paio di pantaloni, con interno in fleece (così potete risparmiare un po’ sul riscaldamento), della collezione Nike x Stussy NRG BR Fleece Pant Gray e una comoda crewneck Supreme Futura Logo Crewneck Red rossa per darti un po’ di carica, stile torero. A questo aggiungici anche un paio di calzini in spugna con cui puoi distrarti ogni tanto, come questi di Nike x Cactus Plant Flea Market e il gioco è fatto.

Campione di Sollevamento Pacchi

Ok, qui serve qualcosa di rapido, immediato, da poter infilare con la velocità di un rapace che cala sulla sua preda. Tu lo sai che se non farai veloce il pacco sarà lanciato nel giardino o abbandonato vicino al cancello e sai altrettanto bene che non vuoi rischiare il tuo prezioso acquisto. Ecco che zip, comode scarpe e un bel cappello diventano armi fondamentali per avventurarsi in questa battaglia contro il tempo.

Perfetta per essere infilata sopra alla felpa nel caso di intemperie eccoti la Bape Color Block Pocketable Nylon Windbreaker, ai piedi invece ti consigliamo un paio di Nike Offline Black Menta, una scarpa che sembra una ciabatta quindi davvero comoda e facile da infilare in velocità. Per completare l’outfit non scordarti il beanie, come questo di Supreme Rainbow Knit Loose Gauge Beanie Dark Green, da infilare rigorosamente mentre scendi le scale: ricorda che ottimizzare i tempi è la chiave.

Pilota di Carrelli della Spesa

“Wroom wroom”, ecco ti vedo già sulla linea di partenza delle porte automatiche del supermercato per scatenare l’inferno e completare la lista della spesa in meno di mezz’ora, derapando tra le corsie. In questo outfit il fattore comodità è spinto all’ennesima potenza, che quasi quasi dovrei consigliarti pure un casco. Non dimentichiamoci però che la possibilità di incontrare qualcuno che non ti aspetti vicino al banco frigo è alta, quindi forse conviene alzare un po’ l’asticella anche dell’outfit.

Felpa Travis Scott x Mc Donald’s Apple Pie Hoodie Washed Black con il cappuccio, per nascondersi da chi ti scambia continuamente per un commesso e ti chiede informazioni e una frase ad effetto sulla schiena, adatta all’occasione “ALWAYS HAD A THING FOR SWEETS”, ecco non dimentichiamoci della corsia dei dolci prima di uscire. Mascherina abbinata alla felpa Travis Scott Cactus Jack Face Mask Brown per essere sempre in linea con il dpcm. Pantaloni Nike x Drake NOCTA track pants in nylon, perfetti nel caso di pioggia mentre scarichi le buste dalla macchina. Per le scarpe invece meglio abbinare qualcosa di evergreen, come un paio di Nike Dunk High Varsity Maize dai colori grintosi, per farsi notare con la sneaker giusta; ripeto: non si sa mai.

Record Mondiale di Netflix and Chill

Ecco il campione di divano, di riposino pre e post pranzo e di bingewatching seriale; per lui non possiamo che pensare a un fit e anche qualche accessorio che innalzino il livello di cozyness del palazzo. La palette colori, quindi, deve sicuramente far venire voglia di coccolarsi e infilarsi sotto la copertina davanti all’ennesima puntata di Lupin.

Una felpa di Fear Of God, che nella sua collezione Essentials ci va giù pesante con i colori tenui, come questa FEAR OF GOD ESSENTIALS 3D Silicon Applique Crewneck Buttercream, un bel paio di Adidas Yeezy Calabasas Track Pant Umber Core e infine il tutto completato da delle Yeezy Slide Bone perfette per andare a prendere il telecomando dimenticato sul mobile della tv. Per coloro che proprio si sentono di avere il livello Master non potete farvi sfuggire questa candela di Travis Scott x Byredo e perché no anche una morbida coperta come questa di Off-White Logo Blanket Tapue.

Visitatore di Congiunti

Ultimo, ma non per importanza, eccoti un outfit perfetto per andare a trovare amici, parenti e fidanzati e scappare a casa prima delle 22. Anche qui la comodità è fondamentale, non si sa mai che poi non si rimanga a dormire lì all’ultimo minuto e quindi l’outfit può diventare anche un comodo pigiama.

Giacca in Fleece di Palace Palaska Fleece Jacket Purple per mantenersi caldi mentre si percorre il tragitto casa-macchina o mentre si cerca parcheggio. Felpa sempre Essentials 3D Silicon Applique Pullover Hoodie Dark Slate, però scura, per dare meno nell’occhio e con la tasca centrale perfetta per portarsi un plico di autocertificazioni. Non dimentichiamoci poi lo zaino o una sacca come questa di Supreme con Stone Island Camo Backpack Coral per portarci tutto l’occorrente per una serata di svago con mascherina.