Non si discute, l’autunno è la stagione più importante dell’anno. Con i cieli grigi, e il tempo in continuo mutamento, l’intero guardaroba si sblocca e il bisogno di felpe con cappuccio, pantaloncini, magliette e flanelle si sposta più velocemente dei venti autunnali. Ma per costruire l’outfit perfetto, è necessario iniziare con una solida base ai piedi, quindi ecco le nostre scarpe preferite per tutte le festività autunnali.
Jordan 1 Low Fragment x Travis Scott
In poche parole, la Air Jordan 1 Low Fragment Design x Travis Scott è stata una delle collaborazioni più attese del 2021, e anche con la sua proposta di fine estate, è ancora tra le nostre preferite di questa stagione. Le sovrapposizioni nere e blu royal ricordano le notti scure che l’autunno ci porta, mentre le suole ingiallite ispirate al marchio Cactus Jack, insieme allo swoosh rovesciato, ricordano le tonalità sbiadite portate dalla stagione autunnale. Utilizzando il classico modello Jordan 1 come base per un design ben realizzato, la Air Jordan 1 Low Fragment Design x Travis Scott può essere facilmente inserita nel tuo outfit.
New Balance 2002R Protection Pack Rain Cloud
Quando pensiamo all’autunno, ci vengono in mente delle immagini di cieli grigi, colori tenui e mattine nebbiose. C’è qualcosa di rilassante nello svegliarsi presto, e vedere che ogni giorno svanisce lentamente verso l’inevitabile freddo dell’inverno. La New Balance 2002R Protection Pack Rain Cloud è una scarpa che emana questa energia autunnale. Il tessuto a maglia grigio, e la tomaia in pelle scamosciata frastagliata, tono su tono, si abbinano a quei tenui cieli autunnali, mentre il logo New Balance riflettente ci fa pensare alla gelida rugiada del mattino in autunno. La NB 2002R Protection Pack Rain Cloud non è solo una delle nostre calzature preferite per questo autunno: questa scarpa rappresenta l’incarnazione stessa dell’atmosfera autunnale.
Jordan 1 Retro High Pollen
Forse non esiste una scarpa in grado di interpretare così bene questo periodo specifico dell’anno come la Jordan 1 Retro High Pollen. Le sovrapposizioni color polline e gli swoosh della scarpa forniscono un tocco dorato, in contrasto con la tomaia in pelle martellata nera come la pece, evocando le immagini delle foglie autunnali contro i cieli bui dell’autunno. La Jordan 1 Retro High Pollen ha quel tocco vintage che riporta alla mente i ricordi legati alla filastrocca ‘dolcetto o scherzetto.
adidas Yeezy Foam RNNR Ochre
L’autunno è un periodo di transizione e movimento. Cominciamo a pensare alle vacanze, mentre cerchiamo anche di goderci le attività tipiche della stagione autunnale. Indipendentemente da come hai intenzione di trascorrere l’autunno, le adidas Yeezy Foam RNNR Ochre ti forniranno le calzature perfette per l’occasione. Realizzata in schiuma EVA monopezzo estremamente confortevole, questa scarpa è ideale per chiunque ami stare in movimento, sia che il tuo itinerario quotidiano includa il tenere sotto controllo lo shopping natalizio, oppure andare a fare una passeggiata nel parco solo per apprezzare i colori caratteristici dell’autunno. Per non parlare della sua sfumatura ocra dorata, questa scarpa si adatta perfettamente ai colori naturali che la natura ci regala in questo periodo dell’anno.
Jordan 3 Retro A Ma Maniére (W)
Chiamare la Jordan 3 Retro A Ma Maniére una delle nostre versioni preferite per l’autunno potrebbe non essere un complimento sufficiente per questa scarpa, che è una delle migliori che abbiamo visto nel corso di quest’anno. La Jordan 3 Retro A Ma Maniére ha la flessibilità necessaria per rappresentare un elemento complementare, o il punto focale della tua calzata. La combinazione di pelle bianca bottalata, camoscio grigio, e fodera in raso trapuntato della scarpa favorisce una sensazione di comfort, al di fuori del tempo, che somiglia a questo periodo dell’anno.
Nike Dunk Low Off-White Lot 1
La presenza dell’autunno significa che l’inverno è dietro l’angolo, e quest’anno Virgil Abloh è riuscito a progettare una scarpa che rappresenta perfettamente quel cambiamento. La giustapposizione tra la suola ingiallita della Nike Dunk Low Off-White Lot 1 e la tomaia bianca liscia fornisce la perfetta transizione simbolica dai toni dorati dell’autunno all’inverno pieno di neve che ci aspetta. Naturalmente, se non sei una persona resistente al freddo, e il pensiero delle basse temperature è troppo pesante da sopportare, Abloh riesce in qualche modo a mitigare questi sentimenti di disagio includendo occhielli verdi che spuntano attraverso il bianco, e questo ci ricorda che nessuna stagione è qui per rimanere a lungo, quindi potremmo anche vivere il momento e godercelo semplicemente per quello che è.
Jordan 4 Retro Taupe Haze
Ottobre è alle porte, e il verde rigoglioso e il cielo azzurro dell’estate hanno iniziato a svanire nei toni della terra più raccolti e monocromatici dell’autunno. Indossa l’Air Jordan 4 Retro Taupe Haze: questa scarpa riesce in qualche modo a richiamare l’attenzione mentre si fonde ancora con lo sfondo nebbioso grigiastro che le foglie autunnali mutevoli regalano ai nostri occhi. Le trame screpolate sulla zona della punta, sul quarto e sulla linguetta sono anche appropriate per la stagione, mentre entriamo in un periodo di transizione in cui i venti freddi in arrivo iniziano a penetrare attraverso il calore del sole.
adidas Yeezy 450 Dark Slate
L’autunno è sinonimo di stagione spettrale e improvvisamente iniziamo a pensare a cosa potrebbe nascondersi nell’ombra intorno a noi. L’adidas Yeezy 450 Dark Slate interpreta perfettamente questa sensazione di oscurità che siamo soliti associare a questo periodo dell’anno. Questa scarpa monocromatica presenta una semplice realizzazione in due pezzi, con una tomaia Primeknit e una suola in schiuma che sembra aderire al resto della scarpa con artigli alla Freddy Krueger. Non importa dove te ne vai questo autunno, l’adidas Yeezy 450 Dark Slate ti farà apparire spaventosamente bello.