Finalmouse

Articoli da collezione - Gennaio 21, 2022

Last updated on Febbraio 8, 2022

Cos'è Finalmouse?

Nel design dei mouse Finalmouse niente è casuale. I mouse sono progettati per la precisione e il comfort del gioco competitivo, e questo alimenta il clamore mediatico che a sua volta stimola la loro domanda.

Nel design dei mouse Finalmouse niente è casuale. I mouse sono progettati per la precisione e il comfort del gioco competitivo, e questo alimenta il clamore mediatico che a sua volta stimola la loro domanda.

L’industria del gaming è dominata da poche aziende che producono di tutto: da console e GPU ai sistemi operativi, e persino accessori di gioco. Come la maggior parte deli settori, è raro che una nuova azienda entri nella mischia e sconvolga quasi immediatamente il mercato ma è proprio questo, ciò che sta facendo Finalmouse. Il piccolo produttore di elettronica emergente, che mette l’artigianato al primo posto nell’etica del marchio, è l’antitesi della realtà aziendale convenzionale, e bisogna tenerli d’occhio.

Finalmouse realizza uno dei più importanti (e spesso trascurati) accessori di cui i giocatori PC hanno bisogno per avere successo sul campo di battaglia virtuale: il mouse da gioco. A differenza dei controller per le console, i mouse da gioco consentono infinite combinazioni di movimento ed espressione personale, agendo come un’estensione del corpo dell’utente per controllare con precisione i movimenti di un personaggio in un videogioco. Finché si è in grado di muovere il mouse, questo consente una gamma praticamente illimitata di movimento, velocità e agilità.

FInalmouse

A differenza di altri produttori, Finalmouse si dedica esclusivamente all’arte del mouse da gioco. Negli ultimi anni, la popolarità dell’azienda è esplosa nell’ecosistema del gioco competitivo, in parte grazie agli elogi degli streamer Twitch e all’esclusività dei mouse, che vengono lanciati sul mercato in quantità limitate. Per molti versi, la strategia del marchio sembra essere più simile a quella di un brand di sneakers o streetwear, e meno analoga alla strategia di una tradizionale azienda di elettronica di consumo: sfruttare la scarsità, assicurarsi le co-firme degli influencer, e alimentare l’eccitazione e il successo con colorways in edizione limitata.

Questa combinazione ha creato intorno al marchio un clamore senza precedenti per quanto riguarda i mouse da gioco, coltivando la frenesia dei fan desiderosi di aggiudicarsi il proprio Finalmouse.

Esistono alcune varianti di Finalmouse che differiscono per peso, prezzo e connettività (wireless e cablato). La linea include Starlight-12, Ultralight e Air58 Ninja (dal nome dello streamer di Twitch Ninja). Molti mouse del marchio prendono il nome dalle divinità della mitologia greca, il che aggiunge fascino ai prodotti.

Prima che tu riesca a procurartene uno, ecco una guida per comprendere meglio il forte interesse che ruota intorno a Finalmouse.

Finalmouse

Image by Finalmouse

Quanto Costa un Finalmouse? 

Non puoi discutere dei prezzi di qualsiasi popolare prodotto elettronico di consumo nel 2022 senza riconoscere il problema che tutti conoscono ma nessuno vuole affrontare: la carenza globale di semiconduttori che sta bloccando la produzione di chip in tutti i settori, dalle auto, alle PlayStation, alle schede grafiche e altro ancora. A causa di tale carenza, durante la pandemia di COVID-19 i prezzi dell’elettronica di consumo non hanno fatto altro che aumentare.

Detto questo, i mouse Finalmouse vendono al dettaglio al prezzo di 189 dollari per le varianti wireless. I mouse cablati, invece, sono venduti al dettaglio a 89 o 120 dollari, a seconda del modello.

Ma trovare un Finalmouse al prezzo di vendita al dettaglio è quasi impossibile, poiché i mouse sono costantemente esauriti subito dopo il rilascio. Inoltre, sembra probabile che la fornitura limitata di prodotti Finalmouse non sia strettamente correlato al fenomeno delle carenze globali. Proprio come le Yeezys e le Box Logo di Supreme, i mouse sono pensati per essere limitati: la scarsità è una caratteristica, non un difetto.

Per fortuna, StockX offre ogni singola versione di Finalmouse, anche se a un prezzo maggiorato. Secondo i nostri dati, il Finalmouse più costoso è lo Starlight-12 Wireless Mouse (Hades King of the Dead), che ha un prezzo medio di rivendita di 442 dollari. Un singolo mouse Starlight-12 Hades King of the Dead è stato venduto per un massimo di 900 dollari a maggio del 2021, rendendolo il mouse più costoso mai venduto su StockX.

Se quel prezzo è un po’ troppo scoraggiante, i mouse cablati sono più convenienti. Il mouse da gioco Finalmouse Ultralight 2 Capetown ha un prezzo medio di rivendita di 148 dollari su StockX o un sovrapprezzo del 31%. Con un prezzo al dettaglio di 120 dollari, questo è il miglior mouse attualmente disponibile su StockX, se stai cercando di acquistare un Finalmouse senza spendere troppo.

Finalmouse

Image by Finalmouse

Il Finalmouse medio viene rivenduto su StockX in tutte le versioni e varianti di colore per circa 310$, con un sovrapprezzo medio del 75% rispetto alla vendita al dettaglio.

Per Finalmouse, il mese di dicembre del 2021 è stato quello che ha riscosso il maggior successo su StockX, con migliaia di mouse scambiati sulla piattaforma, e nel corso del nuovo anno le vendite continuano ad andare bene. In questo momento, ci sono due mouse Finalmouse tra i primi 10 prodotti di elettronica, e questo li rende gli accessori di gioco più popolari sulla nostra piattaforma virtuale.

È inaudito che un’azienda specializzata in un solo prodotto possa competere su StockX con marchi come NVIDIA, AMD, Apple e Microsoft, ma Finalmouse sta infrangendo tutte le aspettative tipiche di questo settore.

Perchè Finalmouse è così Costoso?

Nel design dei mouse Finalmouse niente è casuale. I mouse sono progettati con cura per adattarsi comodamente al palmo della tua mano con pulsanti tattili e reattivi. I mouse Finalmouse sono leggeri, con un peso non superiore a 71 grammi, arrivando talvolta persino a 58 grammi. Il design leggero consente ai giocatori di girare il mouse sulla superficie di un centesimo, e di eseguire dei micro movimenti nel corso del gioco. Come un samurai con la sua spada, il mouse da gioco è un’estensione del corpo. È probabilmente l’accessorio più importante di mouse e tastiera dei giocatori competitivi, quindi molti giocatori sono giustamente disposti a pagar bene per un design di qualità superiore.

Come ha affermato una volta Finalmouse stesso, sul suo sito web: “Più leggero è meglio. Questo non è soggettivo, è un dato di fatto”. E prosegue:

“Isaac Newton lo ha capito con la sua legge di inerzia. Forza = Massa x Accelerazione. Più leggero è il mouse, più velocemente ti muovi verso il tuo obiettivo.

Finalmouse

Image by Finalmouse

Nell’aprile 2021, uno dei più grandi streamer di Twitch, summit1g, ha mostrato il suo Finalmouse Starlight-12 (Ares God of War) tempestato di diamanti durante uno streaming su Twitch. Come altri streamer degni di rilievo, l’ex giocatore professionista di CS:GO ha uno zoccolo duro di fan affezionati che arriveranno persino ad accalcarsi, pur di riuscire a ottenere la stessa attrezzatura del loro giocatore preferito. Anche se i fan non possono acquistare l’edizione 1 di 1, la crescente domanda di prodotti Finalmouse mantiene i prezzi alti su tutta la linea.

Inoltre, mentre il Finalmouse tempestato di diamanti è un articolo che fa tendenza, rappresenta anche il modo in cui l’azienda incarna al tempo stesso lusso e artigianato, due paradigmi spesso separati nell’ecosistema dei giochi competitivi.

Cosa Ricodare 

Finalmouse sta vivendo un periodo di popolarità senza precedenti nel mercato dei giochi per PC. I loro mouse, molti dei quali prendono il nome dai personaggi mitologici dell’antica Grecia, continuano ad andare esauriti per quanto riguarda la vendita al dettaglio. Questo successo è una testimonianza della capacità dell’azienda di competere con alcuni dei più grandi produttori di mouse da gioco.

I principali produttori di elettronica di consumo come Razer, Logitech e Corsair hanno dominato il mercato dei mouse da gioco per decenni. Tali aziende, tuttavia, producono anche altri prodotti elettronici, rendendo Finalmouse un marchio leader dedicato nel settore.

Finalmouse

Image by Finalmouse

Grazie ad un’imponente campagna di marketing degli streamer di Twitch e dei giocatori PC competitivi, Finalmouse si è consolidato come l’esperto per eccellenza per i mouse da gioco. La piccola azienda produce prodotti realizzati esclusivamente per giocatori competitivi, da parte di giocatori competitivi.

Nel gioco competitivo, precisione e accuratezza sono fondamentali per avere successo. Un buon mouse può costruire o distruggere la tua esperienza sul campo di battaglia. Il mouse da gioco è un’estensione del tuo corpo, un pezzo di hardware che collega i complessi pensieri del tuo cervello all’azione sullo schermo.

Mentre la carenza globale di semiconduttori ha gettato l’industria nel limbo, il 2022 sarà senza dubbio un grande anno per Finalmouse finché il marchio continuerà a lanciare sul mercato i suoi mouse all’avanguardia. Per acquistare il catalogo completo di Finalmouse, fai clic qui.