June 7, 2022

"Art & Residence" alla Milano Design Week

L'inaugurazione del programma curatoriale avverrà con un'esposizione alla Milano Design Week

L'inaugurazione del programma curatoriale avverrà con un'esposizione alla Milano Design Week

“Art & Residence” inizia con una mostra allo Spazio Maiocchi in Via A. Maiocchi 7, Milano 20129 durante la famosa Design Week di Milano dal 7 al 12 giugno. L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 7 al 12 giugno tra le 11:00 e le 21:00 (non é necessario accreditarsi).

Mentre i muri tra il mondo delle belle arti e del design e la comunità dell’hype iniziano a fondersi perfettamente l’uno nell’altro, anche la linea di separazione tra questi rispettivi universi inizia a sfumare. È il caso dell’interior design, che ha iniziato a raggiungere un pubblico nuovo ed entusiasta. Che si tratti di letti da giorno e divani iconici, o di approcci contemporanei all’illuminazione e alle sedute, tutti hanno trasceso il tradizionale pubblico di galleristi e collezionisti per apparire ora nelle case di atleti, musicisti e collezionisti di sneakers.

“Art & Residence”, presentata da Daniel Arsham e StockX, esplora questa convergenza di mondi e si rivolge a creativi non tradizionali per spingere i confini di ciò che può essere una sedia. Dai direttori creativi agli architetti, “Art & Residence” collega le comunità di creativi dal mondo di StockX alla piattaforma storica del Salone, un evento noto per aver fissato gli standard per nuovi approcci al design.

In occasione dell’esposizione Art & Residence alla Milano Design Week, Daniel Arsham ha curato un merch esclusivo disponibile solo su StockX tramite DropX.

Daniel Arsham ha curato un gruppo eterogeneo di artisti per creare una sedia dal design unico. Abbiamo incontrato Arsham nel suo studio per parlare del suo programma di “Art & Residence” ed il suo processo creativo.

Oggetti