Giugno 22, 2022

Come Aggiungiamo Nuovi Prodotti?

Da Supreme a Fear of God, Apple, Pokémon e tutto il resto, StockX lavora instancabilmente per essere un mercato affidabile per integrare tutti i marchi che conosci e ami.

Da Supreme a Fear of God, Apple, Pokémon e tutto il resto, StockX lavora instancabilmente per essere un mercato affidabile per integrare tutti i marchi che conosci e ami.

StockX offre l’accesso ai marchi e ai prodotti più famosi e difficili da ottenere di tutto il mondo. Garantiamo inoltre che ogni articolo venduto sulla nostra piattaforma passa attraverso un rigoroso processo di autenticazione. In StockX, l’autenticazione non serve solo a fermare i contraffattori. Negli ultimi 12 mesi, la presenza di difetti di fabbricazione è stata la ragione principale del rifiuto dei prodotti durante il processo di autenticazione di StockX. Inoltre, lavoriamo costantemente per ampliare il nostro catalogo con l’inserimento di nuovi marchi. Inseriamo nuovi marchi con la stessa incessante attenzione ai dettagli che apportiamo a ogni singolo articolo che passa attraverso la nostra rete globale di centri di autenticazione.

Di seguito, offriamo uno sguardo da insider su come nuovi marchi e prodotti vengono aggiunti al nostro mercato e come garantiamo che i prodotti che ami adesso e i prodotti che amerai in futuro siano sempre verificati autentici.

Identificazione

Lavoriamo sodo per identificare i marchi da aggiungere al nostro catalogo in continua espansione durante tutto l’anno. Questo processo combina la conoscenza esperta del nostro team di merchandising e le conversazioni con i clienti StockX. All’inizio di ogni anno, il team di merchandising ricerca le tendenze e le prestazioni di marchi e categorie. Oltre alla nostra indagine interna, voi, i nostri clienti, aiutate a guidare la crescita del catalogo. Elaboriamo periodicamente sondaggi sui clienti per determinare quali marchi potrebbero mancare nel nostro catalogo. Osserviamo cosa sta succedendo nella cultura per determinare quali marchi ricevono maggiore attenzione, di quali marchi si parla e quali marchi saranno il prossimo grande successo. E poi, naturalmente, prestiamo attenzione al comportamento dei clienti sul sito per vedere quali indizi vengono lasciati dai nostri utenti per aiutarci a prendere queste decisioni.

Supreme was the first streetwear brand to get added to StockX. Today, our marketplace is home to thousands of apparel from various brands.

Ma non è sufficiente identificare i marchi che dovrebbero essere aggiunti a StockX. Un pilastro fondamentale di StockX è fornire l’accesso alla cultura attuale. Ciò significa che siamo sensibili alla fornitura di articoli per marchi affermati, nonché per marchi regionali e locali emergenti che hanno aumentato la domanda globale. Oltre a facilitare l’accesso a un’esperienza di trading fluida per i clienti, lavoriamo anche direttamente con marchi e power sellers per aggiungere nuovi marchi al sito.

La cura e la scoperta rappresentano l’ultimo tassello dell’identificazione e dell’inserimento di nuovi marchi. Riguarda il mix. Ciò significa che ci assicuriamo che l’inclusione del marchio abbia senso per una visione più ampia di ciò che i nostri clienti globali stanno già cercando. È tutto basato sul costante ciclo di feedback tra i nostri merchandiser e clienti. Il nostro obiettivo è aggiungere marchi che catturino l’attenzione dei nostri clienti e si allineino con i marchi e le culture rappresentate nel nostro catalogo attuale.

Autenticazione

Una volta identificato un nuovo marchio per l’acquisizione, prende il via il nostro processo di autenticazione. Il nostro processo di autenticazione è un approccio sequenziale guidato dai nostri Knowledge Manager. Il primo passo prevede la ricerca del marchio: storia del marchio, storia dell’articolo e storia della produzione. Dopo la fase di ricerca del marchio, il nostro team indaga sul volume dei prodotti contraffatti sul mercato.

Dopo aver completato la ricerca sul marchio e indagato sul livello dei falsi, diversi difetti di fabbricazione e altre note di autenticazione, il nostro team crea una Guida all’autenticazione che include tutto, dagli standard del marchio alle descrizioni dettagliate dei falsi. Il completamento di queste guide può richiedere settimane o mesi, a seconda del marchio, della sua storia e del volume di falsi sul mercato,

Queste guide costituiscono la base del nostro processo di autenticazione. Una volta che le guide sono pronte, i nostri Knowledge Manager addestrano la nostra rete di autenticatori in combinazione con la nostra sofisticata tecnologia di prevenzione delle frodi, sviluppando intelligenza artificiale, smistamento dei rischi, sistema di livellamento dell’autenticazione e sistemi antifrode. E, soprattutto, le guide e la formazione basata sulle guide sono solo il primo passo: le guide sono documenti vivi che vengono costantemente aggiornati e la formazione rimane continua.

Infine, dopo l’identificazione, la ricerca e la formazione, il catalogo apre al marchio e i prodotti vengono caricati in modo che i clienti possano iniziare a negoziare: questo processo in più fasi e dispendioso in termini di tempo si traduce in un mercato migliore, più ampio e affidabile per tutti.

Per coloro che sono interessati a vedere come StockX mette in  pratica queste linee guida, guardate qui sotto uno dei nostri autenticatori che controlla legittimamente un paio di Air Jordan 1 Patent Bred.