Apparel - April 28, 2021

Un DropX Esclusivo: NSS Metrostars Jersey

Scopri il nostro ultimo DropX Esclusivo. La NSS Metrostars Jersey celebra la connessione tra Napoli e New York tramite il mondo del calcio e della MLS. Disponibile in esclusiva

Scopri il nostro ultimo DropX Esclusivo. La NSS Metrostars Jersey celebra la connessione tra Napoli e New York tramite il mondo del calcio e della MLS. Disponibile in esclusiva

Per il nostro ultimo DropX abbiamo deciso di unire le forze con NSS, per portare alla ribalta la cultura napoletana e newyorkese, ispirandoci all’età d’oro delle jersey MLS. NSS Metrostars è l’ultimo progetto di NSS nato con l’obiettivo di celebrare la maglia da calcio come un vero e proprio oggetto di moda e sarà rilasciato esclusivamente su StockX il 29 aprile in esclusiva attraverso DropX in sole 50 unità.

La jersey prende ispirazione dall’estetica dei New York Metrostars, la prima squadra di calcio di New York a militare nella massima serie americana e a contare tra le sue fila vecchie glorie del calcio europeo arrivate nel nuovo mondo come ambasciatori del “soccer”, tra cui Roberto Donadoni e Nicola Caricola. mescolando il tocco di New York con l’anima di Napoli. Le due città sono fortemente legate non solo dai loro nomi ma anche da San Gennaro: il santo è il protettore di Napoli e viene celebrato con una grande parata in città il 19 settembre, quando avvenne il suo famigerato miracolo. Fuori da Napoli, anche New York, e in particolare Mulberry Street, le celebrazioni più grandi in suo onore, per via della grande comunità di immigrati italiani che si è stabilità nella città ed ha contaminato le tradizioni americane con l’anima partenopea.

I riferimenti a San Gennaro si trovano in tutta la jersey: nello stemma dove spicca il cappello giallo del santo, e anche nel numero 19 posto sul fondo della maglia. I colori della maglia che corrispondono alle versioni originali riportano alla mente il sangue di San Gennaro. La maglia è anche arricchita da un motivo all-over di una mela come omaggio alla “città che non dorme mai”.

Oltre a San Gennaro, qual è il modo migliore per rafforzare ulteriormente il ponte tra le due città? La pizza, naturalmente. Come simbolo e passione condivisa tra le due città, le maglie di nss Metrostars saranno confezionate in una scatola di pizza creata appositamente, personalizzata con riferimenti vintage alla MLS, la lega di calcio americana.

La campagna ha abbracciato le vibrazioni delle due città con due ambasciatori di entrambe le culture. Daniele Paudice a New York e J Lord a Napoli attraversano l’oceano e fondono la cultura napoletana e newyorkese. Assicurati di dare un’occhiata alle immagini qui sotto e assicurati la tua nss Metrostars Jersey qui prima che sia troppo tardi.