Sneakers - Giugno 8, 2022

Le Migliori New Balance 2002R

Dalle release generali alle collaborazioni più calde, abbiamo selezionato le migliori New Balance 2002R da aggiungere alla tua rotation

Dalle release generali alle collaborazioni più calde, abbiamo selezionato le migliori New Balance 2002R da aggiungere alla tua rotation

Se non ve ne siete accorti, New Balance sta vivendo un momento importante. La 550 è diventata la nuova Dunk, Teddy Santis sembra avere il tocco di Mida e Joe Freshgoods riesce ad aumentare l’hype a ogni uscita.

Una delle silhouette che si sta facendo strada sugli scaffali delle calzature di tutto il mondo è la 2002R. Abbiamo visto per la prima volta la 2002R nel 2020, un’evoluzione della 2002 originale uscita nel 2010. In un paio d’anni New Balance ha rilasciato una vasta gamma di collaborazioni e di GR non ufficiali che hanno conferito alla 2002R uno status di culto. E ora, nel 2022, stiamo iniziando a vedere sempre più sneakerhead che utilizzano la 2002R nella loro rotazione.

Se state cercando le migliori New Balance 2002R, siete nel posto giusto. Andiamo.

Best New Balance 2002R

New Balance 2002R Bordeaux

Entriamo subito nel vivo con le 2002R Bordeaux, un esempio perfetto dell’inclinazione di New Balance a fornire colorazioni calde per le uscite generali. Queste scarpe sono state rilasciate nel febbraio 2022 come parte di un pacchetto di 4 paia in pelle scamosciata, secondo il tipico stile New Balance: niente pubblicità, niente teaser, solo un prodotto pronto all’uso. La tomaia è un mix di mesh traspirante e pelle scamosciata di prima qualità, in una palette di colori rosso intenso.

Best New Balance 2002R

New Balance 2002R Protection Pack Vintage Orange

Queste sono davvero un fuoco. Il Protection Pack iniziale (più ufficialmente noto anche come Refined Future Pack) presentava 3 2002R, una ciascuna in bianco, grigio e nero. Sono state tra le scarpe più richieste da New Balance nel 2021, quindi è ovvio che abbiano deciso di riproporre il pack nel 2022. La prima cabina della classifica è la Vintage Orange 2002R, che ricorda la 2002R “Peace Be The Journey” di Salehe Bembury della fine del 2020.

La silhouette Protection Pack presenta un distinto motivo a strappi sulla tomaia in pelle scamosciata, che rivela il mesh premium nascosto al di sotto. Questo crea un bellissimo look a strati che aggiunge non solo profondità ma anche consistenza alla tomaia.

Se vi siete persi il Protection Pack iniziale o siete ancora arrabbiati per aver perso la 2002R di Salehe, la Vintage Orange fa per voi.

New Balance 2002R Salehe Bembury Water Be The Guide

Parlando di Salehe, non potevo mettere insieme una lista delle migliori New Balance 2002R senza includere una delle sue, e la Water Be The Guide è la mia preferita. Questa è uscita a metà del 2021, circa 6 mesi dopo la 2002R “Peace Be The Journey” che ha davvero aperto un pubblico più ampio per Bembury.

Ispirata ai viaggi acquatici, la New Balance 2002R Salehe Bembury Water Be The Guide presenta una tomaia in mesh arancione chiaro con sovrapposizioni in pelle scamosciata color ciano peloso e loghi New Balance in velluto verde scuro. La suola bianca maculata e la toppa sul tallone verde lime aggiungono il tocco finale.

New Balance 2002R BAPE Black

Una delle collaborazioni più sottovalutate di New Balance, ma in assoluto una delle più belle, la BAPE 2002R in nero è una vera bomba. La tomaia è caratterizzata dal caratteristico camo BAPE, con sovrapposizioni nere e tocchi argentati con la N. Infine, il design a denti di squalo BAPE sul tallone rende questa scarpa assolutamente unica. La scarpa presenta un’intersuola color crema con riflessi argentati.

L’uscita faceva parte di un pacchetto intitolato “Apes Together Strong” nel maggio 2021.

New Balance 2002R Nightwatch Green

Anche la 2002R Nightwatch Green faceva parte del pack in pelle scamosciata lanciato nel febbraio 2022. Il colore Nightwatch Green è andato esaurito quasi istantaneamente e non è difficile capire perché. La tomaia è di un bel verde intenso, completata da un’intersuola bianca e dal marchio New Balance grigio. Un grande marchio di moda avrebbe potuto facilmente collaborare con New Balance su questo colore e creare un grande clamore, ma questo è il bello di New Balance: se si tiene l’orecchio teso si possono copiare grandi uscite generali senza dover vincere lotterie.

New Balance 2002R thisisneverthat Light Brown

Il marchio coreano di streetwear thisisneverthat ha unito le forze con New Balance ancora una volta per aggiungere il suo tocco al modello 2002R. La New Balance 2002R thisisneverthat Light Brown è la seconda collaborazione nella storia di entrambe le aziende, la prima si è concentrata sulla silhouette New Balance 827.

La New Balance 2002R Light Brown thisisneverthat è disponibile in due varianti di colore, marrone e bianco. Ognuna di esse segue l’approccio minimalista di thisneverthat, pur mantenendo l’intricata maestria di New Balance. La tomaia presenta uno stile monotono grigio-marrone in mesh e pelle con il marchio NB nero posizionato sul lato. La suola nera e grigia invecchiata conferisce un’atmosfera vintage.

New Balance 2002R Light Cream Purple

Un’altra recente uscita, le 2002R Light Cream Purple, rilasciate alla fine di aprile 2022. La tomaia è color crema chiaro e le sovrapposizioni in pelle scamosciata viola si abbinano perfettamente all’ammortizzazione del tallone viola. Altrove, si notano sovrapposizioni traforate color cammello sul contrafforte del tallone e un’intersuola color crema.

Volete invece acquistare delle New Balance 550? Scoprite qui le nostre preferite.