Apparel - May 25, 2022

Le Migliori Camicie Estive

È il momento di investire in una buona camicia estiva che ti mantenga fresco, sia in senso letterale che figurato. Ecco le più belle camicie estive attualmente disponibili su StockX.

È il momento di investire in una buona camicia estiva che ti mantenga fresco, sia in senso letterale che figurato. Ecco le più belle camicie estive attualmente disponibili su StockX.

L’inizio dell’estate è imminente. Con le temperature che iniziano a diventare sempre più calde, è bene investire in una buona camicia estiva che ti mantenga fresco, sia in senso letterale che figurato. Dai look di gran lusso alle vestibilità casual e all’insegna della comodità, ecco le più belle camicie estive attualmente disponibili su StockX.

UNIQLO x MARNI Oversized Open Collar Shirt (Blue)

La camicia oversize con colletto aperto UNIQLO x MARNI in blu si presenta come una splendida camicia estiva. La casa di moda italiana e il marchio di abbigliamento casual giapponese hanno provato a unire le loro forze per offrire una collezione che esplora lo scontro tra purezza e caos, con capi pensati per l’abbigliamento quotidiano. L’innovazione e la funzionalità del tessuto di UNIQLO, abbinate all’acuta sensibilità di MARNI per la forma, il colore e la stampa, si completano a vicenda, e il risultato parla da sé in questa maglia. Il motivo floreale e le colorazioni azzurro e beige trasmettono un’atmosfera da spiaggia e da piscina, e la stampa MARNI distintiva con il colletto aperto danno vita a un look casual ed elegante.

UNIQLO x MARNI Oversized Open Collar Shirt (Green)

La camicia oversize con colletto aperto UNIQLO x MARNI in verde è un altro capo estivo di grande successo. Come la versione blu, si presenta come un capo leggero e confortevole, realizzato al 100% in cotone. Il tessuto popeline ad alta densità offre una sensazione liscia, morbida e fresca, mentre il motivo di stampa UNIQLO e MARNI originariamente dipinto a mano in verde, beige e marrone chiaro ci ricorda un paesaggio ben ventilato di inizio estate, quando tutte le piante e gli alberi sono già fioriti.

UNIQLO x MARNI Oversized Open Collar Shirt (Beige)

Un’altra selezione che amiamo, tra quelle proposte dalla partnership UNIQLO x MARNI, è questa camicia oversize con colletto aperto in beige. Una camicia casual che vanta le cuciture dei colori distintivi di MARNI, dove i toni della terra e le tinte vivaci si uniscono per formare una tonalità di beige che sembrerà particolarmente bella nelle giornate estive nuvolose e piovose. Se gli altri capi della collezione UNIQLO x MARNI sono troppo audaci per il tuo stile, questa scelta beige può adattarsi perfettamente a qualsiasi guardaroba.

Kith Thompson Camp Collar Shirt

La camicia Kith Thompson Camp Collar propone una colorazione notturna lunatica che ricorda una tranquilla e fresca serata estiva. Realizzata in tessuto di cotone seta e lavato in capo, la camicia presenta una stampa all-over con motivi floreali hawaiani personalizzati e spacchi laterali sull’orlo, che offrono una sensazione ariosa, ventilata e confortevole. I bottoni con marchio Kith sulla chiusura frontale e un serif Kith ricamato in 3D sul petto a sinistra completano il design.

BAPE Marble Camo Open Collar S/S Shirt

La camicia S/S con colletto aperto BAPE Marble Camo propone un’accattivante modello a maniche corte con colletto aperto che utilizza materiale misto di rayon e cotone. Il capo presenta una versione marmorizzata blu tinta a nodi del primo motivo CAMO di BAPE. Il marchio di moda giapponese ha mantenuto a lungo un’eredità come una delle icone originale dello streetwear, e questo capo èsi conferma come un ottimo esempio del suo design pionieristico. Questa camicia potrebbe essere la soluzione ideale per un barbecue estivo o una giornata al lago.

Supreme Emilio Pucci S/S Shirt

La camicia Supreme Emilio Pucci S/S evoca l’immagine di una passeggiata lungo la costa italiana. Proposta nel 2021, la piena collaborazione tra il gigante dell’abbigliamento da skate e il marchio di moda di lusso includeva più di 40 nuovi capi di abbigliamento e accessori Supreme Emilio Pucci, dalle t-shirt con box-logo alle magliette da calcio. Questa maglia della collezione presenta la colorazione Dusty Pink della stampa Fantasia di Emilio Pucci, per un design molto accattivante.

Aimé Leon Dore Rico Shirt

La camicia Aimé Leon Dore Rico, caratterizzata da un colletto a campana e da una struttura in pizzo, è uno dei capi più popolari su StockX del marchio di abbigliamento con sede a New York. Nella stagione Primavera/Estate del 2021 è stata inizialmente proposta in due colori  che hanno rapidamente raggiunto prezzi di rivendita fino a 800 dollari. La versione colorway navy è una delle più eleganti tra tutte le camicie estive che abbiamo notato finora, e risulta molto più conveniente di quanto non fosse l’estate scorsa. Realizzata in poliestere leggero intrecciato e materiale in pizzo spandex, presenta anche una struttura con colletto a campana, il che garantisce una vestibilità casual, ideale per trascorrere una bella serata estiva.

Casablanca Lucid Dreams Short Sleeve Silk Shirt

La camicia in seta a maniche corte Lucid Dreams di Casablanca sposa vivaci colori pastello, un motivo che ricorre di frequente nel repertorio del celebre marchio di moda. Realizzata al 100% in seta, una chiusura con bottoni nascosti su tutta la lunghezza e le finiture in metallo dorato completano il design di gran lusso e al tempo stesso informale. Se quest’estate vuoi lasciare tutti a bocca aperta, hai appena trovato la camicia ideale.