Apparel - September 30, 2021

Le Migliori Collab BAPE

Da cantanti a cartoni animati, BAPE ha prodotto una serie di collaborazioni leggendarie. Scopri le migliori su StockX

Da cantanti a cartoni animati, BAPE ha prodotto una serie di collaborazioni leggendarie. Scopri le migliori su StockX

Le Migliori Collab BAPE

Sono pochi (se ne esiste qualcuno) i brand che possono vantare lo stesso prestigio di BAPE, quando si tratta di catapultare lo streetwear sotto i riflettori della moda mainstream.

Il brand nato in Giappone si è forgiato un nome inconfondibile sin dal suo lancio nel 1993, un’eredità che deve moltissimo a una serie di collaborazioni incredibilmente intelligenti e di alto profilo.

Dai musicisti agli show televisivi, BAPE ha contato sull’aiuto di un elenco infinito di nomi importanti nel corso degli anni, realizzando una miscela eclettica di connessioni spettacolari che hanno assicurato al brand una popolarità che non ha mai accennato a sbiadire.

BAPE x Coach

bape-x-coach-rexy-tee-white

Spargendo un po’ di sofisticatezza sulla sua produzione, la casa di lusso americana Coach ha dato il nome a una gamma che comprendeva camicie, felpe con cappuccio, calzature e accessori. Tutti di qualità premium.

Volti noti come Megan Thee Stallion e Cordae hanno guidato la campagna del 2021, che fonde perfettamente il famoso stemma di Coach e l’iconica APE HEAD.

BAPE x Levi’s

bape-x-levis-camo-trucker-jacket-indigo

Definire Levi’s una potenza globale sembra non rendergli del tutto giustizia. Per cui, quando BAPE ha unito le forze con la famosa “red label” all’inizio dell’anno, ha raccolto comprensibilmente moltissimo di entusiasmo.

Tra i pezzi forti della collezione in edizione limitata ci sono due straordinarie rivisitazioni della staple trucker jacket e una versione rivisitata dei Levi’s signature 501 ‘93s  – gli originali jeans “straight-fit” che hanno contribuito a far entrare il marchio nella storia.

BAPE x Kid Cudi

best bape collabs

L’affinità tra Kid Cudi e BAPE è ben nota e risale ai tempi in cui il rapper lavorava al negozio di New York, prima dell’uscita del suo acclamato disco datato 2009, Man on The Moon.

È naturale quindi che il marchio abbia fatto squadra con Cudi per dare vita a una delle sue collaborazioni più importanti fino ad oggi. Con 20 articoli immersi in una mimetica a tema entergalactic e stampe del motivo Moon Man, si direbbe che la vivacità dei temi fosse un chiaro obiettivo quando le due parti si sono sedute al tavolo da lavoro.

BAPE x New Balance

new-balance-2002r-bape-grey

Quando due brand con una reputazione tanto impressionante in quanto a collaborazioni degne di nota lavorano insieme, si corre il rischio di avere aspettative troppo elevate. Ad ogni modo, se qualcuno ha avuto delle preoccupazioni a riguardo, queste sono subito scomparse.

Due stravaganti variazioni delle sempre popolari NB 2002R sono senza dubbio i pezzi forti del drop, entrambe incorporano la stampa dei denti di squalo di BAPE sul tallone e il noto camouflage.

BAPE x Swatch

best bape collabs

Lo streetwear audace e immediatamente riconoscibile incontra un devoto fedele dell’industria degli orologi: è quanto accaduto quando BAPE e Swatch.

I due marchi hanno lavorato insieme in due occasioni. Entrambe le release ci hanno consegnato un’incredibile gamma di estetiche grandi e sfacciate, capaci di integrare e completare praticamente qualsiasi outfit.

.

BAPE x Kanye Westbest bape collabs

C’è qualcosa di meglio che lavorare con Kanye? Raggiunto lo stato di sacro graal, la silhouette di punta di BAPE datata 2007 celebrava l’influente disco di West, A College Dropout, con una colorazione ispirata alla famosa copertina del disco, con tanto di mascotte dell’orso sul tallone.

Nonostante questo particolare drop potrebbe non essere il miglior lavoro di Ye nell’ambito del footwear, a più di decennio dalla release, queste scarpe sono diventate oro per la sneaker community.

BAPE x adidasadidas-superstar-bape-abc-camo-green

L’iconica silhouette delle adidas Superstar non è certo estranea al mondo delle collaborazioni. Nei mesi scorsi, per celebrare il suo cinquantesimo anniversario, la scarpa ha ricevuto il trattamento mimetico di A Bathing Ape.

Sostituendo il motivo della cometa di BAPE a quello tradizionale delle tre strisce, il drop avvenuto in primavera è solo l’ultimo di una serie di mashup tra i due colossi della moda, e possiamo predire con un certo margine di sicurezza che ce ne saranno altri.

BAPE X The Simpsons

best bape collabs

Attingere al cartone animato probabilmente più iconico e amato di tutti i tempi è un modo infallibile per raggiungere un nuovo e vasto pubblico: non sorprende che la mossa si sia rivelata un altro colpo da maestro assestato dal team creativo del marchio giapponese.

La collezione Baby Milo presenta affascinanti animazioni della nostra amata famiglia, distribuite su magliette, giacche college, cappelli snapback e persino su un bavaglino con marchio BAPE.

BAPE x Disney

mickey-mouse-college-logo-tee-china-exclusive-black

Come accaduto per la release de I Simpson, BAPE si è rivolta ancora una volta a un colosso della cultura pop, in questo caso nientemeno che alla Disney.

Con la produzione di una serie limitata di magliette a tema grafico (uno dei numerosi collegamenti popolari tra i due), la mascotte di The House of Mouse è stata colorata in mimetico per una capsule semplice ma incredibilmente efficace…ancora una volta, un successo.