Apparel - August 16, 2021

Le Migliori Giacche su StockX

Da Gucci fino a North Face e Louis Vuitton, scopri le migliori giacche disponibili su StockX sempre disponibili e autentiche.

Da Gucci fino a North Face e Louis Vuitton, scopri le migliori giacche disponibili su StockX sempre disponibili e autentiche.

L’autunno è dietro l’angolo, e tra le altre cose, questo significa che il clima inizia a farsi più freddo. Con le temperature che rinfrescano arriva il periodo dell’anno preferito dai fanatici della moda: quello in cui si sfoggiano i nuovi capi. Arrivano i vestiti a strati, e diventa importante assicurarsi che lo strato più visibile, quello esteriore, sia il pezzo forte dell’outfit. L’autunno è il periodo in cui si tirano fuori le giacche, e tenendo questo a mente abbiamo deciso di dare uno sguardo ad alcune delle migliori giacche su StockX. Da collaborazioni classiche come Supreme x North Face, fino a partnership d’eccezione come Takashi Murakami x OVO, abbiamo voluto mettere in evidenza il meglio del meglio.

Takashi Murakami x OVO Varsity Jacket Black/White

Il fatto che quasi tutte le migliori giacche su StockX siano il risultato di una collaborazione non ci dovrebbe sorprendere. Accadono cose speciali quando due brand mettono insieme le loro idee. È esattamente quanto accaduto quando il marchio OVO di Drake ha collaborato con Takashi Murakami. I due monoliti della cultura si sono uniti per la prima volta nel 2018, in vista di una collaborazione che combinava il logo del gufo OVO con il famoso fiore sorridente di Murakami. Questa varsity jacket di Takashi Murakami x OVO presenta una versione di quel logo cucita sul lato sinistro del petto.

Supreme The North Face Paper Print Nuptse Jacket Paper Print

Supreme e The North Face stanno insieme meglio delle fragole con la panna. I due brand collaborano frequentemente da più di quindici anni, e con il tempo The North Face è diventato il collaboratore più iconico di Supreme. Questa particolare giacca è stata rilasciata come parte del drop finale di Supreme per la stagione autunno/inverno 2021. Come indica il nome stesso, il Supreme The North Face Paper Print Nuptse Jacket presenta un design con stampe di carta stropicciata che ricoprono l’intera giacca. Le voci di una release con design a carta stampata sono circolate per anni, ma si pensava che fossero da archiviare e che la release non sarebbe mai avvenuta. Il suo arrivo nello scorcio finale dell’autunno/inverno 2021 ha spiazzato i fan, concludendo la stagione con uno dei pezzi di Supreme più popolari di sempre su StockX.

Nike x Drake NOCTA Puffer Jacket Black

A sorprendere potrebbe essere il fatto che Drake sia coinvolto non solo in una, ma in ben due delle migliori giacche su StockX. Ultimamente l’artista ha rilasciato varie collaborazioni, e il suo brand NOCTA ha sfornato successi su successi con Nike. La serie di hit è iniziata con la release della Nike x Drake Puffer Jacket: dettagli neri su fondo nero e un enorme Swoosh logo trapuntato sul retro. Con l’autunno alle porte e il clima freddo in arrivo, la Nike x Drake Puffer Jacket potrebbe diventare “la giacca” per eccellenza della stagione.

Nike x Ambush Women’s Reversible Faux Fur Coat Jade Horizon/Black

Nonostante non sia esattamente la sua specialità, Nike realizza bellissimi capi di outerwear nell’ambito delle sue collaborazioni. Questo cappotto da donna Nike x Ambush Reversible Faux Fur Coat è probabilmente il capo di abbigliamento più iconico realizzato dal brand sportivo nel corso degli ultimi anni. La giacca emana vibrazioni lussuose, il che è indubbiamente quanto Yoon Anh di Ambush intendeva trasmettere. A completare questo capolavoro in eco-pelliccia di colore giada, un enorme Nike Swoosh nero sul retro; dettaglio che rende questa giacca ancora più spendibile su Instagram.

Louis Vuitton x Nigo Giant Damier Waves MNGM Denim Jacket Indigo

Louis Vuitton ha realizzato molte collaborazioni da quando Virgil Abloh ha preso il timone. Se è vero che alcune partnership apparivano più azzeccate di altre, la collaborazione di Louis Vuitton con il fondatore di BAPE e Human Made, Nigo, è stata finora una delle più entusiasmanti. Questa giacca in denim è stata rilasciata come parte della collezione primavera/estate 2020, ed è caratterizzata da due diverse stampe che si fondono in maniera davvero particolare. Su questo capo sembra quasi che l’iconico monogramma di Louis Vuitton sgoccioli sul resto della giacca, la quale è ricoperta da una versione in indaco della fantasia di Damiere Ebène.

Supreme x Louis Vuitton Jacquard Denim Chore Coat Blue

Quando Supreme e Louis Vuitton si sono incontrati sulla passerella nel 2017 si è scritta la storia. Annunciata ufficialmente attraverso una sfilata comune per l’autunno/inverno 2017 alla Fashion Week di Parigi, la collaborazione Supreme x Louis Vuitton ha fatto crollare il muro che divide il mondo dello streetwear da quello del lusso. Da allora, la collezione Supreme x Louis Vuitton ha guadagnato uno status leggendario, presentando margini di prezzo astronomici e diventando sempre più rara con il passare del tempo. Questo cappotto Denim Chore Coat, e la sua stampa Supreme x Louis Vuitton, è insieme casual e opulento, classico e iconico.

Yeezy x Gap Round Jacket Black

Grazie alle voci di una release completa e ufficiale di Yeezy GAP nel 2021, Kanye West è ritornato all’attenzione del pubblico, e realizzerà più di semplici vestiti. Il creativo è riemerso alla grande in occasione del suo compleanno a giugno, aprendo le prenotazioni per la sua prima Yeezy GAP Round Jacket e annunciando l’imminente uscita di un album. Da allora non abbiamo ricevuto una release completa di Yeezy GAP, ma Donda è arrivato a consolarci. La colorazione nera e blu dovrebbe arrivare questo autunno, ma sembra che amici e familiari potrebbero aver già ricevuto la Yeezy GAP Round Jacket in colorazione nera. Questa giacca è ora disponibile su StockX, mentre è improbabile che le colorazioni blu e rossa comincino a circolare prima di essere spedite.

Gucci x The North Face Print Jacket Beige

La collezione di Gucci in collaborazione con The North Face è stata rilasciata ufficialmente nel gennaio di quest’anno, diventando così una delle prime grandi collaborazioni del 2021. Il pezzo forte di Gucci x The North Face è senza dubbio questa giacca, vista indosso ad A$AP Rocky appena prima dell’uscita ufficiale della collaborazione. Gucci and The North Face’s Beige Jacket unisce i due brand facendo leva sui punti di forza di entrambe le parti. Da The North Face riceviamo un capo di abbigliamento lavorato con esperienza che funge al contempo da fondo per la stampa del monogramma Gucci in stile vintage di colore beige. Nonostante siano passati solo pochi mesi dalla sua release ufficiale, questa giacca Gucci x The North Face è già una delle migliori su StockX.