Apparel - Novembre 24, 2021

I Migliori Skate Deck Supreme

Da un singolo negozio di skate a un fenomeno globale, diamo uno sguardo ad alcuni deck iconici di Supreme.

Da un singolo negozio di skate a un fenomeno globale, diamo uno sguardo ad alcuni deck iconici di Supreme.

Da singolo negozio con articoli da skateboard a fenomeno globale, Supreme è diventato un leader globale dell’abbigliamento casual, con collaborazioni che vanno da Louis Vuitton a Lou Reed, nel corso dei suoi 27 anni di storia. Diamo uno sguardo ad uno dei suoi prodotti core, le tavole da skate ricordando alcuni tra i leggendari design che hanno reso celebre il brand, tutti disponibili per l’acquisto su StockX.

supreme deck tupac

Tupac Hologram Supreme Deck

Nel 2012, Snoop Dogg e Dr Dre hanno cambiato per sempre il panorama delle performance live quando hanno lanciato 2Pac in forma di ologramma, mentre partecipavano al Coachella. Va bene, da un punto di vista tecnico non era un ologramma (per tutti i lettori particolarmente pignoli: era un vetro angolato con un proiettore), ma in ogni caso è passato alla storia. Puoi avere un souvenir della loro performance grazie alla tavola da skate Tupac di Supreme, presentata nella collezione SS20.

 

Urs Fischer Supreme Decks Triple Set

Tradizionalmente, si potrebbe usare un orologio o una clessidra per indicare il passare del tempo. Urs Fischer non è un artista tradizionale. Famoso per le sue nature morte e le sue sculture, Fischer ha scelto di ritrarre tre sigarette in uno stato sempre più decadente per simboleggiare lo scorrere del tempo. È possibile acquistare la collezione del 2016 individualmente, o come set completo.

 

Scarface Supreme Decks Double Set

Negli anni 2000 non si poteva girare su MTV Cribs senza che il proprietario di casa della celebrità spingesse un DVD di Scarface nell’obiettivo. “Devi avere Scarface”, decretavano in molti. Perché non fare di meglio e immortalare Tony Montana sul tuo muro con questo set del 2017? Chi ha un lettore DVD al giorno d’oggi?

 

Smurfs Supreme Decks Triple Set

Probabilmente erano sulla tua TV quando mangiavi i cereali da bambino, ora possono vivere sulla tua parete. Visti dare il tocco finale al font iconico di Supreme, i deck a tema Puffi sono disponibili singolarmente o come set nelle colorazioni più iconiche: rosso, nero e viola. Un bel cenno alla nostalgia e adatto a qualsiasi fan delle strane cose blu che vivono nei boschi.

 

Medini Supreme Decks Double Set

Se conosci il postmoderno di Post Malone, allora è probabile che tu conosca già il lavoro di Alessandro Medini. L’artista e architetto ha una lunga lista di collaborazioni degne di nota nel suo portfolio, con artisti del calibro di Vacheron Constantin e Cartier tra i più illustri. Stai cercando qualcosa di un po’ più a buon mercato? Non puoi sbagliare con questo set doppio con l’iconica palette di colori di Medini.

 

Mike Hill Supreme Decks Quad Set

Una leggenda nell’industria dello skate, il co-fondatore di Alien Workshop ha creato una capsule di tees insieme a 4 deck per la collezione primavera/estate 2017. Hill ha utilizzato lo stesso metodo di creare e fotografare diorami come faceva nei primi anni ’90, rimanendo fedele al suo processo creativo e rendendo omaggio agli anni formativi dello street skating. Inoltre, c’è un’immagine di una rana a cui viene estratto il cervello con un cucchiaio, quindi è figo.

supreme deck grand prix cruiser

Grand Prix Cruiser Supreme Deck

Vi siete mai chiesti come sarebbe un pezzo di riviera su un pezzo di legno? Bene, non pensateci più. Adattando un’immagine del Gran Premio di Monaco, Supreme ha scelto una tavola più grande per questo design per darvi tutte le sensazioni della costa francese per una frazione del prezzo. Un must per i fan della Formula 1.

supreme deck sean cliver

Sean Cliver Motel Hell Supreme Deck

Non molti hanno un curriculum così ricco come quello di Sean Cliver. Inizialmente si è fatto un nome come designer alla Powell-Peralta, Cliver è diventato uno dei padri fondatori della rivista Big Brother (la controversa pubblicazione di skate che ha dato vita a Jackass). In seguito ha fondato la sempre più popolare Strangelove Skateboards e ha avuto due uscite Nike SB Dunk solo nel 2020. Pioniere del deck design, le grafiche spesso offensive di Cliver raccontano storie attraverso il mezzo del cartone animato, spingendo i confini di ciò che vostra madre vi permetterà di appendere al muro.