Apparel - August 3, 2023

Must-Have Summer Knitwear

I capi in maglia non devono essere riservati solo all'autunno. Ecco le nostre scelte migliori per la maglieria estiva che eleverà il vostro look.

I capi in maglia non devono essere riservati solo all'autunno. Ecco le nostre scelte migliori per la maglieria estiva che eleverà il vostro look.

Sento già i commenti: “Maglieria? In estate? Siete tutti fuori di testa”. Ma vi prego di ascoltarmi. Ci sono momenti in cui la maglieria aggiunge quel tocco in più che riesce a rendere perfetto un look estivo. E, naturalmente, non stiamo parlando di maglioni da ragazzo spessi come quelli di Woolrich, che si abbinano bene alla cioccolata calda. Questi capi in maglia sono estremamente leggeri, traspiranti e, soprattutto, adatti alla bella stagione. Date un’occhiata ad una selezione della più bella maglieria dell’estate che abbiamo preparato per voi nell’ultima puntata del nostro lookbook.

Jacquemus La Maille Pralu Micro Charm Logo Cardigan

Se avete letto i nostri ultimi editoriali estivi, probabilmente avrete notato che Jacquemus è uno dei nostri marchi preferiti per l’estate. Il marchio sa bene come promuovere la sua immagine per l’estate, e questo cardigan Jacquemus contribuisce a creare quell’atmosfera intensa che state cercando. Il suo raffinato marchio “Jacquemus” sulla chiusura glamour aggiunge un tocco di lusso, mentre la sua lavorazione in cotone morbido e leggero lo rende un’ottima opzione per le serate estive.

Jacquemus La Maille Concha Asymmetric Bead Knit Top & Striped Skirt

Un altro pezzo di spicco in maglia di Jacquemus è questo vibrante ensemble rosa. Il suo design asimmetrico sia sul top che sulla gonna gli conferisce un aspetto unico rispetto ad altri abiti e le varie tonalità di rosa lo rendono un facile richiamo per gli occhi. La costruzione a costine di entrambi i capi aggiunge un effetto di stratificazione al look e il materiale in misto nylon elasticizzato dona comfort e forma al corpo senza soluzione di continuità.

Supreme Brushed Checkerboard Cardigan

Non so se si tratta di una scelta azzardata o meno, ma i capi più discreti di Supreme tendono a essere più belli rispetto a quelli dalle grafiche vistose, e questo cardigan dimostra che a volte meno è meglio. Il cardigan Supreme Brushed Checkerboard non è il tipico cardigan in mohair pesante. È davvero leggero. L’ho indossato in California durante una giornata estiva, e ho avuto la sensazione che completasse perfettamente il mio outfit. Inoltre, non ho minimamente sudato. E il fatto che sia un cardigan permette di lasciarlo aperto o abbottonato a piacimento. È disponibile anche in un’ampia varietà di colori per chi è in cerca di qualcosa di più vivace.

Supreme Beaded Sweater Vest

Un altro fantastico capo in maglia di Supreme è questo gilet con perline che fa parte dell’ultima collezione. Non si tratta del solito gilet del nonno. La maglia è estremamente larga, il che la rende molto leggera e perfetta per essere indossata con o senza una maglietta sotto. Le perline aggiungono anche un bel contrasto di colore alla maglia marrone, che mi ricorda un po’ quello stile particolarmente in voga nelle sale da ballo giamaicane durante gli anni Ottanta.

Aimé Leon Dore Knit Cycling Jersey

Chi avrebbe mai pensato che il ciclismo fosse uno sport a cui ispirarsi? Beh, Aimé Leon Dore ha è riuscito a vedere qualcosa che molti non hanno visto, e sono davvero contento che l’abbia fatto. La loro maglietta da ciclismo in maglia è l’ultimo pezzo della collezione primavera/estate, ed è stato uno dei più apprezzati per la sua natura esclusiva. Vengo dall’epoca in cui le maglie larghe dell’NBA e della MLB venivano indossate con pantaloncini di jeans larghi e Air Force 1 bianche, e non ho mai pensato UNA SOLA VOLTA di indossare una maglia da ciclismo. Ma i tempi sono cambiati e i miei gusti si sono adeguati, quindi posso dire che questo capo in maglia mi ha decisamente convertito.

Kith Wilson Essex Sweater Polo

A proposito di sport di tendenza, c’è da dire che il tenniscore sta diventando di moda. Per chi ancora non lo conosce, si tratta di indossare ciò che si indosserebbe in un club sportivo di alto livello, o in un torneo di Wimbledon. Pensate a tutto ciò che è total white, dallo stereotipato maglione con scollo a V ai pantaloncini alti 15 centimetri. Quest’estate, Kith ha offerto la sua interpretazione della tendenza sportiva con la racchetta grazie a una continua collaborazione con Wilson. I due hanno presentato questa polo in maglia che è pulita, comoda e pronta per affrontare qualche swing in campo, grazie al suo materiale ad asciugatura rapida.