Apparel - July 21, 2021

Last updated on November 24, 2021

Outfit da Estate Italiana: Cosa Mettere in Valigia

Abbiamo selezionato i prodotti del momento che non possono mancare nella tua valigia in vista delle vacanze estive: Yeezy, Travis Scott, Jordan e molto altro.

Abbiamo selezionato i prodotti del momento che non possono mancare nella tua valigia in vista delle vacanze estive: Yeezy, Travis Scott, Jordan e molto altro.

Giada Giacomazzo Header

Ormai le vacanze sono alle porte, il caldo è arrivato e con questo iniziano anche tutta la serie di paranoie su “Dove andrò in vacanza? Cosa mi porto via? Poche cose ma buone o tante cose mediocri con l’aggiunta di accessori interessanti? 

Per questi e per altri dubbi eccoci qui a cercare di aiutarvi fornendovi una lista di articoli che sicuramente saranno in grado di dare uno sprint in più al vostro outfit da 30° all’ombra.

Yeezy Slide

Ce ne sono di tutti i colori e per tutte le età, le Yeezy Slides ormai sono un prodotto che, dopo la criticata uscita, ha fatto un po’ ricredere tutti diventando uno dei must have di questi ultimi anni. Adatte sia per stare in casa, sia per uscire in città e persino per andare al mare, le adidas YEEZY Slides sono realizzate in schiuma EVA iniettata e presentano un plantare morbido per un comfort ottimale e una suola dentellata per una migliore trazione. Il logo delle Three Stripes è presente solo sul plantare, per rendere la silhouette più pulita e minimal possibile. Comodità a parte, sono un vero e proprio oggetto di design adatto a qualsiasi relaxed fit e a ogni uscita il prodotto va sold-out in pochi secondi. 

Occhiali Supreme

Gli occhiali da sole ormai sono diventati un elemento fisso del catalogo Supreme: sono un prodotto sicuramente particolare che diventa facilmente un must have estivo. In questi ultimi anni sono state lanciate diverse capsule collection dedicate all’eyewear e i modelli sono sempre molto richiesti dato il loro design non proprio scontato e la loro alta qualità made in Italy. 

ella stagione Spring/summer 2021 ci sono ben quattro diverse montature: i rotondi Downtown, i classici Vega, i Brooks dall’appeal retrò e le stanghette in metallo e i Goldtop che sono quelli più particolari con il dettaglio più spinto: una striscia dorata con inciso il logo di Supreme. Il Goldtop è stato realizzato in una versione ancora più stravagante con gli artwork all-over di Mark Gonzales. Menzione speciale per gli occhiali da sole realizzati in collaborazione con Emilio Pucci, con il pattern scelto per tutta la capsule dedicata.

Nel caso vogliate ampliare l’orizzonte oltre Supreme, vi consigliamo di leggere la nostra guida ai migliori occhiali da sole su StockX.

T-shirt Anti Social Social Club

In questa estate post pandemia (si spera) le t-shirt di Anti Social Social Club si inseriscono a piedi pari nel mood di questo periodo e diventano un capo zero-sbatti per queste vacanze. Della serie “non mi rompere le scatole, sono in modalità off”. 

La storia del marchio ha proprio origine dall’adolescenza del suo fondatore, Neek Lurk, nato e cresciuto a Los Angeles ma dove si è sempre sentito isolato e distaccato dai rapporti con i suoi coetanei. Non riuscendo a trovare una sua vera dimensione nei rapporti umani, Neek ha quindi deciso di crearsi un suo personaggio sul web, dove ha aperto un blog di moda e condivideva alcune immagini realizzate con Photoshop dei primi capi ASSC, ottenendo i suoi primi successi.

“Anti Social Social Club è un mezzo per convertire i miei giorni più bui in qualcosa di concreto. È per tutti i perdenti, i tipi strani, i pessimisti, gli amanti del bondage, del BDSM e del porno, e ovviamente per tutti coloro che riescono sempre a trovare il bello nelle cose”, afferma Neek parlando del suo marchio e delle sue intenzioni. 

Se anche tu ti rivedi in questa definizione sicuramente non potrai resistere alla tentazione di comprarti una sua maglietta ed entrare nel Club. 

L’Adidas YEEZY 450 “Dark Slate“, nonostante fosse stata tanto criticata quando uscirono le prime immagini, si rivela essere una piacevole scoperta per l’estate alternativa alle slide o alle foam. La scarpa presenta una tomaia Primeknit nera a un pezzo simile a un calzino. La tomaia è accentuata da un sistema di allacciatura intrecciata e da una suola abbinata che si estende verso l’alto fornendo dettagli dinamici tutt’intorno alla scarpa. Il design, così come tutti questi utili pezzi Yeezy, è realizzato grazie a una lavorazione con stampi a cui poi si aggiunge la maglia. Se non vi piacciono i toni scuri potete sempre optare per la variante “Cloud White”. 

Sicuramente non passerete inosservati con ai piedi queste.

T-shirt Travis Scott

Ce ne sono ormai per tutti i gusti: semplici con solo logo, con fantasia all-over o con solo scritte esuberanti, in collaborazione con brand oppure no. Insomma ci sono t-shirt di Travis Scott per tutti i gusti per non farsi mancare l’attitude di Cactus Jack nemmeno in vacanza. Da evidenziare sono le collaborazioni con McDonalds, quella con Motorsport e la collezione realizzata per CACTI la bevanda alcolica di sua produzione.

Telo da Mare Supreme

Altro elemento fondamentale per le vacanze al mare è il telo da spiaggia. Sicuramente è uno di quegli item che si sottovaluta sempre e quindi ecco che escono dall’armadio quelli della nonna o dello zio. Però anche l’occhio vuole la sua parte e quindi vi consigliamo di dare un’occhiata ai teli mare Supreme: ce ne sono di semplici con solo logo oppure più stravaganti come quello Supreme Bling Towel Green.

New Balance Salehe Bembury Water Be The Guide

Salehe Bembury aveva annunciato la sua nuova collaborazione con New Balance già ad inizio anno, condividendo le prime anteprime della nuova 2002R. La seconda versione di Bembury della silhouette si chiama “Water Be The Guide” ed è ispirata a un viaggio che ha fatto alle Havasu Falls, nel Grand Canyon in Arizona. Il tema passa dal deserto, delle 2002R precedenti, a quello dell’acqua e la scarpa infatti è realizzata quasi interamente con un colore verde acqua profondo in contrapposizione a piccoli dettagli caldi, contrasto che è proprio della zona delle Havasu Falls. 

La scarpa è realizzata in pelle scamosciata “pelosa”, pelle e mesh, abbinando la tomaia delle 2002 alla suola delle 860v2. Sul lato della sneaker si trova la solita N del logo però in shearling, dettaglio che contraddistingue entrambe le New Balance di Bembury. Per il video di lancio Bembury ha scelto ancora una volta l’attore Jesse Williams per interpretare sé stesso, giocando sulla somiglianza tra i due in modo ironico. 

La scarpa è perfetta per l’estate, fresca, dai colori accesi ed è sicuramente adatta e abbinabile anche al nostro paesaggio mediterraneo, fatto di colori freddi e caldi in una bellissima armonia.

Jordan 4 White Oreo

Preferite una sneaker semplice, dai toni chiari ma che sia diversa dalla troppo classica e ormai mainstream Air Force 1? Questa Estate provate a optare per la Jordan 4 White Oreo, uscita di recente in tutte le taglie (per le donne purtroppo ancora taglia GS). 

La tomaia è in pelle morbida ed è quasi interamente bianca se non per i pannelli grigi arricchiti da una texture che ricorda i piccoli buchi del cemento. Il pattern sarà individuabile anche su occhielli e midsole, mentre un semplice grigio è stato utilizzato per le cuciture ed i profili della tongue. Sulla linguetta è presente il classico logo Jumpman color rosso, riportato anche nell’heel. Sicuramente una scarpa easy e senza troppe pretese, ma con quel qualcosa di particolare che ti farà venire la voglia di indossarla tutto l’anno.

Bape College Mesh Cap Black 

Per concludere questa lista di item per la tua vacanza non poteva mancare un bel trucker hat, pezzo che va tanto di moda in questa spring summer 2021.

Abbiamo pensato di consigliarti il BAPE College Mesh Cap Black, semplice, bianco e nero con logo bello grande che sicuramente non passa inosservato. Avendo questo in testa per ripararsi dal sole puoi indossare qualcosa di semplice come un costume monocromatico o anche sopra un bikini, in ogni caso avrai qualcosa di particolare addosso. 

 

Eccoci arrivati alla fine di questa piccola guida di articoli adatti per le vostre vacanze che potete trovare tutti disponibili su StockX. Ora non vi resta che acquistare e preparare ciò che vi manca e lanciare tutto dentro la valigia. Mi raccomando, non dimenticate la crema solare!