Settembre 4, 2020

TEAM WANG Initial Product Offering™ Regolamento Ufficiale

Mattia Rinieri

Scrivo di sneakers e dintorni.

Pubblicato: 04/09/2020

 Regolamento ufficiale TEAM WANG Initial Product Offering

8 settembre 2020 – 10 settembre 2020
Data di pubblicazione: 8 settembre 2020

PER PARTECIPARE NON OCCORRE ALCUN ACQUISTO NÉ PAGAMENTO.  EVENTUALI ACQUISTI NON AUMENTANO LE TUE POSSIBILITÀ DI VINCITA. SOLO MAGGIORENNI CON ALMENO 18 ANNI DI ETÀ ALLA PARTECIPAZIONE.

1. Ammissibilità: TEAM WANG Initial Product Offering™ (qui di seguito “Vendita all’asta”) è aperta a tutti coloro che hanno almeno 18 anni di età. Dipendenti, contoterzisti, dirigenti, funzionari e agenti di StockX LLC (qui di seguito, lo “Sponsor”), nonché controllanti, consociate, filiali, distributori, rappresentanti commerciali e agenzie pubblicitarie, di promozione e organismi giudicatrici, oltre a qualsivoglia altro fornitore di servizi in qualche modo coinvolto nel Concorso e famigliari, congiunti o affini (coniugi, genitori, figli, fratelli e cognati, indipendentemente dal luogo di residenza) e conviventi di detti dipendenti (anche se non legati da parentela) non sono autorizzati né a partecipare né ad aggiudicarsi una vincita.

La presente vendita all’asta è disciplinata da qualsivoglia legge o normativa applicabile e si riterrà invalida ove proibita. La partecipazione costituisce la piena e incondizionata accettazione da parte dell’offerente della presente normativa ufficiale e delle decisioni di StockX LLC (qui di seguito, lo “Sponsor”), da ritenersi definitive e vincolanti in qualsivoglia aspetto riconducibile alla vendita all’asta. Il diritto all’acquisto dei Beni (quali qui di seguito definiti) è condizionato al soddisfacimento di qualsivoglia requisito di cui alla presente.

2. Sponsor: StockX LLC, 1046 Woodward Avenue, Detroit MI 48226, Stati Uniti; [email protected].

3. Periodo della vendita all’asta: La vendita all’asta inizia l’8 settembre 2020 alle 9.00 Fuso orario della costa orientale degli USA (qui di seguito “EDT”) e termina il 10 settembre 2020, alle 20.00 EDT (qui di seguito, il Periodo della vendita all’asta”).

Tutte le offerte devono essere presentate nel corso del Periodo della vendita all’asta per i Beni di cui sotto per essere considerate valide.

4. Come fare un’offerta: La vendita all’asta è classificata del tipo all’olandese con offerta in busta chiusa.

Nel corso del periodo dell’asta e per lanciare un’offerta per l’acquisto di beni, recarsi sulla app mobile StockX o sul sito web StockX.com, effettuare il log in con il proprio account (o crearne uno gratuitamente) e fare un’offerta quale acquirente per qualsiasi Prodotto TEAM WANG IPO—t-shirt, smanicato, tuta da ginnastica (collettivamente definiti i “Beni”). Nel momento in cui si fa l’offerta, non è richiesto alcun pagamento. Durante il periodo dell’asta, è possibile modificare o annullare l’offerta in qualsiasi momento.

Per ogni taglia dei Beni, le relative pagine del prodotto indicheranno il numero di Beni che potranno essere oggetto di vincita all’asta (ad es., settecento articoli della t-shirt TEAM WANG, taglia 1, saranno disponibili per la vincita), come modificato a discrezione dello Sponsor (qui di seguito l’”Importo disponibile”). Dopo il periodo dell’asta, i migliori offerenti per ciascun articolo, come stabilito dallo Sponsor, dei beni pari all’importo disponibile si aggiudicheranno i beni applicabili (se del caso, denominati i “vincitori”). I vincitori degli articoli dei beni sono responsabili e debitori del prezzo offerto dal peggior offerente, come stabilito dallo Sponsor, tra tutti i vincitori considerabili (qui di seguito, il “Prezzo di aggiudicazione dell’asta olandese”) di detti beni.

Ad esempio, se sono disponibili sette (7) pezzi di una t-shirt TEAM WANG, taglia 1 per una vendita all’asta e si registrano otto (8) offerte principali per questi beni, si procede come segue:

Migliori offerenti  Prezzo offerto originale Risultato
1 $ 1000 vincita; paga $300
2 $ 800 vincita; paga $300
3 $ 500 vincita; paga $300
4 $ 400 vincita; paga $300
5 $ 390 vincita; paga $300
6 $ 350 vincita; paga $300
7 $ 300 vincita; paga $300
8 $ 200 Non vince

quindi, nell’esempio sopraccitato, il Prezzo di compensazione dell’asta olandese è pari a $300, ovvero il più basso offerto da un vincitore. Nell’esempio sopra, i vincitori 1-6 pagano il prezzo di compensazione, anche se fanno un’offerta superiore allo stesso. Inoltre, l’offerente 8 (e qualsiasi altro offerente che abbia inserito un’offerta inferiore al prezzo di aggiudicazione) non si aggiudicherà i beni.

Qualora il numero di offerenti che collocano un’offerta di identico importo, pari o superiore al prezzo di compensazione, superasse l’importo disponibile, i vincitori saranno scelti in base al criterio della tempistica, privilegiando chi per primo avrà inserito l’offerta. In altre parole, se l’importo disponibile applicabile è pari a dieci (10) e gli undici (11) migliori offerenti offrono tutti $500, i vincitori saranno i primi dieci (10) migliori offerenti ad aver fatto l’offerta di $500 e il l’undicesimo (11°) miglior offerente non si aggiudica alcun diritto all’acquisto dei beni.

Gli offerenti non conoscono l’ammontare delle offerte eventualmente inserite da altri.

Le persone che non rispettano dette istruzioni, che non forniscono le informazioni richieste, né inviano correttamente la loro offerta e/o rispettano la presente Normativa ufficiale o altre ragionevoli istruzioni dello Sponsor sono suscettibili di squalifica.

Ogni persona può inserire un’unica offerta per ogni specifico articolo contenuto nei beni, per quanto non ci sia limite al numero di beni per cui l’offerente può fare un’offerta.

Le iscrizioni automatizzate sono vietate ed eventuali ricorsi a dispositivi automatizzati determinano la squalifica. Qualsiasi offerente che tenti di completare o inviare iscrizioni fraudolente sarà squalificato (comprese tutte le offerte da egli stesso inserite) secondo equità dallo Sponsor. Gli offerenti non sono autorizzati a entrare con più indirizzi e-mail, né a utilizzare altri dispositivi o sotterfugi per registrarsi più volte o come offerenti multipli. Qualsivoglia offerente che tenti di entrare con più indirizzi e-mail, con identità multiple, o utilizzi qualsiasi dispositivo o sotterfugio per registrarsi più volte sarà squalificato e perderà tutti i premi eventualmente vinti, a discrezione ragionevolmente esercitata dallo Sponsor.  Agli offerenti multipli non è consentito condividere lo stesso indirizzo e-mail. Qualora più utenti dello stesso account di posta elettronica accedano all’asta e successivamente sorga una controversia sull’identità dell’offerente, sarà considerato quale offerente il titolare autorizzato di detto account di posta elettronica in sede di iscrizione. Per “Titolare dell’account autorizzato” si intende la persona fisica a cui è assegnato un indirizzo e-mail da un provider di accesso a Internet, da un provider di servizi online o da un’altra organizzazione, responsabili dell’assegnazione degli indirizzi e-mail o del dominio associato all’indirizzo email utilizzato. Al potenziale vincitore potrebbe essere richiesto di dimostrare la titolarità dell’account autorizzato.

5. Risultati: Intorno al 14 settembre 2020, lo Sponsor decreterà i vincitori tra tutti gli offerenti autorizzati per ciascun articolo di cui ai Beni e riconducibili al periodo di validità della vendita all’asta. Le probabilità di aggiudicarsi il diritto di acquisizione dei beni dipendono dal numero di offerte ammissibili ricevute e dall’ammontare delle stesse.

In data 15 settembre 2020 o nei giorni immediatamente precedenti o successivi, i vincitori saranno avvisati tramite l’indirizzo e-mail e/o il numero di telefono forniti in sede di registrazione all’asta. Gli offerenti che non si sono aggiudicati il ​​diritto di acquistare i beni per i quali hanno inserito un’offerta non saranno avvisati.

I vincitori selezionati acquistano i beni applicabili per i quali hanno inserito un’offerta accettata per il prezzo di aggiudicazione. L’acquisto deve essere finalizzato pagando il prezzo di aggiudicazione allo Sponsor entro il 16 settembre 2020 (qui di seguito, la “Data prevista per il pagamento”). Se un vincitore selezionato non acquista il prodotto entro la data prevista per il pagamento, la validità dell’offerta decade e l’interessato non potrà rivendicare alcun diritto all’ottenimento dei beni.

I potenziali vincitori sono soggetti a verifica. Se un potenziale vincitore è ritenuto non idoneo o non conforme alla presente Normativa ufficiale, se un tentativo di notifica o qualsivoglia prodotto viene restituito in quanto non recapitabile, se i documenti richiesti non sono restituiti entro il numero di giorni richiesto, se un vincitore non può essere verificato, o se quest’ultimo non è in grado né disposto ad accettare e rivendicare i beni come dichiarato, il vincitore è suscettibile di squalifica e i beni di ritiro, a discrezione ragionevolmente esercitata dallo Sponsor.   Qualora un potenziale vincitore sia squalificato per qualsiasi motivo, lo Sponsor si riserva il diritto di non assegnare i Beni a nessun altro offerente. Ove consentito dalla legge applicabile, ai vincitori potrebbe essere richiesto di completare, firmare e restituire una dichiarazione di idoneità/esonero di responsabilità e una liberatoria per scopi pubblicitari, entro sette (7) giorni dal tentativo di notifica e in caso contrario i beni sono suscettibili di confisca. Lo Sponsor non è responsabile di eventuali cambi di e-mail, di indirizzo di posta e/o di numero di telefono degli offerenti.

In caso di circostante imprevedibili e qualora qualsivoglia bene, o parte di esso, non possa essere consegnato, lo Sponsor provvederà a sostituirlo con altro prodotto di valore pari o superiore, oppure a rimborsare l’offerta, a discrezione del vincitore. In ragione della natura peculiare di determinati beni, possono verificarsi variazioni cromatiche. I vincitori sono i soli responsabili del pagamento di qualsivoglia imposta federale, statale e/o locale e di qualsiasi altra commissione od onere associato ai beni ricevuti, indipendentemente dall’utilizzo, in tutto o in parte. Il prodotto assegnato a un vincitore è dichiarabile ai fini fiscali ove richiesto dalla legge. Si prega prevedere 4-8 settimane per la spedizione della merce previa conferma.

Nella misura consentita dalla legge applicabile, il vincitore riconosce che le Parti che partecipano alla promozione (quali qui di seguito definite) non hanno redatto né sono in alcun modo responsabili o rispondenti di qualsivoglia garanzia, rappresentazione o indennità, espressa o implicita, de facto o de iure, per qualsiasi bene, tra cui, a titolo esemplificato e non esaustivo, per le loro qualità, condizione meccanica o idoneità a uno scopo specifico. Qualsivoglia garanzia di qualità e/o certificato sui beni (se presente) è pertanto soggetto alle condizioni dei rispettivi produttori, a cui i vincitori accettano di rivolgersi in via esclusiva per rivendicarne l’applicazione.

6. Clausola di esclusione della responsabilità: Quale condizione sine qua non di partecipazione, gli offerenti accettano (nella misura consentita dalla legislazione applicabile): (a) di sollevare lo Sponsor, nonché consociate, filiali, distributori e agenti, oltre a funzionari, direttori, dipendenti e agenti (qui di seguito le “Parti che partecipano alla promozione”) da qualsivoglia responsabilità, perdita o danno eventualmente sopraggiunto o verificatosi e riconducibile alla consegna, ricezione, possesso e/o utilizzo o uso improprio dei beni, eccezion fatta per ricorsi alla garanzia imputabili alla consegna di articoli difettosi o risarcimenti per lesioni colpose mortali, all’incolumità fisica o alla salute e ad altri danni eventualmente derivanti da negligenza grave o violazione intenzionale di un dovere; (b) che in nessun caso l’offerente sia autorizzato a ricevere premi e quest’ultimo con la presente rinuncia espressamente e consapevolmente a qualsivoglia diritto a rivendicare danni sanzionatori, fortuiti, indiretti o di qualsiasi altra natura che non rientrino nelle spese vive effettive e/o a qualsiasi diritto di moltiplicazione o aumento del danno; e (c) che qualsivoglia rivendicazione, decisione e contributo sia limitato alle spese vive effettivamente sostenute (se del caso), con l’esclusione delle parcelle degli avvocati e delle spese processuali.

7. Pubblicità: Salvo nei casi vietati dalla legge, ogni vincitore autorizza (e sigla detta autorizzazione per iscritto, se del caso) lo Sponsor e quanti agiscono sotto la sua autorità a utilizzare i propri nome, fotografia e/o immagine, per fini promozionali e/o pubblicitari su qualsivoglia media attualmente noto o eventualmente inventato, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, supporti cartacei, audio, video, audiovisivi, elettronici, digitali od online a livello internazionale e a titolo gratuito, per un periodo di due anni dalla selezione quali vincitori.

8. Condizioni generali: Nella misura consentita dalla legislazione applicabile, lo Sponsor non è responsabile della perdita, dei ritardi, del mancato indirizzamento o della mancata consegna, nonché della scorrettezza o inaccuratezza delle informazioni inserite, indipendentemente dall’imputabilità a utenti di Internet o a dotazioni o programmi associati o utilizzati nell’asta, o ancora a errore tecnico o umano eventualmente verificatosi nel trattamento degli inserimenti.  Lo Sponsor si riserva il diritto di annullare, sospendere e/o modificare l’asta, in tutto o in parte, qualora frodi, bug, virus, guasti tecnici o qualsiasi altro fattore al di fuori del proprio ragionevole controllo compromettano l’integrità o il corretto funzionamento dell’asta, a discrezione ragionevolmente esercitata dallo Sponsor. Lo Sponsor non è responsabile dei malfunzionamenti del sistema informatico, della linea telefonica, dell’hardware, del software o del programma o di eventuali altri errori, guasti o ritardi nelle trasmissioni del computer, del sito web o nelle connessioni di rete di natura umana o tecnica che siano. Lo Sponsor si riserva la facoltà, secondo equità, di squalificare qualsiasi offerente e le sue eventuali inserzioni, qualora quest’ultimo fosse ritenuto responsabile di manomissione dell’iter di inserimento, del sito web, del funzionamento dell’asta o di agire in violazione della normativa ufficiale della presente o di qualsivoglia altra promozione, o in maniera antisportiva o destabilizzante. Qualsivoglia tentativo da parte di chiunque di minare deliberatamente il legittimo funzionamento dell’asta può costituire una violazione di diritto penale e civile e, qualora detto tentativo sia realmente perpetrato, lo Sponsor si riserva il diritto di chiederne i danni agli autori, nella misura massima consentita dalla legge.  La mancata applicazione da parte dello Sponsor di qualsivoglia disposizione della presente normativa ufficiale non costituisce rinuncia né deroga a tale disposizione. La vendita dei beni ai sensi della presente asta è soggetta alle condizioni di servizio dello Sponsor.

9. Arbitrato vincolante: Qualsivoglia controversia o richiesta di risarcimento derivante o comunque inerente alla presente asta sarà soggetta alla giurisdizione stabilita dalla legge applicabile.

ALCUNE GIURISDIZIONI NON PREVEDONO LE LIMITAZIONI O L’ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ DI CUI SOPRA E ALLA SEZIONE 6, QUINDI DETTA LINGUA POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE A OGNI OFFERENTE.

10. Legislazione applicabile e foro competente: Eccezion fatta per i casi proibiti dalla legge, la presente asta e la sua normativa ufficiale sono disciplinate dalle leggi dello Stato del Michigan, Stati Uniti, e soggette a tutte le leggi e i regolamenti applicabili. Resta applicabile nella sua interezza la legislazione imperativa del paese in cui il partecipante ha la residenza abituale. La Commissione europea fornisce inoltre ai consumatori una piattaforma online di risoluzione delle controversie, accessibile al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Per l’intera durata dell’asta, la presente normativa ufficiale è consultabile qui, insieme a qualsivoglia altro materiale promozionale sull’asta stessa.

11. Dati sensibili dell’offerente: Si prega di consultare l’informativa sulla privacy disponibile su https://stockx.com/privacy per i dettagli della policy dello Sponsor in materia dell’uso dei dati sensibili nell’ambito della presente vendita all’asta.  Se si è selezionati come vincitori, i propri dati sensibili sono suscettibili di essere inclusi in un elenco di vincitori disponibile pubblicamente.

12. Traduzioni:Le versioni delle presenti norme promozionali in italiano, francese, tedesco semplificato e giapponese sono consultabili qui. In caso di eventuali discrepanze tra le diverse versioni linguistiche delle presenti norme promozionali, fa fede l’originale inglese.