Accessories - Agosto 1, 2023

Tee Off Right

La stagione del golf è alle porte, quindi preparatevi al meglio per giocare a 18 buche.

La stagione del golf è alle porte, quindi preparatevi al meglio per giocare a 18 buche.

Il golf è in piena fase di espansione. La connotazione pomposa ed elitaria di questo sport sta venendo rapidamente smantellata, e molto ha a che fare con il dress code. I giocatori e i marchi stanno adottando un look sempre più casual per le loro uscite a golf, pensando più a Happy Gilmore e meno a Chubbs. Marchi come Jordan, Nike e Kith sono alcuni dei brand che si stanno impegnando per rendere il golf uno sport più accessibile a una fascia demografica sempre più ampia, che in origine non si sarebbe mai sentita accettata a causa del proprio abbigliamento. Quest’estate, fatevi belli e andate a fare qualche tiro sul campo da golf.

Jordan 1 Retro Low Golf Triple White

Michael Jordan è stato un grande sostenitore del golf. Ha giocato a questo gioco a livello amatoriale nel corso della sua carriera di cestista. La trasformazione della Jordan 1 Low in una scarpa da golf è in qualche modo un cenno al secondo sport preferito di Jordan. Questa Jordan 1 è caratterizzata da una colorazione total white, con tomaia in pelle pieno fiore e suola in gomma battistrada, che la rendono una sneaker di transizione dal verde della campagna alle strade della città. Siate come Mike sul green, ma non possiamo promettervi che giocherete altrettanto bene.

Nike Air Max 1 ’86 OG Golf Big Bubble Sport Red

Nike ha reintrodotto la sua Big Bubble Air Max 1 per l’Air Max Day di quest’anno, trasformandola in una scarpa per i campi da golf. La linea Air Max ha visto un’abbondanza di iterazioni da golf, con modelli come la 97 e la 270 che hanno ricevuto il trattamento con battistrada. Questa Air Max 1 Big Bubble Golf presenta tutte le stesse caratteristiche della tradizionale sneaker Air Max, con l’aggiunta di un battistrada sulla suola per la trazione sull’erba. Quindi, se siete già fan del proverbiale comfort della sneaker, potrete sperimentare le stesse qualità anche sul campo da golf.

Kith TaylorMade Mulligan Camp Collar

Kith ha collaborato con TaylorMade la scorsa estate, dando vita a una collezione che rimane tuttora tra le più grandi. Il loro progetto comune consisteva in un mix di abbigliamento e accessori che potevano essere indossati sia sul campo che fuori, come questa camicia Mulligan Camp Collar. Questa capo non solo è stato approvato dal mondo del golf, ma è anche estremamente alla moda, dato che le camicie Camp Collar rappresentano una delle principali tendenze della moda maschile di quest’estate.

Jordan x Eastside Golf Pants

Probabilmente, un tempo, chi indossava qualcosa del Brand Jordan sul campo da gioco veniva guardato con disprezzo, ma al giorno d’oggi il golf si è di gran lunga evoluto rispetto ai suoi originari modi snob. Questo paio di pantaloni di Jordan e del marchio di golf/streetwear Eastside Golf è l’ideale per le vostre partite estive. Sono realizzati in un materiale di poliestere leggero che rende facili gli spostamenti quotidiani. Sono anche pantaloni da jogging, il che è un vantaggio per chi cerca qualcosa di comodo da indossare tutto il giorno.

 

adidas Adilette White Core Black

A volte si desidera fare una pausa dalle proprie scarpe abituali e indossare qualcosa di più comodo. Non fraintendetemi, le scarpe da ginnastica sono fantastiche (e io le considero sempre comode), ma dopo aver giocato tutto il giorno con le scarpe da golf, volete che i vostri piedi si prendano una pausa di meritato riposo. Le ciabatte adilette di adidas sono alcune delle migliori ciabatte disponibili sul mercato, e possono offrire quel comfort da dopopartita che andate giustappunto cercando. 

Oakley Radar EV Path Sunglasses

Non lasciate che il sole sia il motivo del vostro scarso swing sul par 3. Gli occhiali da sole sono un must assoluto per il campo e Oakley ne produce alcuni tra i migliori in circolazione. Gli occhiali da sole Radar EV Path sono dotati di lenti che coprono interamente gli occhi e non lasciano passare i raggi solari. Oltre alle lenti, gli occhiali stessi sono molto resistenti, poiché i prodotti Oakley sono sottoposti a una serie di test estremi per garantire la qualità del prodotto. Questi Oakley vi dureranno a lungo (forse anche tutta la vita).

Ray-Ban Wayfarer Sunglasses

Se cercate qualcosa di meno sportivo ma ugualmente di alta qualità, non dovete far altro che cercare i classici occhiali da sole Wayfarer di Ray-Ban. Questi occhiali hanno l’estate impressa sulle loro lenti. Potete indossarli con la vostra tenuta da golf preferita, o semplicemente con la vostra tenuta casual preferita. Sono caratterizzati dal sottile marchio Ray-Ban sulle aste e sulla lente destra. Gli occhiali da sole Wayfarer sono disponibili in diversi colori, ma naturalmente la maggior parte delle persone preferisce il verde nero.