Drake x Chrome Hearts

Apparel - September 30, 2021

Last updated on January 24, 2022

Il Legame tra Drake e Chrome Hearts

Certified Lover Boy è ufficialmente qui, e Chrome Hearts è stato coinvolto non poco, in questa operazione. Diamo uno sguardo al rapporto tra Drake e Chrome Hearts, che è culminato nel lancio di un merchandising ufficiale.

Certified Lover Boy è ufficialmente qui, e Chrome Hearts è stato coinvolto non poco, in questa operazione. Diamo uno sguardo al rapporto tra Drake e Chrome Hearts, che è culminato nel lancio di un merchandising ufficiale.

Se non l’hai notato, Drake indossa spesso Chrome Hearts. Nell’ultimo anno è diventato raro vedere l’artista fare qualche apparizione in pubblico senza avere indosso il marchio. Dalle maglie personalizzate di Kobe ai Rolex, fino a una vera Rolls-Royce, Drake ha espresso molto chiaramente la sua affinità con il celebre marchio di lusso californiano.

Ma come avviene in qualsiasi altra relazione, anche il legame tra Drake e Chrome Hearts non è apparso dal nulla. A dispetto delle apparenze, l’artista Certified Lover Boy non è sempre stato un acceso sostenitore del brand di Los Angeless. Ora, mentre il nuovo album di Drake è in cima alle classifiche musicali pubblicate dalla rivista billboard, è impossibile ignorare la sua affinità con il marchio utilizzato nell’ambito della partnership. In pochi anni, Drake è passato dall’indossare a collaborare con il brand ad alti livelli. Questi sono solo alcuni dei momenti chiave che fanno parte dell’insieme dei prodotti che contraddistinguono il marchio.

Drake che indossa Chrome Hearts

Il rapporto tra Drake e Chrome Hearts è iniziato proprio come ci si potrebbe aspettare, con l’artista che faceva apparizioni in pubblico indossando il marchio con sempre maggiore frequenza, man mano che il brand diventava un vero e proprio chiodo fisso nello spirito del tempo della cultura pop. Che si tratti o meno di una situazione simile a quella dell’uovo o la gallina, questo è oggetto di dibattito, ma è più probabile e realistico che la coerenza del design di Drake possa aver giocato un ruolo molto importante, nell’attuale popolarità del marchio. Tra il 2019 e il 2020, le apparizioni pubbliche di Drake con il marchio indosso sono aumentate, fino a quando è risultato abbastanza normale vedere l’artista indossare un paio di jeans Chrome Hearts, o una giacca personalizzata, mentre era seduto a bordo campo.

Mentre nel 2020 la pandemia globale ha soppresso la maggior parte delle apparizioni pubbliche, Drake non è mai stato timido nel mostrare i capi del brand che lui e la sua famiglia indossavano su Instagram. Numerose foto di Drake mentre indossa Chrome Hearts sono andate a finire sulla sua storia IG per tutta la primavera e l’estate. Nel luglio del 2020, Drake è andato su Instagram per mostrare il suo nuovo Rolex Day-Date Chrome Hearts personalizzato, e a settembre ha postato una foto di suo figlio, Adonis, che indossa un completo del brand per il suo primo giorno di scuola.

Chrome Hearts x Drake

Video musicali di Drake con Chrome Hearts

Poco dopo l’estate del 2020, Drake ha portato il suo endorsement per Chrome Hearts a un livello superiore, pubblicizzando efficacemente il marchio in diversi video musicali pubblicati in vista di Certified Lover Boy. La prima apparizione è avvenuta in un video musicale di Drake, dove il brand è presentato in modo molto evidente, in occasione del suo singolo, “Laugh Now, Cry Later”. Nel video, l’artista può essere visto giocare una partita di basket uno contro uno contro Kevin Durant, con una maglia e pantaloncini Chrome Hearts personalizzati. Questo stesso video musicale è stato utilizzato come annuncio soft per la collaborazione di Drake con Nike, NOCTA.

Come se un video musicale come teaser a un drop di merchandising non fosse abbastanza, Drake è tornato con un’altra proposta nella primavera del 2021. Dopo che l’album Certified Lover Boy di Drake (che doveva uscire a gennaio) è stato posticipato, l’artista ha pubblicato un piccolo EP intitolato Scary Hours 2 per guadagnare tempo con i suoi fan. La traccia principale del progetto, “What’s Next”, è stata accompagnata da un video musicale che presenta il marchio di Chrome Hearts in modo molto evidente. Il video “What’s Next” presenta due importanti apparizioni di Chrome Hearts, la prima delle quali consiste nell’interno decorato della Rolls-Royce 2020 di Drake, completamente personalizzata e tappezzata con l’iconico logo. La seconda apparizione significativa di Chrome Hearts è diventata un primo sguardo alla collezione ufficiale di merchandising Certified Lover Boy di Drake, in collaborazione con il celebre marchio.

Drake x Chrome Hearts

Dopo aver preso in giro la collezione di merchandising nel video musicale “What’s Next”, la sua uscita è stata annunciata in modo ufficiale. La collezione includeva quattro felpe con cappuccio Drake x Chrome Hearts, un paio di jeans e diversi accessori. Ogni hoodie è stata tinta a mano individualmente, quindi non ne esistono due del tutto uguali, neanche all’interno della stessa combinazione di colori. Le felpe presentano anche una grafica che rimane fedele al brand come le croci e il tradizionale carattere Olde English del marchio.

È ciò che è scritto nei caratteri, oppure è presente all’interno delle croci Chrome Hearts, a indicare la presenza di Drake e del suo ultimo album. La hoodie azzurra, ad esempio, presenta frasi serigrafate come “Certified Chrome” e “Girls Love Chrome” nel classico carattere tipografico del marchio, ed entrambe le frasi rappresentano delle variazioni rispetto al titolo dell’album e ai testi precedenti dell’artista. Il paio di Levi’s Denim della collezione è stato proposto in un lavaggio chiaro ricoperto di croci color celeste.

Per coloro che sono interessati a prendere un pezzo della collezione ora, il merchandising vi costerà. Il singolo paio di denim, presentato come parte della collaborazione, vi costringerà a sborsare più di 10 mila dollari in alcune taglie, ed è stato effettivamente venduto su StockX per 9.500 dollari. Le hoodie, anche se meno costose, vi faranno spendere quasi 2 mila dollari, che corrisponde a quasi quattro volte il prezzo al dettaglio di 550 dollari.

Dalla Collaborazione in poi

Non sorprende che lo spiccato interesse di Drake per tutto ciò che riguarda Chrome Hearts non sia giunto al termine, dopo il lancio della loro collaborazione. Drake sembra essere in vena di condividere, da quando ha ricevuto le chiavi della Rolls-Royce personalizzata da Chrome Hearts. A giugno, Drake ha regalato un Rolex Chrome Hearts personalizzato ad un collega rapper, suo frequente collaboratore, Lil Baby. Il modello regalato era un Rolex Oyster Perpetual Date, ed è stato probabilmente regalato a Lil Baby come regalo di congratulazioni per il nuovo successo numero 1 dell’artista, The Voice of the Heroes, un album in collaborazione con Lil Durk.

Si dice che la collezione di abbigliamento di Drake in collaborazione con Chrome Hearts dovrebbe essere presentata online nel corso di questo autunno. Anche se ciò non può essere ufficialmente confermato o smentito, l’uscita ufficiale di Certified Lover Boy e il restock apparentemente casuale della collezione di merchandising di Drake e Nike, ci hanno messo davvero sulle spine. Se la collaborazione viene presentata online, aspettatevi che avvenga in modo casuale e che si esaurisca all’istante. Nel frattempo, tutto ciò che riguarda Certified Lover Boy può essere acquistato su StockX qui, e la collezione è disponibile di seguito.