Sneakers - August 21, 2023

Top 5 Slides & Slip-Ons

a volte basta un paio di scarpe da ginnastica o di mocassini per affrontare meglio la giornata scolastica. Assicuratevi però che siano un bel paio in grado di abbinarsi bene con ciò che indossate.

a volte basta un paio di scarpe da ginnastica o di mocassini per affrontare meglio la giornata scolastica. Assicuratevi però che siano un bel paio in grado di abbinarsi bene con ciò che indossate.

È pazzesco ripensare al periodo universitario e ricordarsi di quanto fosse caotico il mio programma. C’erano giorni in cui dovevo svegliarmi presto per seguire una lezione dall’altra parte della città universitaria alle 8 del mattino, incontrare il mio consulente in un’altra area, correre alla mia terza lezione in un edificio diverso e infine cercare di trovare un po’ di tempo per il pranzo. L’ultima cosa che avevo in mente era: “Cosa metto oggi ai piedi?”. Ed è qui che mi sono tornate utili le scarpe da ginnastica e i mocassini. 

Le scarpe da ginnastica che indossavo a scuola erano solo il modello basic delle Nike Benassis, all’epoca non avevamo tutte quelle scarpe fantasiose, tecnologiche e alla moda che hanno i ragazzi di oggi (anche se nel 2014 esistevano le Birkenstock Boston, ma chi se l’aspettava?). Ci sono un sacco di ciabatte e mocassini tra cui scegliere, anche se è proprio ciò di cui si ha bisogno quando la vita diventa troppo frenetica per pensare a cosa indossare. Ma queste cinque proposte rapppresentano la crème de la crème, e si possono trovare su StockX giusto in tempo per la scuola.

Birkenstock Boston Soft Footbed

La Birkenstock Boston è probabilmente una delle scarpe più richieste dell’estate, ma l’entusiasmo per loro si farà sentire sicuramente anche in primavera e in autunno. Anche se la scarpa esiste dal 1979, il clamore ha iniziato a crescere solo di recente, in quanto la spinta verso l’abbigliamento confortevole da parte del pubblico ha innescato un revival dello zoccolo. La scarpa è disponibile in una varietà di trame e colori pronti per essere indossati tutto il giorno, nella vita di tutti i giorni. Ce n’è anche un paio foderato di pelliccia, pensato per i giorni più freddi. 

Crocs Pollex Clog by Salehe Bembury Sasquatch

Crocs sta vivendo un momento di grande successo, e molto di questo va attribuito alla rivisitazione del classico zoccolo Crocs da parte di Salehe Bembury. Il celebre designer ha realizzato un’estetica esclusiva per la scarpa a zoccolo, con modelli che la sottraggono alla sua connotazione da infermiere o da “papà che lavora in casa”. Le Crocs sono ufficialmente una calzatura alla moda, ma offrono anche un comfort straordinario per i vostri piedi. Potete scegliere l’adattabile colorazione Sasquatch di questi zoccoli Crocs Pollex, oppure avventurarvi con l’ampia selezione di colori vivaci. 

Nike Calm Slide Sesame

Nike ha appena introdotto sulla scena il proprio modello di ciabatte dall’ampio spessore, che sembra essere il suo modo per detronizzare le ciabatte adidas, un tempo largamente diffuse. La calzatura Nike Calm ha un aspetto simile a quello delle adidas, con la sua intersuola spessa e la tomaia ampia e avvolgente. Sulla tomaia e sulla soletta della ciabatta è impresso un mini Swoosh per creare un look approvato da Nike. Al momento sono uscite solo quattro varianti di colore della Calm slide, ma sicuramente ne arriveranno altre nel corso del 2023 e anche più avanti.

adidas Yeezy Slide Bone

La ciabatta che, probabilmente, ha guidato la carica della ciabattomania è rappresentata da questa famosa proposta di adidas. Le Three Stripes hanno introdotto questa silhouette nel 2019, ma grazie al sostegno delle celebrità, a una pletora di varianti di colore e a un’ampia disponibilità, questo modello continua a essere uno dei preferiti dagli amanti delle ciabatte. Sono estremamente comode e dal design audace, molto utili per catturare l’attenzione degli astanti.

New Balance 2002R Mule Phantom

La New Balance 2002r è stata una silhouette di punta per il celebre marchio da corsa. Per renderla ancora più attraente agli occhi di un pubblico più ampio, la 2002R è ora disponibile anche in forma di mule. È ancora più facile da indossare per mantenersi al passo con i tempi, oltre a garantire il giusto comfort grazie alla tecnologia ABZORB di New Balance nell’intersuola.