Xbox Mini Fridge: The #1 Selling Collectible in StockX History

March 9, 2022

Xbox Mini Frigo: L'Oggetto più Venduto nella Storia di StockX

L'Xbox Mini Frigo è passato dall'essere un meme di internet a un'aggiunta assolutamente essenziale al tuo gaming set up.

L'Xbox Mini Frigo è passato dall'essere un meme di internet a un'aggiunta assolutamente essenziale al tuo gaming set up.

Quando l’incredibilmente attesa Xbox Series X è stata rivelata per la prima volta nel dicembre 2019, dopo anni di attesa da parte di milioni di fan desiderosi di un accenno di come sarebbe stata e sarebbe stata la nuova era del gaming futuro, internet è esploso. Il rumore era in parte dovuto all’ovvia anticipazione per la prossima generazione di console, ma anche perché era impossibile ignorare che il design della console sembrava un frigorifero.

Xbox Mini Fridge Meme

Immagine Xbox

E così, nel corso dei successivi 11 mesi che hanno portato all’uscita ufficiale della Xbox Series X, l’idea del Mini Frigo Xbox è nata dai meme condivisi su internet e persino Microsoft si è unita allo scherzo. In breve tempo, più di un anno dopo, nell’aprile del 2021, Xbox si è ritrovata nella finale del Twitter’s #BestofTweets Brand Bracket contro Skittles. Al fine di contribuire alla vittoria del campionato, Aaron Greenberg, Xbox Games Marketing General Manager, ha promesso di rendere l’Xbox Mini Frigo una realtà se la sua azienda avesse vinto, e dopo aver ricevuto il 50,5% dei voti, i piani per la produzione dell’Xbox Mini Frigo sono stati messi in moto.

La versione finale dell’Xbox Mini Frigo è stata finalmente svelata a giugno e i fan non sono rimasti delusi, ma molti sono rimasti scioccati dal fatto che Xbox abbia mantenuto la promessa. Il Mini Frigo è costruito per contenere fino a 12 lattine standard da 33 cl ed è alimentato utilizzando un sistema di raffreddamento termoelettrico ecologico. Questo sistema utilizza una ventola che tira l’aria calda fuori dal frigorifero per mantenere le bevande fino a 36 gradi sotto la temperatura dell’ambiente circostante, piuttosto che utilizzare sostanze chimiche tossiche come i refrigeranti che si trovano nella maggior parte dei frigoriferi tradizionali.

The Xbox Mini Fridge

Per i giocatori più hardcore che hanno familiarità con tutte le caratteristiche che la Xbox Series X ha da offrire, ci sono alcuni piccoli easter eggs nascosti nel Xbox Mini Frigo. Per cominciare, si può trovare un piccolo pulsante sulla porta del nello stesso posto del pulsante di sincronizzazione sulla Series X. Quando si preme questo pulsante sul Mini Frigo, il logo Xbox LED nell’angolo superiore si illumina. Il pulsante che normalmente espellerebbe i dischi sulla serie X appare anche sul Mini Frigo, ma premendolo si illumina effettivamente la luce LED verde sulla parte superiore del Mini Frigo che gli dà un bagliore futuristico. Infine, una piccola porta USB è anche inclusa sulla porta anteriore dove è possibile collegare qualsiasi cavo USB compatibile e mantenere i controller Xbox (o il telefono) a piena potenza.

All’inizio, Target era il rivenditore esclusivo del Mini Frigo Xbox e ha elencato l’icona internet per la prevendita sul loro sito web nel mese di ottobre 2021 per un prezzo al dettaglio di 99,99 dollari. Il frigorifero è stato venduto quasi istantaneamente il giorno del lancio. Intorno allo stesso tempo di questa prevendita iniziale, Microsoft ha annunciato che non avevano intenzione di rendere il Mini Frigo una release limitata e che le scorte sarebbero arrivate in futuro. Nonostante questo, l’Xbox Mini Frigo ha iniziato a vedere i suoi primi scambi su StockX raggiungendo prezzi fino a 999 dollari. Tuttavia, questi alti prezzi di rivendita non sono durati a lungo una volta che l’Xbox Mini Frigo ha iniziato a spedire a metà novembre. Quasi con la stessa rapidità con cui la prima versione si è esaurita, i prezzi su StockX hanno iniziato a scendere da 170 a 140 dollari, fino a dove ora si sono mantenuti intorno ai 123 dollari.

Con i prezzi scesi a poco più del prezzo di vendita iniziale proprio al culmine della stagione dello shopping natalizio, l’Xbox Mini Frigo è decollato su StockX diventando l’oggetto numero uno scambiato settimana dopo settimana. Oggi, l’Xbox Mini Frigo è stato venduto oltre 6.300 volte su StockX e non mostra alcun segno di rallentamento, in quanto continua ad essere disponibile al prezzo più basso in assoluto.