Sneakers - Marzo 21, 2023

Last updated on Marzo 24, 2023

Classifica delle colorazioni delle Air Max OG

Per celebrare il ritorno della Big Bubble, abbiamo stilato un elenco delle 10 migliori colorazioni OG Air Max di tutti i tempi.

Per celebrare il ritorno della Big Bubble, abbiamo stilato un elenco delle 10 migliori colorazioni OG Air Max di tutti i tempi.

 

In onore dell’Air Max Day 2023, Nike ripropone uno dei modelli Air Max più amati di tutti i tempi: la Big Bubble.

Per celebrare il ritorno della Big Bubble, abbiamo stilato un elenco delle 10 migliori colorazioni OG Air Max di tutti i tempi, con alcuni dei design più iconici della storia delle sneaker. Dal classico bianco e rosso della Air Max 1 agli audaci accenti neon della Air Max 95, ogni sneaker di questa lista rappresenta lo spirito innovativo e lo stile senza tempo della linea Air Max.

Che siate collezionisti incalliti o fan occasionali, queste colorazioni OG accenderanno il vostro entusiasmeranno e sapranno ispirarvi nella ricerca del vostro stile. Allacciate le vostre scarpe da ginnastica Air Max e unitevi a noi per celebrare il ritorno della Big Bubble e la prestigiosa tradizione della linea Air Max.

Nike-Air-Max-1-86-Big-Bubble-Red

1. University Red

La colorazione OG della Air Max 1, rilasciata nel 1987, è caratterizzata da una tomaia bianca e grigia, con punte di rosso sullo swoosh Nike e sull’unità Air Max. Gli accenti neri sul tallone e sulla suola completano una combinazione di colori semplice ma di grande effetto.

air max og colourways infrared

2. Infrared

Rilasciata nel 1990, la Air Max 90 è diventata rapidamente uno dei modelli preferiti dai fan. La colorazione OG presenta una tomaia bianca e grigia con accenti neri e infrarossi sul tallone e sulla suola. Sebbene la colorazione a infrarossi sia più comunemente associata alla linea Air Max, è apparsa anche su molte altre famose sneaker, con esempi degni di nota come le Air Jordan 6 e le Air Jordan 4 dello scorso anno.

 

air max og colourways neon

3. Neon

Released in 1995, the Air Max 95 featured a bold design inspired by the human body. The OG colourway includes a gradient grey upper with neon yellow accents on the lace loops and Air Max unit, and black accents on the outsole and tongue. The AM95 revolutionised sports footwear, and with its robust air bubble, it’s no wonder skaters took keenly to them. DC paid tribute with their Legacy silhouette, even putting them in the classic Neon colourway.

Rilasciata nel 1995, la Air Max 95 presentava un design audace ispirato al corpo umano. La colorazione OG comprende una tomaia grigia sfumata con accenti giallo neon sui passanti e sull’unità Air Max, e accenti neri sulla suola e sulla linguetta. La AM95 ha rivoluzionato le calzature sportive e, grazie alla sua robusta bolla d’aria, non c’è da stupirsi che gli skater l’abbiano apprezzata molto. DC ha reso omaggio alla sua silhouette Legacy, riproponendola anche nella classica colorazione Neon.  

4. Hyper Blue

La Air Max Plus, rilasciata nel 1998, era un modello rivoluzionario caratterizzato da una tomaia sfumata e da una struttura unica a forma di gabbia nella parte centrale del piede. La colorazione OG presenta accenti Hyper Blue e gialli sulla tomaia, sull’intersuola e sulla suola.

5. Metallic Silver

Rilasciata nel 1997, la Air Max 97 si ispira al treno proiettile giapponese e presenta un design elegante e futuristico. La colorazione OG, nota come Silver Bullet, presenta una tomaia in argento metallizzato con accenti rossi sullo swoosh Nike e sull’unità Air Max.air max og colourways eggplant

6. Eggplant

Nel 1990 è stata rilasciata un’esclusiva colorazione Eggplant da donna, insieme alla Air Max 90 a infrarossi. Questa colorazione presenta una ricca tonalità viola sulla tomaia in pelle scamosciata e mesh, con una tonalità più scura di viola sul parafango in pelle e sullo swoosh. L’intersuola bianca e la suola nera completano la combinazione di colori.

7. Persian Violet

La Air Max BW, lanciata nel 1991, presenta un’unità Air Max più grande, visibile nel tallone, per un’ammortizzazione e un sostegno maggiori. La colorazione Persian Violet, con i suoi accenti viola e bianchi, è stata utilizzata in molti altri modelli di sneaker Nike oltre alla Air Max BW, tra cui la Air Max 90, la Air Max Plus e la Air Max Deluxe. È stata utilizzata anche su modelli non Air Max, come l’Air Huarache e la Nike Cortez.

air max og colourways ultramarine

8. Ultramarine

La Air Max 180 è stata lanciata nel 1991, e il suo nome deriva dal fatto che la nuova bolla d’aria era visibile a 180 gradi. La colorazione OG, Ultramarine, presenta accenti bianchi, grigi e blu. La colorazione Ultramarine è stata riproposta anche su molti altri modelli di sneaker Nike, tra cui la Air Max 95 e la Nike Air Trainer SC High, notoriamente indossata dalla superstar della NFL Bo Jackson.

9. Menthol

L’Air Max 93 è stata lanciata nel 1993 e presenta una caratteristica unità Air Max nel tallone che avvolge la parte posteriore della scarpa. La colorazione OG, Menthol, presenta accattivanti accenti di colore verde acqua e nero.

10. Gundam

La Air Max 98 è stata lanciata nel 1998 e presenta un design unico e ondulato della tomaia, che risulta al contempo audace e accattivante. La colorazione Gundam, con i suoi accenti blu, bianchi e rossi, è uno dei modelli più indimenticabili e iconici della linea Air Max.