Accessories - Agosto 29, 2023

Le borse essenziali per la scuola

Attira gli sguardi nei corridoi con le borse più belle di Marc Jacobs, Coach e altri brand

Attira gli sguardi nei corridoi con le borse più belle di Marc Jacobs, Coach e altri brand

Quando ero al liceo, ricordo vividamente i due tipi di zaini che le persone avevano nei corridoi: o avevi uno zaino JanSport o uno zaino The North Face. Nella mia piccola città del Midwest, nessuno sfoggiava qualcosa di particolarmente originale. O qualsiasi cosa al di fuori di uno zaino. Ciò che contava erano la funzionalità e la praticità. Anche se, a dirla tutta, penso ancora che il mio zaino The North Face nero fosse decisamente chic abbinato alla polo da scuola a maniche lunghe e ai pantaloni khaki che mi assicuravo di indossare con una vestibilità più ampia. Che dire? Ero in anticipo sui tempi.

Ora, un decennio dopo i miei anni nei corridoi, le borse per la scuola stanno assumendo un significato completamente nuovo. Non sono solo un supporto funzionale per i pesanti libri di storia e gli astucci. Le borse da scuola sono l’occasione per mostrare la tua personalità e i tuoi gusti in fatto di stile, e ci sono tantissime opzioni tra cui scegliere, come borse oversize, shopper chic ed eleganti borsoni. Quindi, se stai cercando una borsa per le lezioni in classe o per qualsiasi attività dopo la scuola, questi sono i pezzi essenziali di cui hai bisogno per il nuovo anno scolastico.

Supreme The North Face Printed Borealis Trompe L’oeil Backpack

Come ho detto, sarò sempre un grande fan dello zaino The North Face. Ma ora questa borsa senza tempo sta vivendo un restyling moderno grazie a una collaborazione con Supreme. Lo zaino Printed Borealis Trompe L’oeil è realizzato in un materiale di poliestere riciclato resistente all’acqua che assicura la durata per tutto l’anno. La parte più bella è la grafica stampata in trompe l’oeil sul davanti, che crea un’illusione ottica unica portando l’occhio a pensare che il davanti della borsa sia tutto stropicciato, mentre in realtà si tratta di un’opera d’arte.

Coach Pillow Tabby Shoulder Bag

Questa borsa è per tutte le fashion girls. È interessante vedere come Coach sia passato dall’essere un “It brand” quando ero a scuola a fare un grande ritorno come marchio ambito ancora oggi, dimostrando la natura ciclica della moda. Se vuoi attingere al repertorio di questo brand nostalgico ma renderlo attuale, la Coach Pillow Tabby Shoulder Bag è la scelta perfetta. Ti basta dare un’occhiata alla mia collezione di borse per capire all’istante che sono dipendente dalle borse nere. C’è qualcosa di chic e senza tempo in loro. Lo stile Tabby gioca anche con la tendenza delle borse a tracolla dei primi anni 2000, aggiungendo un tocco di nostalgia a qualsiasi uniforme scolastica o look quotidiano. Preparati ad attirare gli sguardi nei corridoi con questa borsa indispensabile.

Telfar x Eastpak Shopper

C’è stato un tempo in cui gli zaini dominavano i corridoi. Ma oggi puoi sfoggiare la tua creatività e il tuo stile con il tuo portalibri preferito. Prendi, ad esempio, la Telfar x Eastpak Shopper. Con le sue dimensioni medie e la struttura resistente all’acqua, questa borsa è fatta per durare, accompagnandoti in tutte le tue lezioni e nei weekend più movimentati. Inoltre, l’attesissima collaborazione Telfar x Eastpak ti darà quell’atmosfera IYKYK che solo i veri amanti dello stile streetwear riconoscono. La parte migliore è che il design della shopper è progettato per gli studenti. L’interno presenta una tasca con cerniera e uno scomparto imbottito per laptop in grado di soddisfare tutte le esigenze di organizzazione scolastica.

Marc Jacobs The Tote Bag

Quando penso alle “borse essenziali”, la Marc Jacobs The Tote Bag è sempre al primo posto. C’è un motivo per cui questa tote bag è stata uno dei modelli più popolari del marchio sin dalla sua uscita. Progettata con materiali di alta qualità, questa borsa è realizzata per resistere all’utilizzo quotidiano. La borsa presenta una struttura interna spaziosa che può contenere facilmente tutti gli oggetti essenziali per la scuola, tra cui laptop, telefoni, chiavi, libri e portafogli. C’è uno scomparto designato per qualsiasi cosa. Le dimensioni medie e il colore nero aggiungono un tocco di raffinatezza ai tuoi look da scuola, per accompagnarti con stile dalle giornate in aula al fine settimana.

Jordan Monogram Duffle Bag

Ultimo ma certamente non meno importante, il Jordan Monogram Duffle Bag è davvero uno spettacolo. Se avessi avuto questo borsone in passato e lo avessi portato ai miei allenamenti di calcio dopo la scuola, mi sarei sentito elegante come Lebron James durante la sua passeggiata pre-partita. Il borsone Jordan richiama il mood Louis Vuitton ma ad un prezzo accessibile. Grazie alla colorazione tono su tono i monogrammi si declinano in modo naturale sul tessuto, garantendo a questa borsa un tocco di lusso discreto. Il borsone è dotato di una lunga tracolla con fibbia che rende più facile e comodo trasportare tutti gli oggetti che ti servono per il doposcuola, passando dai corridoi ai campi sportivi, alla pista da atletica, al teatro o ovunque desideri.