Maggio 3, 2022

Le Migliori Schede Grafiche NVIDIA su StockX

Abbiamo selezionato una lista delle migliori schede grafiche NVIDIA disponibili su StockX ora.

Abbiamo selezionato una lista delle migliori schede grafiche NVIDIA disponibili su StockX ora.

Dalle offerte convenienti ad alcune delle GPU più veloci al mondo, NVIDIA ha rilasciato alcune delle schede grafiche più popolari sul mercato per riuscire a soddisfare un vasto pubblico di giocatori PC. Eppure, per molti acquirenti è stato difficile trovare le migliori schede grafiche NVIDIA. Esacerbata dalla carenza di semiconduttori, NVIDIA non possiede mai un numero di schede sufficienti per tutti. L’elevata domanda, unita alla scarsità dell’offerta, comporta il fatto che StockX è ora il miglior mercato per trovare schede grafiche nuove di fabbrica.

Sia che tu stia cercando di aggiornare la tua attuale GPU, o che stia assemblando un PC da gioco per la prima volta, c’è sempre una scheda grafica NVIDIA RTX adatta alle tue esigenze. Prendendo in considerazione il prezzo e le prestazioni come criteri principali, abbiamo compilato un elenco delle migliori schede grafiche NVIDIA disponibili ora su StockX.

Best NVIDIA Graphics Cards

NVIDIA RTX 3060 Ti 

La Tuttofare.

Tra tutte le schede grafiche attualmente offerte da NVIDIA, la RTX 3060 Ti Founders Edition è forse quella che presenta il miglior rapporto qualità-prezzo. Non è la GPU meno costosa di questo elenco, ma i dollari in più fanno la differenza in termini di prestazioni. Al momento del rilascio, i revisori si sono affrettati a notare che l’RTX 3060 Ti occuperebbe lo spazio delle prestazioni di fascia media/economica, o comunque rappresenta la maggior parte di ciò che i giocatori sono interessati a trovare in una GPU.

Sebbene la 3060 Ti non sia abbastanza potente per i giochi 4K, le prestazioni a 1080p con il ray tracing abilitato sono più che sufficienti per la maggior parte dei giocatori amatoriali. Quando le acque si saranno calmate, e la disponibilità della GPU sarà tornata a una parvenza di normalità, la NVIDIA RTX 3060 Ti sarà probabilmente la scheda grafica più popolare tra quelle di nuova generazione.

I prezzi attuali di StockX si aggirano intorno ai 700 dollari e, sebbene sia ancora una cifra considerevole, in realtà rappresenta uno sconto sostanziale rispetto a quelli dello scorso anno: secondo i nostri dati, i prezzi sono scesi di oltre 500 dollari dallo scorso aprile. Per chi stava aspettando che i prezzi tornassero coi piedi per terra, ora è il momento ideale per acquistare una 3060 Ti.

Data Uscita Dicembre 2020
Prezzo Retail $400
NVIDIA CUDA Cores 4864
RT Cores 38
Tensor Cores 152
Memory 8 GB GDDR6
Base Clock 1.41 GHz
Boost Clock 1.67 GHz

Best NVIDIA Graphics Cards

NVIDIA RTX 3090 Ti 

Per gli Appassionati

NVIDIA chiama la 3090 Ti la scheda grafica per “i giocatori, i creatori di contenuti e gli analisti di dati informatici più esigenti”. La NVIDIA 3090 Ti è forse la GPU più irraggiungibile di questo elenco, messa in commercio per un piccolo segmento di giocatori molto impegnati.

La NVIDIA 3090 Ti è senza dubbio una meraviglia dell’ingegneria elettronica. Le enormi dimensioni della GPU implicano il fatto che tutto, all’interno del tuo PC, dovrà essere personalizzato attorno a questa scheda grafica, che gestirà praticamente qualsiasi cosa tu gli lanci. Per la maggior parte delle persone, l’unica volta in cui vedranno una 3090 Ti sarà ben visibile all’interno del PC del loro streamer Twitch preferito. Ma se sei disposto a pagare una maggiorazione di prezzo, questa GPU rappresenta il massimo della flessibilità.

Per gli analisti informatici e gli ingegneri che richiedono una scheda grafica veloce e affidabile, la 3090 e la 3090 Ti sono quanto di meglio il settore è in grado di offrire. Secondo il sito web PC Gamer, la NVIDIA 3090 Ti non è davvero una scheda per giocatori e, a differenza delle altre schede presenti in questo elenco, è davvero su misura per una differente tipologia di carico di lavoro (anche se ovviamente può gestire anche i giochi).

Tuttavia, la 3090 Ti rappresenta l’ultima versione di NVIDIA, e anche la migliore: un promemoria di quanto la tecnologia continui a spingersi oltre i confini di ciò che in precedenza si pensava possibile.

Data Uscita Aprile 2022
Prezzo Retail $2,000
NVIDIA CUDA Cores 10,752
RT Cores 84
Tensor Cores 336
Memory 24 GB GDDR6
Base Clock 1,560 MHz
Boost Clock 1,860 MHz

Best NVIDIA Graphics CardsNVIDIA RTX 3050

Migliore GPU Per Qualità-Prezzo 

La linea di schede grafiche NVIDIA RTX 3050 rappresenta l’offerta più conveniente nell’ambito della nuova generazione di GPU NVIDIA, anche se compromette le prestazioni in rapporto al prezzo.

Come altre schede della serie 30, le schede grafiche NVIDIA 3050 presenteranno l’architettura Ampere di NVIDIA, offrendo ray tracing a 60 fps a 1080p. La scheda grafica NVIDIA RTX 3050 dispone anche di memoria GDDR6 da 8 GB, e dei tensor core di terza generazione dell’azienda.

Secondo NVIDIA, “il ray-tracing basato su RTX e il DLSS rappresentano il nuovo standard di gioco, e la RTX 3050 li rende più accessibili che mai”. Se stai cercando di iniziare con la tua prima configurazione di gioco per PC, oppure stai cercando di ottenere un ottimo rapporto qualità-prezzo da una scheda grafica economica, la RTX 3050 dovrebbe essere in cima alla tua lista.

PC Gamer ha definito la scheda grafica NVIDIA 3050 una buona GPU per giochi, rispettivamente, a 1080p e 1440p. Sebbene la 3050 non prevede l’opzione della risoluzione 4K, non corrisponde neanche al target di vendita previsto per la scheda. Con la 3050, ottieni supporto per il ray tracing, oltre a prestazioni solide e risoluzioni rispettabili, il tutto a un ottimo prezzo.

Data Uscita Ottobre 2020
Prezzo Retail $500
NVIDIA CUDA Cores 5,888
RT Cores 46
Tensor Cores 184
Memory 8 GB GDDR6
Base Clock 1.50 GHz
Boost Clock 1.73 GHz

Best NVIDIA Graphics Cards

NVIDIA RTX 3070

Il Meglio del Meglio

Le schede grafiche NVIDIA 3080 e 3090 sono ampiamente considerate GPU di livello amatoriale, con prezzi elevati e specifiche rivolte a creatori di contenuti, giocatori professionisti e streamers. La NVIDIA 3070, tuttavia, è senza dubbio la migliore scheda grafica per i giocatori PC esperti, qualcuno disposto a spendere qualche soldo in più rispetto al costo della 3060 Ti pur di ottenere una delle migliori GPU disponibili.

TechRadar ha definito la NVIDIA RTX 3070 la migliore scheda grafica sul mercato, citando grandi prestazioni in rapporto al prezzo. Secondo TechRadar, la 3070 è circa il 30% più lenta della 3080, ma il suo prezzo al dettaglio è del 40% in meno.

Questo non vuol dire che stai compromettendo le prestazioni rispetto alle GPU di livello amatoriale. La NVIDIA RTX 3070 vanta ottime prestazioni di ray tracing, senza compromessi sul 4K, pur mantenendo frame rate elevati. Nonostante sia stata rilasciata nell’ottobre 2020, la NVIDIA RTX 3070 è ancora considerata la migliore GPU dalla maggior parte dei giocatori PC, sia in termini di prestazioni che di rapporto qualità-prezzo. L’anno scorso, questa scheda grafica è stata scambiata su StockX per oltre 1500 dollari, ma ora i prezzi sono scesi a circa 700 dollari, rendendo questo un momento eccellente per l’acquisto.

Data Uscita Ottobre 2020
Prezzo Retail $500
NVIDIA CUDA Cores 5,888
RT Cores 46
Tensor Cores 184
Memory 8 GB GDDR6
Base Clock 1.50 GHz
Boost Clock 1.73 GHz