Articoli da collezione - Gennaio 20, 2022

I Migliori Set LEGO per Adulti

Non si è mai troppo vecchi per iniziare a costruire. Dalle chitarre, all'architettura, a Star Wars e altro ancora; ecco i migliori set LEGO per adulti disponibili ora su StockX.

Non si è mai troppo vecchi per iniziare a costruire. Dalle chitarre, all'architettura, a Star Wars e altro ancora; ecco i migliori set LEGO per adulti disponibili ora su StockX.

Negli ultimi dieci anni, La LEGO Group ha compiuto uno sforzo calcolato per espandere il proprio catalogo di set di costruzioni per adulti. Mentre il nome LEGO è stato in genere sinonimo di giocattoli per bambini, nuove serie come LEGO Architecture, LEGO Botanical e LEGO Creator evidenziano che i set LEGO per adulti possono trovare una loro collocazione nel mercato degli oggetti da collezione.

Il passaggio ai set LEGO per adulti da parte dell’azienda ha avuto successo, e questo è ben evidenziato dal livello di popolarità che il marchio ha raggiunto su StockX. Secondo i nostri dati, i LEGO sono la categoria da collezione più venduta su StockX, un titolo precedentemente detenuto da Bearbrick. È una testimonianza della grande domanda di set LEGO vecchi e nuovi, poiché i collezionisti adulti sono disposti a spendere di più per le versioni iconiche.

Ci sono una miriade di set LEGO commercializzati per adulti e costruttori esperti, che coprono aree come architettura, supereroi, poster e persino decorazioni per la casa. Non lasciarti ingannare dalla confezione, però. LEGO classifica i set per gruppi di età in base al numero di pezzi, e questo elenco non seguirà necessariamente la stessa metodologia. Abbiamo compilato un elenco diversificato di set LEGO per adulti in base al numero di pezzi, ma anche tenendo in considerazione il loro valore artigianale, nonché il risultato estetico della loro esposizione in casa.

In ordine sparso, ecco i migliori set LEGO per adulti che puoi acquistare su StockX in questo momento.

LEGO Sets for Adults

LEGO Architecture Colosseum Set

La linea LEGO Architecture rende omaggio ad alcuni degli edifici e delle strutture più famosi al mondo, spesso con un grado di complessità più elevato. L’opera magnum della linea è senza dubbio il Set Colosseo, un modello altamente dettagliato del Colosseo romano, e riprodotto fedelmente così come appare oggi. Pensato per i costruttori più esperti, questo set mette in evidenza le perfette imperfezioni del Colosseo alterato dal tempo. L’enorme set da 9.000 pezzi metterà a dura prova la tua pazienza, ma una volta completato sarà il centrotavola ideale che non ti stancherai mai di ammirare.

Best LEGO Sets for Adults

LEGO Art The Beatles Set

I Beatles non hanno bisogno di presentazioni: la band di Liverpool è considerata uno dei gruppi musicali più influenti e popolari di tutti i tempi. Nel corso della loro carriera, I Fab Four hanno pubblicato un insieme variegato di dischi rock, pop e psichedelici che definiscono il genere. La recente uscita del documentario The Beatles: Get Back di Peter Jackson ha riportato i Beatles nel mainstream, presentando la band a una nuova generazione di ascoltatori di musica.

Il set I Beatles della serie LEGO Art è costituito da un’immagine piatta da appendere alla parete che include i ritratti dei quattro di Liverpool: Paul McCartney, John Lennon, Ringo Starr e George Harrison. Il set comprende 2.933 pezzi, ed è stato messo in vendita alla fine del 2021. È forse il set ideale da appendere sopra la tua collezione di dischi, e rende omaggio a una band che resisterà alla prova del tempo.

Best LEGO Sets for Adults

LEGO Botanical Collection Flower Bouquet Set

Il set Bouquet di fiori della Collezione LEGO Botanical è uno dei set visivamente più sbalorditivi mai proposto. Il set presenta un bouquet di fiori con sfumature pastello di rosa, viola, champagne e altri colori. Il set è stato messo in commercio il 2 gennaio 2021, ed è andato immediatamente esaurito, rendendo StockX la migliore piattaforma digitale per acquistare il set nuovo di zecca.

Se hai il pollice verde, o fai fatica a mantenere in vita le piante di casa, questo set rappresenta l’oggetto ideale da esporre alla finestra della camera da letto. A differenza dei fiori veri, questi non appassiranno mai.

Best LEGO Sets for Adults

LEGO Creator Manchester United Stadium Set

Porta a casa la magia dell’Old Trafford con il set Stadio del Manchester United della serie LEGO Creator. Il set presenta lo stadio del Manchester United a Manchester, in Inghilterra, con tutti i dettagli della struttura reale. Se sei un fan dei Red Devils, possedere questo set è un must per il giorno della partita. Il set è composto da quasi 4.000 pezzi, e sarà l’aggiunta perfetta alla tua collezione di maglie e sciarpe del Manchester United.

Best LEGO Sets for Adults

LEGO Botanical Collection Bonsai Tree Set

L’arte giapponese del bonsai richiede di dedicare un’intera vita alla precisione e alla pazienza, con l’obiettivo di manipolare metodicamente la crescita di un piccolo albero in forme e dimensioni particolarmente intricate. Mentre i bonsai sono stupendi da guardare, mantenerne uno in buona salute richiederà un impegno che durerà per tutta la vita, tenendo conto del fatto che alcuni alberi esistono da generazioni.

Il set Albero bonsai della Collezione LEGO Botanical è l’ideale per chi ammira l’arte del bonsai, senza alcun vincolo. Il set presenta un albero bonsai che soffia nel vento in cima a una fioriera nera. Il set include anche dei fiori di ciliegio che possono essere staccati a proprio piacimento. Come altri in questo elenco, è andato immediatamente esaurito sul sito web del brand, confermandosi come una delle versioni più popolari del 2021.

LEGO Star Wars Millennium Falcon Ultimate Collector Series Set 

Costruisci la nave che ha fatto correre il Kessel in meno di 12 Parsec. Lego ha creato un’ultima serie da collezione, in edizione limitata, dell’astronave Millenium Falcon della saga di Star Wars. Questo set da 7.500 pezzi è uno dei più imponenti tra quelli proposti fino ad ora.

La serie da collezione Lego Millennium Falcon include personaggi di oltre tre film, come Han Solo, Rey, Chewbacca e altri. I dettagli interni ed esterni sono dotati di una parabola con sensore intercambiabile, cannoni laser superiori e inferiori e cabina di pilotaggio con tettuccio staccabile.

A differenza di altri set più datati di questo elenco, il set LEGO Star Wars Millennium Falcon Ultimate Collector viene scambiato intorno al prezzo al dettaglio, quindi se sei un fan di Guerre Stellari ora è il momento giusto per aggiudicarsi questo set.

LEGO Creator Porsche 911 Set 10295

Porsche ha la reputazione di saper creare alcune delle auto sportive più veloci e meravigliosamente progettate al mondo. Il set LEGO Porsche 911 ti consente di creare il veloce modello 911 Turbo, o la fantastica decappottabile Targa. Il set da 1.458 pezzi è dotato di funzionalità molto realistiche, come il motore posteriore dell’auto, il volante mobile, il cambio e il freno di emergenza, oltre a tre diverse targhe uniche.

LEGO Ideas Fender Stratocaster Set

La Fender Stratocaster è una delle silhouette di chitarra più iconiche e riconoscibili di tutti i tempi, suonata praticamente da tutti i musicisti rock fin da quando è stata lanciata negli anni ’50. Anche se non suoni la chitarra, il set è un pezzo da esposizione perfetto accanto al giradischi e alla collezione di vinili.

Il set è di soli 1.000 pezzi, quindi i costruttori principianti non dovrebbero avere troppi problemi a costruire la propria Fender Stratocaster.

Acquista il nostro catalogo completo di set LEGO per adulti su StockX, facendo clic qui.