Paura DropX Horizontal Hero

Dicembre 7, 2020

PAURA x Frolla “Nothing To Fear” DropX

Mattia Rinieri

Scrivo di sneakers e dintorni.

Per il nostro ultimo DropX, siamo entusiasti di unire le forze con il brand italiano di streetwear PAURA per supportare la più recente evoluzione del suo progetto “Nothing To Fear” a supporto del microbiscottificio Frolla, dove persone con disabilità hanno la possibilità di imparare l'arte della pasticceria.

Fondato nel 2010, PAURA rappresenta un viaggio introspettivo attraverso il punto di vista del designer Danilo Paura. Il crossover è il tema principale delle collezioni di Paura dove streetwear e tailoring si relazionano, eliminando il concetto di paura e spingendosi oltre i limiti.

Questa celebrazione della cultura e della giovinezza serve come cornice a prodotti longevi e versatili, rigorosamente prodotti in Italia da artigiani locali specializzati. Questo impegno ad espandere PAURA oltre il mondo del fashion vede il brand collaborare con partner locali con cui condivide gli stessi valori, obiettivi e motivazioni.

Attraverso il progetto ad alto impatto sociale “Nothing To Fear”, PAURA ha lavorato con il microbiscottificio basato nelle Marche, nello specifico ad Osimo, Frolla per creare un’edizione speciale di un Panettone ai Tre Cioccolati insieme ad un t-shirt in edizione limitata che rappresenta la terza iterazione di “Nothing To Fear”. La realtà di Frolla offre la possibilità a persone disabili di lavorare ed imparare un mestiere, dandogli opportunità che altrove non sarebbero possibili e spingendoli oltre i loro limiti. Marco Materazzi è l’ambassador di questo progetto: un calciatore che ha superato i suoi limiti per arrivare a vincere tutto nel mondo del calcio con l’Inter e la nazionale italiana e ad avere successo nella sua vita “dopo il calcio”.

Paura DropX in post 1

“Ippocrate diceva “siamo quello che mangiamo”. Dobbiamo chiederci anche “come” mangiamo, come “digeriamo” i cibi e come li creiamo. PAURA vuole raggiungere un mondo oltre la paura, costruito sulla semplicità del fare, dove le persone possono impegnarsi tra di loro e andare oltre i propri limiti.”

paura DropX in post 2

A seguito del successo dei primi due capitoli di “Nothing To Fear”, PAURA ha deciso di portare la sua collaborazione con Frolla al livello successivo realizzando una long sleeves t-shirt in edizione limitata che sfoggia il verde pantone di StockX.

Il terzo capitolo di “Nothing to Fear” è il primo DropX italiano e sarà rilasciato il 10 dicembre alle 13:00 esclusivamente su StockX. Le t-shirt sono limitate a 50 unità con un prezzo di €79. Chi acquisterà la t-shirt riceverà un voucher per richiedere gratis il proprio Panettone ai Tre Cioccolati direttamente da Frolla.