Sneakers - August 30, 2022

Scarpe Nere per il Back-To-School

Scoprite le migliori scarpe nere disponibili su StockX in questo momento, che sono l'aggiunta perfetta a qualsiasi guardaroba per il rientro a scuola.

Scoprite le migliori scarpe nere disponibili su StockX in questo momento, che sono l'aggiunta perfetta a qualsiasi guardaroba per il rientro a scuola.

This article is part 28 of 19 in the series: Back to School

Con le ultime settimane d’estate che iniziano a scomparire per un altro anno, i colori vivaci e i materiali leggeri lasciano il posto a palette più scure e a capi più robusti, meglio equipaggiati per affrontare le condizioni climatiche difficili che l’autunno porta con sé.

Il cambio di stagione significa anche che per molti si torna a scuola e, anche se le notti in bianco e le mattinate pigre potrebbero essere accantonate per le aule scolastiche, questa è una scusa come un’altra per dare una rinfrescata alle calzature.

Per questo motivo, abbiamo selezionato alcune delle migliori scarpe nere disponibili su StockX in questo momento, che sono l’aggiunta perfetta a qualsiasi guardaroba da rientro a scuola. Da modelli collaudati a modelli che si spingono un po’ più in là, ce n’è per tutti i gusti…

Migliori Scarpe Nere

Black Shoes

Nike Air Force 1 Low ‘07

Non c’è niente di più classico della AF1, soprattutto quando viene proposta in una colorazione stealth e blackout. Sebbene siamo ovviamente grandi fan dell’innovazione, ci sono occasioni in cui crediamo fermamente nel vecchio cliché “se non è rotto, non aggiustarlo”: questa è certamente una di quelle volte.

Adidas Yeezy Boost 350 V2

Probabilmente la colorazione più conosciuta dell’ormai lungo catalogo di lavori di Ye con adidas, la 350 Bred non ha mai minacciato di perdere popolarità da quando è stata lanciata nel 2017 e poi di nuovo nel 2020. L’inconfondibile intersuola boost a coste garantisce un comfort superiore e completa l’estetica rivoluzionaria che la linea Yeezy ha portato nel mondo della moda.

Black Shoes

Jordan 1 Low Triple Black

Una delle scelte più sobrie e senza fronzoli degli illustri archivi Jordan, la AJ1 Triple Black si abbina indistintamente a qualsiasi abbigliamento che anche la più fervida immaginazione possa proporre. Un punto fermo, se mai ce ne fosse uno.

Black Shoes

New Balance 550 Triple Black

La 550 si è rivelata più volte un successo per New Balance grazie alla sua versatilità e alla sua estetica da campo classico. Non sorprende quindi che l’immersione dello stesso design senza tempo in un’elegante colorazione monotona la faccia apparire come una delle migliori scarpe nere sul mercato in questo momento.

Salomon S/Lab XT-6 Adv Triple Black

Se è stata la reputazione del marchio come punto di riferimento per gli atleti d’élite e i corridori di lunga distanza a far conoscere Salomon, in tempi più recenti il marchio francese di abbigliamento sportivo è stato adottato da un mondo streetwear in cui i corridori sono diventati un’estetica sempre più comune per l’abbigliamento casual di tutti i giorni. La scelta ideale per chi privilegia il comfort sopra ogni altra cosa.

Black Shoes

Alexander McQueen Oversized Triple Black

Per tutti coloro che desiderano un tocco di lusso in più nel loro ensemble per il back-to-school, la rivisitazione oversize di Alexander McQueen della tradizionale scarpa da tennis è una scommessa più che sicura. Con tutte le caratteristiche di qualità che ci aspettiamo dal colosso della moda britannico, chiunque desideri una silhouette di spicco dovrebbe guardare da questa parte.

Black Shoes

Dr. Martens 1460 Smooth Leather Lace Up Boot Black

Non sono molte le calzature che da sole raccolgono un’eredità come quella di uno stivale Dr. Martens, soprattutto nel caso del modello fondamentale 1460. Creata originariamente da Klaus Märtens, un medico di guerra tedesco che voleva un’alternativa più comoda agli stivali militari standard dopo essersi ferito alla caviglia nel 1945, la 1460 è stata la prima scarpa ad arrivare sul mercato britannico nel 1960, dopo che Märtens aveva venduto il brevetto al produttore britannico R. Griggs. Eccola oggi, più popolare che mai.

notwoways Lacuna

Ancora relativamente recente sulla scena delle calzature, notwoways è l’idea di East London del regista Callum McGinley e del designer eco-consapevole Rockwell Princely. La loro ultima fatica, la Lacuna, è caratterizzata da una caratteristica suola spessa che è stata sottoposta a una serie di modifiche tecniche per ottimizzare il comfort, mentre in cima i pannelli in pelle scamosciata di prima qualità incontrano uno strato impermeabile ecologico, rendendola la scarpa autunnale perfetta.

Acquista Scarpe Nere